Baxi Luna Duo Tec: Recensioni sulla Caldaia a Condensazione da Incasso

Se stai valutando di cambiare caldaia, potresti aver valutato il modello Baxi Luna Duo Tec, ossia la caldaia a condensazione da incasso offerta, appunto, dalla nota azienda Baxi.

La motivazione che può averti spinto a optare per una caldaia da incasso può essere legata sia a un motivo pratico (abiti in un’unità abitativa in cui lo spazio è molto ridotto e/o vi sono vincoli estetici da rispettare), sia a un motivo prettamente estetico (ossia non vuoi una caldaia, per quanto creata con tutti crismi del design attuale, in bella vista in casa o sul balcone).

Questo genere di impianto è creato apposta per essere posizionato in tutta sicurezza all’interno di appositi vani caldaia, spesso anche molto ridotti, poichè le aziende cercano di rispondere anche alle esigenze di chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole rinunciare all’efficienza energetica di un’ottima caldaia a condensazione.

In questo articolo troverai tutte le risposte di cui sei alla ricerca in relazione alla caldaia da incasso Baxi.

Baxi Luna Duo Tec+: opinioni e caratteristiche

Luna Duo-tec IN+ è una caldaia a condensazione da incasso: si consiglia di optare, sia che si scelga una caldaia murale da interno o da esterno, per una caldaia a condensazione (se si vuole optare per il gas), poichè le vecchie caldaie a camera stagna non sono più in produzione, mentre quelle a camera aperta sono installabili soltanto in determinate condizioni, in particolare in edifici vecchi in cui non è possibile adottare soluzioni più ecologiche  e recenti.

Fatta questa premessa, possiamo concentrarci sul modello Luna Duo-Tec+, progettato per adattarsi sia in caso di sostituzione di un vecchio impianto da incasso sia nel caso in cui l’installazione avvenisse ex novo.

Luna Duo Tec è un prodotto caratterizzato da dimensioni decisamente compatte che ne favoriscono l’installazione in appartamenti di piccole/ medie dimensioni, ossia in quelle case in cui lo spazio è ridotto e quindi l’ottimizzazione dello stesso è fondamentale.

Il fatto di poter “nascondere” la caldaia in un vano, poi, soddisfa anche le esigenze di chi non vuole che tale impianto sia in bella vista per motivi estetici.

Caratteristiche tecniche

Questa caldaia è caratterizzata da:

  • un grande campo di modulazione 1:7 maggiore efficienza e silenziosità;
  • GAC (gas adaptive control): controllo automatico della combustione;
  • sistema di caricamento automatico dell’impianto;
  • temperatura minima di funzionamento: -15°C;
  • pannello di comandi digitale remoto con display LCD;
  • predisposizione per abbinamento con il sistema solare integrato Baxi;
  • pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale;
  • dimensioni ultracompatte;
  • kit installazione di serie (rubinetto gas/entrata gas/raccordi telescopici);
  • funzione antigelo e grado di protezione IPX5D.

Prezzi e detrazioni fiscali

Veniamo al dunque: quanto costa questa caldaia? Il prodotto costa circa 1400 euro. Si tratta di una cifra competitiva, ma che non tutti posso permettersi, tuttavia ecco una motivazione che potrebbe  spingerti a valutare seriamente di acquistarla: le detrazioni fiscali.

Nel 2017 le detrazioni promosse dalla Legge di Bilancio ammontavano al 65% della spesa, ma a partire dal mese di gennaio 2018 purtroppo tale percentuale è stata abbassata al 50%.

Si tratta comunque di una somma di tutto rispetto, che viene restituita in rate spalmate su 10 mesi. Dunque perchè non approfittarne, prima che una futura decisione del legislatore non abbassi ulteriormente tale somma?

E se non sei convinto, qui puoi trovare le recensioni di tutte le caldaie a incasso disponibili sul nostro sito. Buon riscaldamento!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *