Caldaie Lamborghini: Opinioni, Modelli e Assistenza

Nel settore del riscaldamento ci sono tantissime aziende che si impegnano per offrirci degli ottimi prodotti efficienti. Tra le più famose aziende che producono caldaie di ottima qualità troviamo anche la Lamborghini che, come vedremo, non ha favorito solo lo sviluppo del settore automobilistico.

In questo articolo ti forniremo infatti una guida dettagliata sulle caldaie Lamborghini, vedremo insieme quali sono i migliori modelli proposti dall’azienda, quali sono i servizi di assistenza previsti, quali sono i prezzi e le opinioni dei clienti che hanno avuto a che fare con questi impianti.

Che cos’è la Lamborghini? Di cosa si occupa?

Come abbiamo già accennato nella breve introduzione, quando parliamo della Lamborghini, ci riferiamo ad una famosa azienda che ha apportato uno sviluppo non indifferente nel settore automobilistico, ma anche nel settore del riscaldamento e della climatizzazione.

Infatti, questo marchio famoso in tutto il mondo che nasce in Italia nel 1960, ad oggi rappresenta un vero e proprio mito, si tratta praticamente di uno dei più importanti leader mondiali.

Oggi, però, ci soffermeremo solo sull’impegno e sui prodotti che la Lamborghini Calor mette a nostra disposizione per quanto riguarda il settore del riscaldamento.

Si tratta di un’azienda che, sin dalla sua nascita, ha dimostrato di riuscire ad impegnarsi in modo costante per raggiungere i suoi obiettivi, offrendo ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti per il riscaldamento residenziale, ma anche per quello industriale.

All’alta efficienza dei prodotti per il riscaldamento proposti dalla Lamborghini, si unisce l’impeccabile servizio di assistenza messo a disposizione dal personale qualificato che lavora per questa azienda. Andiamo a vedere di cosa si tratta nel prossimo paragrafo.

Quali sono i servizi di assistenza proposti dalla Lamborghini?

La Lamborghini, oltre ad offrire impianti di riscaldamento innovativi che rispettano l’ambiente, offre un ottimo servizio di assistenza, grazie al Team di Assistenza Tecnica che si prende cura dei suoi clienti sia prima sia dopo la vendita.

I clienti vengono infatti costantemente affiancati, non solo durante la scelta dell’impianto che soddisfa al meglio le loro esigenze, ma anche dopo averlo acquistato, ad esempio nel caso in cui dovessero servire dei pezzi di ricambio, o dei lavori di manutenzione.

Quali sono i prodotti Lamborghini che rientrano nel settore del riscaldamento?

Andiamo adesso a vedere nello specifico quali sono i prodotti offerti dalla Lamborghini Calor nel settore del riscaldamento, sia residenziale, sia industriale. Per quanto riguarda il primo avrai la possibilità di acquistare i seguenti impianti:

  • pompe di calore;
  • caldaie;
  • scaldabagni;
  • climatizzatori split e multisplit;
  • accessori e complementi di impianto;
  • bollitori e serbatoi;
  • bruciatori;
  • radiatori e/o corpi scaldanti;
  • unità terminali;
  • gruppi termici.

Per quanto riguarda invece il settore del riscaldamento a livello industriale, la Lamborghini mette a nostra disposizione i prodotti citati in seguito:

  • le caldaie solo corpo per abbinamento con un bruciatore;
  • caldaie;
  • sistemi per il trattamento dell’acqua;
  • bruciatori;
  • sistemi ad energie rinnovabili;
  • sistemi idronici caldo/freddo.

Tuttavia, per evitare di creare confusione, oggi ci occuperemo solo delle caldaie firmate Lamborghini. Andiamo quindi a vedere nel prossimo paragrafo quali sono i migliori modelli, sia del settore residenziale, sia di quello industriale.

Quali sono i migliori modelli di caldaie Lamborghini?

Per quanto riguarda le caldaie proposte dalla Lamborghini ad uso residenziale, tra i migliori modelli troviamo sicuramente i seguenti.

Caldaie a condensazione Lamborghini: IXINOX K50

La caldaia murale a condensazione IXINOX K50 ad accumulo sanitario. Tra le caratteristiche riportate sulla scheda tecnica bisogna ricordare le seguenti: è una caldaia da 35 kW che rientra nella classe delle caldaie murali e dei moduli termici.

Si tratta di un impianto che rientra nella Classe A in quanto è in grado di produrre istantaneamente acqua calda sanitaria, con emissioni di NOx molto basse.

Caldaia a condensazione a camera stagna Silver T

La caldaia a condensazione a camera stagna Silver T è stata concepita per il solo riscaldamento ed è caratterizzata da un rendimento molto alto.

Può essere abbinata ad altri sistemi per la produzione di acqua calda sanitaria, ad esempio un sistema solare. Tra le caratteristiche riportate sulla scheda tecnica ricordiamo che questa caldaia ha una potenza di 35 kW, rientra nella Classe A di efficienza e le emissioni di NOx sono basse come nel modello precedente.

Caldaia murale a condensazione IXINOX 24 C

La caldaia murale a condensazione IXINOX 24 C è un impianto di riscaldamento ad incasso e si occupa anche della produzione di acqua calda istantanea.

E’ una caldaia da 35 kW con installazione a scomparsa, è dotata di un sistema di condensazione ad alta efficienza, per questo rientra nella Classe A di efficienza e, inoltre, produce basse emissioni di NOx.

E nel campo indistriale?

Per quanto riguarda invece il settore industriale del riscaldamento, la Lamborghini mette a disposizione dei suoi clienti possessori di piccole o grandi imprese, i seguenti impianti.

PREX H 3 LN

Il generatore termico pressurizzato PREX H 3 LN che è predisposto per un bruciatore ad aria soffiata a combustibile sia gassoso sia liquido.

E’ un impianto a basamento o a terra a 3 giri di fumo, dotato di uno scambiatore interamente realizzato in acciaio.

PREX H 3 COND 65-650

Il generatore termico a condensazione PREX H 3 COND 65-650 è anch’esso a tre giri di fumo e si tratta anche in questo caso di un impianto a basamento o a terra.

E’ un generatore da 70 kW dotato di un sistema di condensazione ad alta efficienza che si occupa solo del riscaldamento ma che può essere abbinato con un bollitore esterno per la produzione di acqua calda sanitaria.

In ognuno di questi casi abbiamo a che fare con degli impianti di riscaldamento assolutamente efficienti che sono risultati da anni e anni di ricerca da parte dei tecnici che lavorano per una delle più famose aziende al mondo che operano in questo settore.

Caldaie Lamborghini: prezzi e opinioni

Stabilire la spesa finale che dovrai sostenere per l’acquisto di qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento è un’impresa ardua.

Infatti, anche nel caso delle caldaie, il costo finale può essere influenzato da diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda i costi di installazione previsti dall’azienda.

In ogni caso possiamo dire che i prezzi delle caldaie firmate Lamborghini non si discostano più di tanto dal prezzo di una caldaia di un altro marchio e, se dovesse essere più alto, ricorda che la qualità ha sempre un prezzo.

Per quanto riguarda invece le opinioni dei clienti che hanno avuto a che fare con le caldaie Lamborghini Calor, siamo andati a dare una letta alle varie recensioni che si possono trovare su internet.

Da queste recensioni ci sono alcune caratteristiche che emergono, tra cui:

  • le caldaie Lamborghini Calor sono assolutamente silenziose;
  • l’assistenza post-vendita è all’avanguardia e sempre pronta a risolvere tutti i tuoi dubbi;
  • le caldaie Lamborghini Calor sono belle da vedere;
  • sono impianti efficienti e resistenti;
  • c’è un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Adesso non ti resta altro che recarti presso il centro vendita più vicino alla tua abitazione e farti consigliare dal personale la caldaia più adatta a soddisfare le tue esigenze e valutare tu stesso se è il caso di acquistare uno di questi prodotti firmati Lamborghini.

Per conoscere altri marchi, ecco la sezione dedicata ai migliori marchi e modelli in commercio.

Buona lettura!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *