Fondital Caldaie: Prezzi, Opinioni e Consigli sui Migliori Modelli

Quando dobbiamo acquistare una nuova caldaia per la nostra nuova casa, oppure semplicemente per sostituire un vecchio impianto, sorgono mille dubbi e domande, soprattutto per quanto riguarda la scelta del marchio, il modello, la funzionalità, la tipologia di caldaia eccetera.

Oggi proveremo ad aiutarti nella scelta di una caldaia Fondital, una delle tantissime aziende che operano nel settore del riscaldamento. Vedremo insieme quali sono i modelli Fondital caldaie, quali sono le opinioni dei clienti su questi modelli e ci occuperemo di tutte le informazioni più importanti.

Quali sono i principali motivi per cui scegliere la Fondital?

Quindi, quando parliamo di Fondital ci riferiamo ad un’azienda che opera nel settore del riscaldamento. Più precisamente abbiamo a che fare con una ditta al cento per cento italiana che, in un certo senso, ha contribuito a scrivere la storia dell’industria del nostro paese.

Sin dal 1970 questa azienda si impegna ogni giorno per produrre impianti che soddisfano tutte le nostre esigenze. All’inizio la Fondital si occupava solo della produzione dei radiatori in alluminio pressofuso, successivamente l’azienda ha iniziato ad ampliarsi, producendo altri tipi di impianti.

I motivi per cui dovremmo acquistare un impianto firmato Fondital sono diversi e, per non fare troppa confusione, li riassumiamo nei suoi stessi principi aziendali che sono rispettivamente i seguenti:

  • l’innovazione, in quanto la Fondital è il primo produttore mondiale di radiatori in alluminio pressofuso e, dalla sua fondazione ai giorni nostri, l’azienda ha collezionato una serie di brevetti e innovazioni che, ad oggi, sono considerati come le pietre miliari del riscaldamento;
  • la completezza, perché la Fondital offre soluzioni complete, a 360 gradi, per il riscaldamento di qualsiasi tipo di ambiente e per rispondere a tutte le nostre possibili esigenze, mettendo a nostra disposizione dei prodotti dal design inconfondibile e che, allo stesso tempo, rispettano l’ambiente in cui viviamo;
  • la qualità dei prodotti firmati Fondital è eccellente, per qualsiasi modello, per qualsiasi gamma e versione. Senza dimenticare che ogni impianto che esce da questa azienda è certificato UNI EN ISO 9001 ed è al cento per cento made in Italy;
  • l’affidabilità in quanto la Fondital è affidabile non solo dal punto di vista dell’efficienza, ma anche dal punto di vista organizzativo. Infatti l’azienda mette a nostra disposizione un impeccabile servizio di assistenza dandoci la possibilità di avere sempre un tecnico a nostra disposizione, sia prima sia dopo l’acquisto;
  • l’internazionalità in quanto la Fondital è conosciuta in tutto il mondo, proprio grazie alla qualità e alla fama raggiunta nel corso degli anni. Per questo motivo il personale che lavora per questa azienda parla diverse lingue, mettendo a proprio agio qualsiasi cliente, anche quelli stranieri.

In pratica, la Fondital è un’impresa assolutamente all’avanguardia, alla continua ricerca di soluzioni migliori, già proiettata verso un futuro molto più vicino di quello che sembra. Andiamo quindi a vedere più avanti di cosa si occupa questa famosa azienda.

Di cosa si occupa esattamente questa azienda?

Ebbene, la Fondital è una delle più famose aziende, leader mondiali, che operano nel settore del riscaldamento. Tra i prodotti che si possono acquistare presso questo famoso marchio ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • sistemi per il solare termico, come i collettori solari, i gruppi termici solari e i sistemi solari in generale;
  • i radiatori, di ogni tipo: dai radiatori d’arredo per gli ambienti della nostra casa, ai radiatori elettrici, le stufe convettive a gas, i radiatori d’arredo per il bagno, i radiatori in alluminio pressofuso;
  • qualsiasi tipologia di caldaia.

Sulle caldaie, visto che saranno l’argomento centrale di questo articolo, ci concentreremo più avanti. Oltre a questi prodotti, la Fondital mette a nostra disposizione un impeccabile servizio di assistenza.

Più precisamente, la Fondital ci dà la possibilità di riferirci al Centro di Assistenza Tecnica più vicino alla nostra abitazione, così da poter consultare ogni volta che ne abbiamo bisogno il personale preparato che lavora al suo interno e che è sempre pronto a rispondere a tutte le nostre domande.

Quali tipologie di caldaie vende la Fondital?

La Fondital offre una vasta gamma di caldaie, da quelle con tecnologia a condensazione, a quelle con tecnologia atmosferica, ci sono le caldaie ad alta potenza e quelle a bassa potenza, caldaie murali e caldaie a basamento.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti! L’unica cosa in comune che hanno tutte le caldaie Fondital riguarda la qualità dei componenti con i quali vengono realizzate e il fatto di essere tutte prodotte nel totale rispetto dell’ambiente ed in Italia.

In linea di massima possiamo riassumere le caldaie della Fondital nelle seguenti tipologie:

  • le caldaie murali a gas tradizionali a bassa potenza (ossia inferiore ai 35 kW);
  • le caldaie ad alta potenza e i sistemi centralizzati ad alta potenza (ossia superiore ai 35 kW);
  • le caldaie murali a condensazione a bassa potenza (ossia con potenza inferiore ai 35 kW);
  • le caldaie a basamento a condensazione con potenza inferiore ai 35 kW;
  • gli scaldabagno;
  • accessori per l’elettronica;
  • articoli di fumisteria;
  • i bollitori.

Quali sono i migliori modelli di caldaie Fondital?

Tra i migliori modelli di caldaie che ti consigliamo di considerare per la tua abitazione, troviamo sicuramente i seguenti.

Formentera KC

La caldaia murale a condensazione a premiscelazione Formentera KC è un impianto con produzione istantanea di acqua calda sanitaria ed è a camera stagna.

Al contrario di quanto accade con le caldaie ad accumulo, questa caldaia ti permette di produrre acqua calda sanitaria sfruttando il calore della condensazione, aiutandoti così non solo a risparmiare sulle tue bollette, ma anche a ridurre le emissioni inquinanti.

Formentera CTN

Tra le caldaie a gas, troviamo la caldaia murale a gas combinata Formentera CTN è una caldaia istantanea a camera aperta e a tiraggio naturale.

Si tratta di un impianto facile da usare grazie al display touch screen dal quale puoi andare a svolgere tutte le attività e leggere tutte le informazioni.

Tahiti Condensing Line Tech KR 85

La caldaia murale a condensazione Tahiti Condensing Line Tech KR 85 è stata progettata per il solo riscaldamento, tuttavia è predisposta per l’aggiunta di un bollitore esterno nel caso in cui dovessi aver bisogno di un sistema che produca anche acqua calda sanitaria.

Anche in questo caso, grazie alla tecnologia a condensazione avrai modo di risparmiare sulle bollette e di ridurre le emissioni inquinanti.

Itaca KC

La caldaia murale a condensazione a premiscelazione Itaca KC oltre al riscaldamento si occupa anche della produzione istantanea di acqua calda sanitaria ed è un impianto a camera stagna.

Grazie alla funzione Comfort Sanitario, questa caldaia riesce a mantenere lo scambiatore a piastre caldo, così da avere sempre acqua calda sanitaria a disposizione.

Caldaie Fondital: opinioni e consigli dei clienti su questi modelli

I clienti che hanno avuto modo di utilizzare gli impianti firmati Fondital sono molto soddisfatti del funzionamento degli stessi, ma soprattutto della qualità dei materiali utilizzati per realizzarli che ne determinano anche una lunga durata nel tempo.

Le caldaie proposte dalla Fondital sono inoltre caratterizzate da un ottimo rapporto qualità-prezzo, per questo molti consigliano di acquistarne una. Per quanto riguarda i prezzi dei modelli di cui abbiamo parlato, generalmente, si aggirano attorno alle seguenti cifre:

  • la caldaia Formentera KC ha un costo che oscilla tra i 1200 euro e i 1600 euro;
  • la caldaia Formentera Ctn ha un prezzo che varia tra i 700 e gli 800 euro;
  • la caldaia Tahiti Condensing Line Tech KR 85 costa intorno ai 3000 euro;
  • la caldaia Itaca KC ha un costo che si aggira tra i 1400 euro e i 1800 euro.

Dunque abbiamo valutato insieme le recensioni delle caldaie della nota azienda Fondital, scoprendone i prezzi, i modelli e le caratteristiche.

Prima di acquistare un prodotto, però, è sempre bene fare una valutazione e un confronto con altre case produttrici, in modo da optare per il prodotto più adatto alla propria abitazione e alle proprie tasche!

Qui puoi leggere tutte le recensioni sulle marche caldaie: cerca ciò che fa al caso tuo. Buona lettura!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *