Atag Caldaie: Prezzi, Opinioni e Modelli Disponibili

Hai mai sentito parlare di Atag caldaie? Di cosa si occupa esattamente questa azienda? Quali sono i migliori modelli di caldaie che possiamo acquistare presso Atag? Quali sono i prezzi e le opinioni dei clienti relative a questi impianti di riscaldamento?

Oggi andremo a rispondere insieme a tutte le tue domande sulle caldaie Atag, in modo tale da fornirti una vera e propria guida sui migliori prodotti che puoi considerare per il riscaldamento della tua abitazione. Andiamo quindi a vedere di che cosa si tratta nello specifico.

Che cos’è Atag?

Atag è una famosa azienda che opera nel settore del riscaldamento ed è nata in Olanda nel 1970. E’ considerata come l’azienda che ha inventato il sistema a condensazione, offrendoci così una soluzione alternativa valida ed innovativa per sostituire le obsolete caldaie a gas.

Al giorno d’oggi questa azienda offre impianti di riscaldamento di ultima generazione, con tecnologie sempre più avanzate e, allo stesso tempo, si tratta di sistemi che funzionano nel totale rispetto dell’ambiente.

Proprio all’ambiente Atag presta particolare attenzione, per questo motivo l’obiettivo dell’azienda è quello di realizzare impianti capaci di riscaldare al massimo dell’efficienza, ma con consumi sempre più bassi.

Grazie all’invenzione della tecnologia a condensazione, l’Atag è diventata famosa in tutto il mondo, soprattutto in Europa dove ha dimostrato di superare gli standard classici di questo settore così vasto.

Anche se l’Atag è nata in Olanda possiamo dire che, in un certo senso è cresciuta in Italia, grazie alla sua sede che si trova in provincia di Verona e che si è occupata di distribuire gli impianti innovativi in tutto il territorio italiano. Sono tanti i punti di forza di questo centro ricerche, ad esempio i seguenti:

  • lo sviluppo di sistemi modulari ad integrazione solare;
  • il massimo risparmio energetico;
  • lo sviluppo di sistemi modulari a condensazione;

lo studio di soluzioni impiantistiche al massimo dell’efficienza.In pratica, quando parliamo di Atag ci riferiamo ad un’azienda che spicca particolarmente nel settore del riscaldamento in quanto è dedita a produrre impianti che abbiano allo stesso tempo una qualità elevata, l’alta efficienza, il risparmio energetico e che producano basse emissioni inquinanti.

Di che cosa si occupa questa famosa azienda?

Uno dei più importanti successi dell’Atag in Italia, non riguarda solo la realizzazione di soluzioni di caldaie a condensazione, ma anche il brevetto dell’innovativo scambiatore di calore in acciaio inox.

I prodotti che l’Atag mette a nostra disposizione sono tantissimi, infatti possiamo consultare in qualsiasi momento il vasto catalogo che comprende i settori di cui sotto:

  • sistemi di riscaldamento ad uso residenziale, che comprendono le pompe di calore, i sistemi ibridi, i sistemi a condensazione e i sistemi solari;
  • sistemi di riscaldamento ad uso commerciale compresi gli impianti a condensazione, i sistemi ad energia solare e quelli ad energia rinnovabile ad alta potenza;
  • impianti termici ad energia solare e sistemi a circolazione forzata.

Oggi, però, ci soffermeremo solo sugli impianti di riscaldamento ad uso residenziale, più precisamente sulle caldaie proposte da questa famosa azienda. Andiamo a vedere più avanti di cosa si tratta.

Caldaie residenziali Atag per la produzione di acqua sanitaria e riscaldamento

Per evitare di fare una certa confusione, è necessario fare una suddivisione tra due principali sottocategorie delle caldaie proposte dalla Atag ad uso residenziale, ossia quelle realizzate per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria, e quelle per il solo riscaldamento. 

Per quanto riguarda le prime, ossia le caldaie per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea, ricordiamo i seguenti modelli.

Caldaia iSerie ECO

La caldaia iSerie ECO è un’innovativa caldaia a condensazione che si distingue dalle altre per il suo sistema intelligente.

Si tratta di un impianto compatto che può essere installato dovunque desideri e che ti permette di avere un riscaldamento di un certo livello e acqua calda sanitaria istantaneamente, in qualsiasi momento.

Tra le principali caratteristiche di questa caldaia bisogna prima di tutto ricordare che si tratta di un impianto che rientra nella classe energetica A+ e, come tale, presenta il massimo dell’efficienza.

Allo stesso tempo, le emissioni inquinanti di NOx e di CO2 sono ridotte al minimo, rispettando in questo modo l’ambiente in cui viviamo.

Caldaia A Serie Eco

La caldaia A Serie Eco è anch’essa una caldaia a condensazione e presenta un generatore termico a gas premiscelato modulante con un sistema di caldaie murali a condensazione.

Grazie al recuperatore di calore sui fumi sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea, questo impianto ti garantisce il massimo dell’efficienza e, come la precedente, riducendo anche al minimo le emissioni inquinanti di CO2.

Si tratta di una caldaia murale che rientra nella classe A e, con l’ausilio dell’apposito kit di trasformazione, puoi alimentarla con il GPL.

Infine, questa caldaia è dotata di una pratica interfaccia utente che la rende più semplice ed intuitiva da usare.

Impianto Qcc

L’impianto Qcc è un generatore termico a condensazione a basamento che, come gli altri impianti, oltre ad occuparsi del riscaldamento, serve anche per la produzione di acqua calda sanitaria.

Uno dei vantaggi di questo impianto è che può essere installato dovunque, sia in cucina, vicino ai mobili, oppure in un locale predisposto, dal punto di vista funzionale non cambia assolutamente nulla.

Questo modello firmato Atag ha una produzione di acqua calda sanitaria molto alta in quanto è dotato di un accumulo in acciaio inox da ben 100 litri che ti permetterà, insieme allo scambiatore, di avere sempre a disposizione l’acqua calda alla temperatura che desideri.

Come accade per la maggior parte degli impianti di riscaldamento proposti dalla Atag anche in questo caso si ha a che fare con un sistema dall’efficienza elevata e dalle emissioni inquinanti ridotte al minimo, per questo rientra nella Classe A.

Caldaia Qc

La caldaia murale Qc presenta invece una produzione di acqua calda sanitaria semi-istantanea, è dotata di un boiler rapido incorporato ed è stata ideata per uso residenziale.

Con l’ausilio dell’apposito kit di trasformazione puoi anche trasformare questo impianto in un altro alimentato a GPL, in base alle tue esigenze.

Grazie alle sue dimensioni compatte, inoltre, sarà facile installare questa caldaia in qualsiasi angolo della tua abitazione.

Modelli soltanto per il riscaldamento

Per quanto riguarda invece le caldaie della Atag realizzate per il solo riscaldamento, ricordiamo i modelli citati in seguito.

Caldaia QSerie

L’impianto QSerie è un generatore termico murale a gas premiscelato modulante a condensazione ed è stato anch’esso concepito per uso residenziale, come gli altri impianto di cui abbiamo parlato fino ad ora.

Eventualmente puoi aggiungere un boiler a questo impianto per usufruire anche dei vantaggi connessi alla produzione di acqua calda sanitaria.

Questa caldaia rientra nella Classe %, di conseguenza, oltre ad avere il massimo del rendimento e dell’efficienza, ci permette di ridurre al minimo le emissioni inquinanti.

C’è anche la possibilità di trasformarla in una caldaia alimentata a GPL con l’apposito kit di trasformazione.

Caldaia a condensazione iSerie Solo

La caldaia murale a doppia condensazione iSerie Solo è anch’essa predisposta per un eventuale abbinamento con il bollitore nel caso in cui volessi usufruire dei vantaggi della produzione di acqua calda sanitaria.

Come tutti gli impianti Atag, anche in questo caso l’azienda si è impegnata per ottenere una caldaia dall’elevata efficienza con il minimo delle emissioni inquinanti, realizzando così l’ennesimo impianto che rientra nella Classe A+.

Inoltre, questa caldaia è dotata di un particolare ventilatore modulante e di un circolatore modulante che ti permettono di ridurre al minimo anche i consumi elettrici.

Infine, rivolgendoti ad un centro di assistenza tecnica di questa azienda, puoi trasformare la caldaia in questione in una caldaia a GPL.

Questi sono solo alcuni dei migliori modelli a disposizione firmati Atag, per qualsiasi altra informazione ti consigliamo di consigliare il catalogo dell’azienda in cui troverai tutte le caratteristiche che devi conoscere prima di acquistare un impianto per il riscaldamento.

Prezzi e opinioni dei clienti sugli impianti di riscaldamento Atag

Per quanto riguarda i prezzi delle caldaie Atag, prima di tutto, bisogna ricordare che, come accade per qualsiasi altro tipo di impianto, il prezzo finale può essere influenzato da diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda i costi di installazione.

Detto questo possiamo ritenere che le caldaie residenziali di cui abbiamo parlato sopra rientrano generalmente nella fascia di prezzo compresa tra i 2500 euro e i 5000 euro, ma ricorda sempre di chiedere un preventivo e di consultare il listino prezzi per accertarti del costo della caldaia che fa per te.

Per quanto concerne invece le opinioni dei clienti che hanno avuto la possibilità di utilizzare le caldaie firmate Atag, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si possono trovare su internet.

Da queste recensioni è emerso che le caldaie Atag sono di ottima qualità e possono essere acquistate ad un prezzo ragionevole, traendo anche vantaggio della garanzia conveniente che propone l’azienda.

Non ti resta altro che recarti presso il centro vendita Atag più vicino alla tua abitazione e vedere tu stesso, con i tuoi occhi, quali sono tutti i vantaggi di cui potrai usufruire acquistando un impianto di riscaldamento firmato Atag.

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *