Caldaia Junkers Ceraclass: Prezzi, Modelli e Opinioni

Hai mai sentito parlare della linea Ceraclass delle caldaie Junkers? Di cosa si tratta? Quali sono i migliori modelli? Quali sono i prezzi di questi impianti di riscaldamento e le opinioni dei clienti che hanno avuto modo di utilizzarli? Perché scegliere questa marca piuttosto che altre?

In questo articolo andremo a rispondere insieme a tutte le tue domande su ogni caldaia Junkers Ceraclass, un’azienda molto famosa nel settore del riscaldamento che vale la pena prendere in considerazione quando dobbiamo acquistare un nuovo impianto efficiente per la nostra abitazione.

Perché scegliere la Junkers? Di cosa si occupa?

Sin dalla fine dell’800 la Junkers ha dimostrato di essere un’azienda competente e risolutiva nel settore del riscaldamento. Tuttavia, il passo decisivo per la sua notorietà e fama nel mondo, è stato fatto quando questa ditta si è inglobata alla Divisione Termotecnica della Bosch.

Al di là dell’unione con questo leader mondiale (la Bosch), la Junkers era però già affermata, grazie soprattutto al suo impegno costante nella ricerca di soluzioni sempre più innovative per il riscaldamento degli ambienti, e non solo.

I motivi per cui ti consigliamo di optare per questo marchio nel momento in cui decidi di acquistare un buon impianto di riscaldamento, sono veramente tanti, ma riguardano soprattutto l’alta qualità dei prodotti offerti dall’azienda, il fatto che questi durano nel tempo e i servizi di assistenza che avrai a tua disposizione.

Le categorie in cui opera la Junkers sono diverse e possiamo riassumerle nei seguenti settori:

  • settore delle energie rinnovabili: in questa categoria troverai una vasta gamma di prodotti, dai bollitori solari agli accumulatori puffer, dalle pompe di calore, ai sistemi a circolazione naturale, alle varie componenti, ai collettori solari piani e sottovuoto, alle soluzioni per impianti multifamily per la produzione di acqua calda sanitaria e così via;
  • settore della termoregolazione: in questo settore la Junkers produce i vari termostati e cronotermostati, i moduli per la connettività e prodotti con regolazione in radiofrequenza, i moduli accessori utili per gli impianti di riscaldamento, sia solare sia in cascata, le centraline climatiche eccetera;
  • settore del riscaldamento: questa categoria, come puoi immaginare dal nome, comprende tutti i prodotti fondamentali per il riscaldamento delle nostre abitazioni e per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea, soprattutto per quanto riguarda le caldaie murali a condensazione, le caldaie convenzionali, le caldaie a basamento a condensazione, le caldaie ad alta potenza, le caldaie per esterni. Inoltre, in questo settore troverai anche le applicazioni per trasformare la tua abitazione in una Smart Home che servono per controllare il riscaldamento direttamente dal tuo smartphone.

In pratica, tra i prodotti venduti dalla Junkers troverai tutto ciò che ha a che fare con il settore del riscaldamento. Si tratta di impianti che rispettano l’ambiente, al massimo dell’eco-sostenibilità perché, tra le altre cose, la Junkers si impegna anche per garantire un futuro migliore ai nostri figli.

Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori modelli che fanno parte della gamma Ceraclass, ossia di una varietà delle caldaie convenzionali proposte dalla Junkers.

Perché scegliere una caldaia convenzionale della Junkers?

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, la ditta Junkers, insieme alla Bosch, si impegna anche nella produzione e nella vendita di caldaie convenzionali a tiraggio naturale.

Si tratta di impianti per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria che saranno in grado di rispondere a tutte le tue esigenze, dandoti il massimo del comfort domestico e, allo stesso tempo, garantendoti delle basse emissioni inquinanti.

Le caldaie convenzionali della Junkers sono senza ombra di dubbio la soluzione ideale per fare dei collegamenti con una canna fumaria multipla. Infatti, questi impianti sono stati ideati proprio per permetterti di evacuare i prodotti di scarto della combustione di diverse abitazioni in una sola canna.

Proprio per questo motivo si sconsiglia di utilizzare questi impianti di riscaldamento per una sola abitazione in quanto, a causa della efficienza ridotta, andresti ad ottenere un consumo nettamente superiore con l’annesso inquinamento ambientale.

Se hai bisogno di una caldaia convenzionale che riesca a provvedere al riscaldamento di più abitazioni con una canna fumaria multipla, allora le proposte della Junkers fanno proprio al caso tuo perché si tratta di impianti di ottima qualità, ad un prezzo accessibile e nel totale rispetto della natura.

Inoltre, queste caldaie possono essere tranquillamente installate all’esterno delle abitazioni, in una parte coperta e, grazie alle loro dimensioni piuttosto compatte, potrai adattarla a qualsiasi spazio, senza dimenticare che possono anche essere integrate a degli impianti solari.

Quali sono i modelli migliori della gamma Ceraclass?

La gamma Ceraclass fa quindi parte delle caldaie convenzionali prodotte dalla Junkers Bosch. Tra i modelli di questa linea così efficiente troviamo i seguenti.

La caldaia convenzionale Ceraclass Excellence

Essa ti garantisce un comfort sanitario a 3 stelle, di conseguenza, con un impianto di questo tipo avrai la possibilità di effettuare contemporaneamente diversi prelievi di acqua calda sanitaria senza che la temperatura si alteri.

Questa caldaia convenzionale può anche essere acquistata nella versione per il solo riscaldamento e puoi abbinarla con gli accessori necessari, in base alle tue esigenze.

In base alla potenza che ti occorre puoi anche scegliere tra un modello da 24 kW oppure un modello da 28 kW. Infine, questa caldaia della Junkers può essere integrata con sistemi solari termici, con l’ausilio del Solar Kit, rendendo così la tua casa ancora più ecologica.

La caldaia convenzionale Ceraclass Smart

Questo è un altro impianto di riscaldamento dalle dimensioni piuttosto compatte, che ti permetteranno di installarlo dove vuoi, anche negli spazi più scomodi, ottimizzando così ogni angolo della tua casa.

Inoltre, la caldaia Ceraclass Smart è predisposta per l’installazione esterna, in un luogo coperto a seconda della normativa in vigore. Il comfort sanitario a due stelle di questa caldaia ti garantisce di avere una temperatura piuttosto costante dell’acqua calda sanitaria.

Tale impianto è dotato di un display a LED facile ed intuitivo da usare, sul quale puoi controllare ed impostare il funzionamento della caldaia, rendendola così accessibile anche ai meno esperti.

Infine, questo impianto di riscaldamento può essere integrati ai sistemi solari termici, come la caldaia Ceraclass Excellence di cui sopra.

Come puoi tu stesso notare, si tratta di impianti di alta qualità, ma quale sarà il costo di questi servizi? E’ proprio quello di cui parleremo nel paragrafo successivo.

Quali sono i prezzi di queste caldaie?

Prima di parlare dei prezzi di questi impianti della Junkers, è il caso di ricordare che il costo di qualsiasi tipo di impianto per il riscaldamento, di qualsiasi marca, può variare in base alla presenza di alcuni fattori, soprattutto per quanto riguarda i costi dell’installazione.

Tuttavia, possiamo ritenere che la caldaia convenzionale Junkers Ceraclass Excellence ha un costo che si aggira attorno ai 1100 euro, mentre la caldaia Ceraclass Smart ha un prezzo che oscilla tra i 500 e i 700 euro. 

Quali sono le opinioni della caldaia Junkers Bosch Ceraclass?

Per farci un’idea più precisa e dettagliata sul funzionamento e sulla qualità dei prodotti che sono venduti dalla famosa Junkers Bosch, abbiamo dato un’occhiata alle varie recensioni che si trovano sul web e che sono state scritte principalmente dai clienti che li hanno utilizzati.

In linea di massima possiamo dire che le recensioni sono tutte positive ed evidenziano tutte le migliori caratteristiche dell’azienda, in termini di affidabilità e serietà, ma anche dei prodotti, in termini di durata, efficienza, risparmio e qualità.

E se vuoi confrontare questa gamma con altri prodotti dello stesso marchio, leggi la guida dedicata a Junkers Cerapur!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *