Sicuramente avrai sentito parlare almeno una volta nella vita del famoso negozio di bricolage Leroy Merlin. Ebbene questa azienda, così famosa nel mondo, si occupa anche della vendita di impianti per la casa, così non è inusuale trovare caldaie Leroy Merlin: oggi ci occuperemo proprio di questo.
Più precisamente andremo a vedere insieme quali sono i migliori modelli di caldaie che sono venduti da Leroy Merlin, vedremo insieme le offerte più allettanti, i prezzi e le caratteristiche peculiari di questi impianti per il riscaldamento. Prima di tutto, però, andiamo a conoscere l’azienda.
Indice Articolo:
Che cos’è Leroy Merlin?
Come abbiamo brevemente accennato nell’introduzione, quando parliamo di Leroy Merlin ci riferiamo ad un’azienda che opera nel settore del fai da te e del bricolage e che fa parte del Group Adeo, famosissimo soprattutto in Francia ma anche nel resto del mondo.
Questa azienda offre una vasta gamma di prodotti per la tua casa e per il tuo giardino, abbinandoli a dei servizi di assistenza fatti su misura per te, con lo scopo di aiutarti a migliorare la tua casa sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista funzionale.
L’obiettivo di Leroy Merlin è prima di tutto quello di soddisfare le esigenze dei suoi clienti, qualsiasi esse siano, e, in secondo luogo, è quello di rispettare l’ambiente, proponendo soluzioni valide, ecologiche ed innovative.
In un certo senso possiamo dire che Leroy Merlin funge anche da mediatore per la vendita dei prodotti di altre aziende, come accade nel caso delle caldaie, offrendo ai suoi clienti delle offerte imbattibili del campo.
Sin dalla sua nascita, che risale al 1923, l’azienda in questione ha dimostrato di affiancare i suoi clienti, soprattutto per quanto riguarda la promozione del fai da te che, oltre ad essere un hobby, spesso si è dimostrata la soluzione più economica e divertente per aggiungere alla nostra casa tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Al giorno d’oggi Leroy Merlin conta ben 47 punti vendita sul territorio nazionale italiano e, nel resto del mondo, se ne possono contare ben 330 totali. Andiamo quindi a vedere nel prossimo paragrafo di cosa si occupa nello specifico questa azienda così famosa.
Di cosa si occupa questa famosa azienda? Quali prodotti vende?
Quindi, quando parliamo di Leroy Merlin ci riferiamo ad uno store, online e non, che promuove la cultura del fai da te e del bricolage, dandoci la possibilità di acquistare qualsiasi prodotto che rientri nei seguenti settori:
- pavimenti e rivestimenti di ogni tipo;
- elettricità, accessori per trasformare la tua casa in una smart home e automazioni di ogni tipo;
- falegnamerie ed edilizia;
- bagno e cucina;
- decorazioni di qualsiasi genere;
- porte, finestre e scale;
- stufe, idraulica e climatizzatori;
- utensileria e ferramenta;
- giardino e terrazzo;
- prodotti per l’illuminazione;
- vernici;
- ordine e sistemazione.
Per ognuna di queste categorie puoi trovare ulteriori sottocategorie che ti guideranno in modo semplice ed intuitivo nella scelta del prodotto di cui hai bisogno.
Ad esempio, nel nostro caso, ossia nel settore delle caldaie (che rientrano nel punto delle Stufe, dell’idraulica e dei climatizzatori), possiamo trovare i seguenti prodotti:
- prodotti per il trattamento dell’aria;
- fumisteria;
- termosifoni e termoarredi;
- accessori per gli impianti a gas;
- cassette e accessori per il WC;
- climatizzatori;
- stufe e camini (con tutti i relativi combustibili, ad esempio il pellet);
- ventilatori;
- caldaie, pannelli solari termici, scaldabagni;
- impianti per il carico acqua e per lo scarico acqua;
- filtri e depuratori acqua;
- ventilatori da soffitto;
- impianti a gas.
Come puoi notare, nella categoria delle stufe e dei climatizzatori, si può trovare tutto ciò che rientra nella classe della termoregolazione, ma oggi ci soffermeremo solo sulle caldaie. Andiamo quindi a vedere più avanti quali sono le migliori offerte di Leroy Merlin per le caldaie.
*** OFFERTA DEL MESE: CALDAIE ARIEL A 39€ AL MESE ***Non lasciarti scappare un’offerta molto interessante proposta da Ariel: è possibile acquistare una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese. La nuova caldaia Ariel permette di risparmiare il 35% sulla bolletta energetica, un particolare molto interessante unitamente alla dilazione sul pagamento. Inoltre in omaggio per i nuovi clienti è disponibile il cronotermostato Wi-Fi omaggio ed un climatizzatore, entrambi garantiti 5 anni. Per maggiori dettagli consigliamo di visitare il sito ufficiale e compilare il modulo per essere ricontattati dallo staff di Ariel. |
Quali sono i migliori modelli di caldaie proposti da Leroy Merlin?
Se ti capita di andare in un negozio Leroy Merlin, oppure sollo shop online, ti renderai subito conto che, nella sezione delle caldaie è pieno di offerte veramente allettanti.
Tra i modelli migliori di caldaie che si possono acquistare presso Leroy Merlin, ricordiamo soprattutto i seguenti.
Caldaia a camera aperta Junior 24
La caldaia Beretta a camera aperta Junior 24 a metano è particolarmente adatta per riscaldare ambienti grandi fino a cento metri quadri.
Questo impianto si occupa anche della produzione di acqua calda sanitaria ed ha una potenza termica di 25 kW. E’ stata concepita per essere installata all’interno dell’abitazione, tuttavia è resistente anche alle basse temperature fino a -3°C.
Caldaia a camera aperta CIAO S
La caldaia Beretta a camera aperta CIAO S da 24 kW è invece alimentata a GPL. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un impianto di riscaldamento adatto per uno spazio di massimo cento metri quadri e si occupa della produzione di acqua calda sanitaria: circa 14 litri al minuto.
Il rendimento di questo impianto può arrivare all’89% e rientra nella classe energetica C in riscaldamento, mentre per il sanitario nella classe B. Adatta per l’installazione da interno.
Caldaia a condensazione Vaillant Ecotec PRO
La caldaia a condensazione firmata Vaillant Ecotec PRO a metano. La produzione di acqua calda sanitaria è leggermente inferiore alla precedente (circa 11 litri al minuto), ma, come la Beretta, anche questo impianto è in grado di riscaldare ambienti grandi fino a cento metri quadri ed è adatta per l’installazione da interno.
Il rendimento è molto elevato, fino al 104% ed è possibile acquistare questo impianto anche nella versione da 28 kW, in base alle tue necessità. E’ un impianto efficiente ed ecologico che ti permette di ridurre i consumi, per questo rientra nella Classe A dell’efficienza energetica, sia per il sanitario, sia per il riscaldamento.
Qui puoi trovare altre caldaie Vaillant.
Caldaia a camera aperta Junkers Ceraclass, SMART
La caldaia a camera aperta della linea Junkers Ceraclass, SMART è una caldaia a metano perfetta per riscaldare ambienti da cento metri quadri, con produzione di acqua calda sanitaria fino a 14 litri al minuto.
Questa caldaia è disponibile anche nella versione a condensazione ed ha un rendimento di 89,8%. Per quanto riguarda la Classe di efficienza energetica rientra nella C per il riscaldamento e nella classe B per il sanitario. Anche in questo caso abbiamo a che fare con un impianto di riscaldamento da interno.
Per approfondire la recensione, leggi la nostra guida!
Quali sono i prezzi di queste caldaie?
I prezzi delle caldaie, e degli impianti di riscaldamento in generale, sono influenzati da un’infinità di fattori, soprattutto per quanto riguarda il costo di installazione.
Generalmente l’installazione ha un costo che si aggira attorno ai 100 euro, ma puoi sempre approfittare dei vantaggiosi servizi di Leroy Merlin che mette a tua disposizione il suo personale preparato.
Per quanto riguarda invece i costi delle caldaie che abbiamo citato nel paragrafo precedente, Leroy Merlin ha i prezzi di cui sotto:
- la caldaia a camera aperta Beretta Junior 24 ha un costo di circa 560 euro;
- la caldaia a camera aperta Beretta CIAO S ha un costo di circa 600 euro;
- la caldaia a condensazione Vaillant ECOTEC PRO ha un costo di circa 1230 euro;
- la caldaia a camera aperta Junkers Ceraclass Smart costa circa 700 euro.
Quelli di cui ti abbiamo parlato, sono però, in un certo senso, dei prezzi soggetti a frequenti cambiamenti. Per questo ti consigliamo di consultare direttamente il catalogo di Leroy Merlin per verificare i costi effettivi delle caldaie che puoi acquistare presso questa famosa azienda.