Junkers Cerapur Compact: Prezzo e Opinioni

La Junkers è una delle tante aziende che fanno parte della Divisione Termotecnica della famosissima Bosch. Si tratta di una ditta che si occupa per lo più di impianti per il riscaldamento e, grazie al suo impegno costante è diventata sempre più famosa in questo ampio settore.

Qual è il costo di una caldaia Junkers della linea Cerapur? Quali sono i modelli che fanno parte di questa linea di caldaie a condensazione? Quali sono i prezzi e le opinioni dei clienti che hanno avuto a che fare con questi impianti? Oggi ci occuperemo proprio di questo cercando di fornirti una guida completa, in particolare concentrandoci sulla caldaia Junkers Cerapur Compact!

Che cos’è la Junkers? Di che cosa si occupa?

La Junkers, come abbiamo brevemente accennato nella nostra introduzione, fa parte di una delle più famose aziende leader nel settore del riscaldamento, più precisamente fa parte della Divisione Termotecnica della Bosch.

L’unione tra queste due famose aziende è avvenuta nel lontano 1932 e, sin da allora, il rapporto si è mantenuto saldo e la loro coalizione ha dato origine a prodotti eccellenti, di altissima qualità.

Sin dalla sua nascita, che risale alla fine dell’800, la Junkers ha dimostrato di essere un valido alleato per l’acquisto di un impianto di riscaldamento oppure di un impianto per la produzione di acqua calda istantanea.

Questo accade perché l’azienda si è sempre impegnata per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti, proponendo loro dei prodotti con un ottimo rapporto qualità-prezzo e che, allo stesso tempo, abbiano un basso impatto ambientale.

Per capire meglio di cosa si occupa questa famosa azienda di seguito ti mostriamo le categorie principali in cui opera, ossia:

  • il settore della Termoregolazione: la Junkers opera in questa categoria producendo i vari tipi di termostati e cronotermostati, i moduli accessori per il riscaldamento, sia solare sia in cascata, i moduli per la connettività, le centraline climatiche, e i prodotti con regolazione in radiofrequenza;
  • il settore delle Energie rinnovabili: in cui avrai la possibilità di trovare una vasta gamma di prodotti, tra cui i bollitori solari, gli accumulatori puffer, i sistemi a circolazione naturale, le pompe di calore, le varie componenti (come i moduli solari, le centraline e le stazioni solari), i collettori solari piani e sottovuoto, le soluzioni per impianti multifamily per l’acqua calda sanitaria e così via;
  • il settore del Riscaldamento: come puoi intuire dal nome, questa categoria comprende tutti gli impianti fondamentali per il riscaldamento delle nostre abitazioni ma anche dell’acqua calda sanitaria, soprattutto per quanto riguarda le caldaie murali a condensazione, le caldaie convenzionali, le caldaie a basamento a condensazione, le caldaie per esterni, gli scaldabagni, le caldaie ad alta potenza nominale caldaia, i bollitori e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre, sempre per quanto riguarda la categoria del riscaldamento, negli ultimi anni la Junkers ha sviluppato un particolare sistema per gestire gli impianti da remoto attraverso un’apposita applicazione che bisogna scaricare sullo smartphone.

Perché scegliere una caldaia di questo marchio?

I motivi per cui acquistare un impianto di riscaldamento, o meglio, una caldaia, della Junkers Bosch sono veramente tanti e riguardano soprattutto i vantaggi di cui potresti usufruire con l’installazione di uno di questi impianti.

Nello specifico, nel caso delle caldaie murali a condensazione, la Junkers Bosch ha ottenuto degli ottimi risultati dopo anni e anni di ricerca per trovare la soluzione più innovativa all’insegna del risparmio e del rispetto per l’ambiente.

Infatti, praticamente da sempre, la Junkers Bosch si è impegnata per creare dei prodotti di altissima qualità e, nel caso delle caldaie a condensazione, l’alta qualità del marchio unitamente ai vantaggi del funzionamento di queste caldaie, ha messo a nostra disposizione degli impianti unici.

Oltre a realizzare dei prodotti impeccabili che svolgono alla perfezione la loro funzione di riscaldamento, la Junkers Bosch mette a nostra disposizione un efficientissimo servizio di assistenza.

Senza ombra di dubbio questo è sicuramente un altro motivo per cui optare per questo marchio. Infatti l’assistenza che l’azienda mette a nostra disposizione non solo dà valore ai clienti che acquistano i prodotti, ma anche alla qualità e alla resistenza degli impianti.

In un certo senso, possiamo dire che il servizio di assistenza della Junkers ha l’obiettivo di fare in modo che i prodotti installati nelle abitazioni dei suoi clienti funzionino perfettamente e durino più a lungo possibile.

Proprio per questo motivo i centri di assistenza della Junkers sono sparsi praticamente in tutto il mondo e al loro interno lavora un team di professionisti sempre pronti a risolvere i tuoi problemi.

Andiamo quindi a vedere nello specifico quali sono i dettagli della  caratteristiche tecniche della caldaia murale a condensazione Cerapur Compact, per poi andarci a soffermare sui prezzi di questi impianti e sulle opinioni dei clienti che hanno avuto modo di usarli.

Quali sono le principali caratteristiche tecniche della caldaia murale a condensazione Cerapur Compact?

Quindi, quando parliamo del modello Cerapur Compact ci riferiamo ad una caldaia murale a condensazione firmata Junkers Bosch. Si tratta di un impianto di riscaldamento che si occupa anche della produzione di acqua calda sanitaria, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Questa caldaia, del tutto efficiente e, allo stesso tempo, economica, presenta i seguenti vantaggi e le seguenti caratteristiche tecniche:

  • possibilità di integrare l’impianto con sistemi solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria;
  • è un impianto robusto ed affidabile grazie ai materiali con i quali è stato realizzato, soprattutto per quanto riguarda lo scambiatore primario;
  • il comfort sanitario è a 3 stelle, quindi consente di effettuare diversi prelievi allo stesso tempo, con la stessa temperatura dell’acqua;
  • è dotata di un quadro di comandi semplice ed intuitivo che permette anche ai meno esperti di usare la caldaia senza troppe difficoltà;
  • il vaso di espansione del circuito di riscaldamento è di 7 litri;
  • potenza termica nominale di 24 kW;
  • è disponibile anche nella versione per il solo riscaldamento;
  • le dimensioni compatte ti permetteranno di installarlo praticamente ovunque.

Come abbiamo detto, quindi, oltre a tutti questi vantaggi, la caldaia murale a condensazione Junkers Cerapur Compact offre anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. Andiamo a vedere più avanti quali sono generalmente i prezzi di questo impianto di riscaldamento.

Qual è in genere il costo di questi impianti di riscaldamento?

Come accade per qualsiasi altro tipo di impianto per il riscaldamento di ambienti e per la produzione di acqua calda sanitaria, anche in questo caso il prezzo finale può variare in modo considerevole, soprattutto in base alla necessità di fare dei lavori in casa per poterlo installare.

Detto questo, possiamo ritenere che, in base alla versione che scegli per la tua abitazione, il costo di una caldaia murale a condensazione Junkers Cerapur Compact, oscilla tra gli 800 euro e i 1200 euro. 

Ricorda, infine, che l’impianto di riscaldamento deve essere sottoposto ad una manutenzione annuale e ad un controllo biennale della combustione il cui costo va concordato con il tecnico o con l’impresa a cui decidi di affidare questi compiti.

Caldaie Junkers: prezzi di questo modello

Per quanto riguarda invece le opinioni sull’azienda e sui prodotti che la Junkers vende al pubblico, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si trovano sul web e che sono state scritte dai clienti che hanno avuto a che fare con la Junkers e con i suoi impianti.

Da queste recensioni, per lo più positive, emerge che la Junkers Bosch è una ditta molto seria, assolutamente affidabile che mette al primo posto le esigenze dei suoi clienti, dando loro la possibilità di acquistare dei prodotti efficienti di ultima generazione, con un ottimo rapporto qualità-prezzo!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *