Wolf Caldaie: Modelli, Prezzi e Opinioni. Come Scegliere?

Scegliere la caldaia giusta per soddisfare il fabbisogno della nostra abitazione è un’impresa piuttosto impegnativa. Per questo, prima di acquistare qualsiasi impianto è importante capire di cosa abbiamo bisogno, qual è la potenza che occorre per i nostri spazi, di quale tipo di caldaia abbiamo bisogno e così via.

Se sei alla ricerca di informazioni utili sui modelli, sui prezzi e sulle opinioni relative a Wolf caldaie allora sei nel posto giusto perché oggi ti forniremo una guida sui migliori prodotti proposti da questa famosa azienda che opera nel settore del riscaldamento.

Perché scegliere Wolf?

Come abbiamo già accennato nella breve introduzione, la Wolf è una delle tantissime aziende che operano nel settore del riscaldamento e del condizionamento. In pratica dedica il suo lavoro a produrre degli impianti innovativi per regolare la temperatura secondo le nostre esigenze.

Questa famosa azienda che nasce nel lontano 1963 è ormai conosciuta in tutta Europa, rifornendo anche le strutture più importanti con i suoi sistemi per il riscaldamento, come gli aeroporti, i teatri e tanti altri luoghi pubblici e privati.

I motivi per cui scegliere una caldaia firmata Wolf sono veramente tanti e riguardano soprattutto la qualità dei prodotti e la loro efficienza che è molto elevata e che si stanno diffondendo in tutto il mondo grazie alla loro fama.

Infatti, la Wolf rappresenta a tutti gli effetti il massimo della qualità della tecnologia tedesca, senza dimenticare che è stata la prima azienda ad introdurre la possibilità di estendere la garanzia a sei anni per le caldaie.

L’obiettivo della Wolf è quello di mettere a disposizione dei suoi clienti degli impianti di riscaldamento impeccabili, dando loro la possibilità di acquistare un prodotto eccellente che gli garantisca affidabilità e sicurezza.

Come ultimo motivo per cui ti consigliamo di optare per questa azienda, ma non di certo ultimo per ordine di importanza, c’è anche da dire che i prodotti Wolf sono stati spesso premiati per il loro design inconfondibile. Andiamo quindi a vedere nello specifico di cosa si occupa questa azienda così famosa.

Di che cosa si occupa la Wolf? Quali sono i servizi che mette a disposizione?

Quindi, quando parliamo della Wolf ci riferiamo ad una delle più famose aziende in Europa che operano nel settore del riscaldamento.

Più precisamente nel settore residenziale, sia per abitazioni monofamiliari sia per abitazioni plurifamiliari e nel settore terziario, offrendo valide soluzioni alle industrie.

Per quanto riguarda il settore residenziale la Wolf produce i seguenti impianti per il riscaldamento:

  • sistemi di riscaldamento a gas;
  • le pompe di calore;
  • sistemi di riscaldamento ad energia solare;
  • sistemi di regolazione e controllo;
  • sistemi di riscaldamento a gasolio sia convenzionali sia a condensazione;
  • sistemi di riscaldamento a biomassa con combustibili di origine naturale;
  • sistemi di riscaldamento a gas con innovative caldaie a condensazione;
  • sistemi di ventilazione;
  • impianti per la produzione di acqua calda sanitaria.

Per quanto riguarda invece il settore dell’industria la Wolf mette a nostra disposizione qualsiasi tipo di impianto utile per la regolazione delle temperature o per la ventilazione degli ambienti, ad esempio i seguenti:

  • unità per il trattamento dell’aria;
  • impianti di riscaldamento;
  • cogenerazione;
  • impianti per la ventilazione meccanica.

Per quanto riguarda il servizio di assistenza messo a disposizione dalla Wolf, bisogna prima di tutto ricordare che ci sono Centri di Assistenza Tecnica gestiti dal personale dell’azienda sparsi per tutta Italia, anche sulle isole.

Di conseguenza, per qualsiasi domanda, per ricevere assistenza tecnica prima o dopo l’acquisto, la Wolf ti dà la possibilità di raggiungere il centro più vicino alla tua abitazione e risolvere tutti i tuoi dubbi, anche nel caso in cui dovessi fare la richiesta per dei pezzi di ricambio.

Un altro servizio della Wolf che merita attenzione, riguarda inoltre la Wolf Systemgarantie, ossia la garanzia di sistema messa a disposizione dall’azienda per fare in modo che i tuoi prodotti abbiano una durata superiore.

Wolf infatti è a conoscenza del fatto che spesso ci si dimentica di sottoporre le nostre caldaie, o i nostri impianti, alla manutenzione di cui hanno bisogno e, così facendo, possiamo comprometterne il funzionamento. Per questo la Wolf ci offre una garanzia di sistema di ben 5 anni!

Quali sono i migliori modelli di caldaie di questo marchio?

Come abbiamo visto nel paragrafo precedente gli impianti realizzati dalla Wolf sono veramente tantissimi e sono stati concepiti per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Per quanto riguarda le caldaie ad uso residenziale, ti consigliamo di dare uno sguardo ai seguenti modelli.

TOB/TOB-TS

La caldaia a condensazione a gasolio TOB/TOB-TS ha una potenza modulante che va da un minimo di 6,6 kW a un massimo di 18,6 kW e ti permette di ridurre i consumi proprio grazie alla sua potenza minima.

 

Il consumo viene ridotto ulteriormente dal motore EC della pompa gasolio che ha una efficienza molto elevata e una velocità variabile.

Visto che si tratta di una caldaia che rientra nella Classe A di efficienza energetica, con questo impianto avrai un rendimento elevato con i consumi ridotti al minimo.

CGB-2

La caldaia murale a condensazione a gas CGB-2 ha un campo di modulazione che può arrivare ad una potenza minima di 1,8 kW.

Questo impianto a gas può essere anche convertito in un impianto a GPL, in base alle tue necessità. L’utilizzo ottimale dell’effetto condensa permette all’impianto di riutilizzare il calore dei fumi di scarico in modo impeccabile, riducendo così i consumi e le emissioni inquinanti.

E’ una caldaia versatile e facile da usare che può arrivare ad una potenza massima di 24 kW.

CGW-2

La caldaia a condensazione a gas CGW-2 è la soluzione ideale nel caso in cui devi fare una sostituzione diretta di una caldaia murale.

Questo impianto di riscaldamento si occupa anche della produzione di acqua calda sanitaria, con un accumulatore con 140 litri di capacità.

La sua struttura può anche essere suddivisa in due pratici moduli, uno da 35 kg e uno da 18 kg per semplificarne l’installazione e per ottimizzare gli spazi.

CGB/CGB-K

Le caldaie a condensazione a gas Comfort Line CGB/CGB-K sono impianti di riscaldamento che combinano il risparmio energetico con un impatto ambientale molto basso in una struttura compatta e, soprattutto, facile da usare, anche per i meno esperti.

 

Si tratta di caldaie che si occupano anche della produzione di acqua calda sanitaria al massimo dell’efficienza energetica.

Le dimensioni ridotte di questi impianti permettono di installarli anche negli spazi più piccoli, senza la necessità di avere un ambiente adibito all’installazione di una caldaia. Sono disponibili due modelli, una caldaia murale a condensazione da 3 kW a 100 kW e una caldaia murale combinata da 5,6 kW a 40 kW.

Questi sono i modelli che, a nostro parere, possono essere considerati come i migliori prodotti dalla Wolf. Tuttavia, ti consigliamo sempre di chiedere un parere agli esperti, o al personale dell’azienda, per farti indicare il modello che fa più al tuo caso.

Quali sono in genere i prezzi di questi impianti di riscaldamento?

Stabilire il costo finale di un impianto qualsiasi per il riscaldamento, è un’impresa piuttosto ardua perché questo prezzo può essere influenzato da diversi fattori, ad esempio quelli citati in seguito:

  • le dimensioni dell’ambiente che deve scaldare;
  • la potenza di cui abbiamo bisogno per riscaldare questo ambiente;
  • eventuali lavori di installazione;
  • eventuali lavori da fare per adattare l’impianto alla nuova caldaia.

Tuttavia, possiamo dire che il prezzo delle caldaie firmate Wolf non si discostano di tanto dai prezzi degli impianti di un altro marchio. Ad esempio, la caldaia a condensazione a gasolio TOB ha un costo che si aggira attorno ai 3000 euro.

Per toglierti ogni dubbio sui prezzi degli impianti di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente, ti consigliamo di dare uno sguardo al listino prezzi dell’azienda o di farti fare direttamente un preventivo.

Quali sono le opinioni dei clienti su queste caldaie?

Per quanto riguarda invece le opinioni dei clienti sulle caldaie proposte dalla Wolf, per farci un’idea generale sulla qualità di questi impianti abbiamo dato uno sguardo alle recensioni che si possono trovare su internet.

Da queste recensioni sono emerse le principali qualità dell’azienda, ossia:

  • affidabilità;
  • prodotti di alta efficienza;
  • ottimo rapporto qualità-prezzo;
  • sicurezza;
  • gli impianti durano nel tempo;
  • ottimo servizio di assistenza da parte della Wolf.

In ogni caso, è sempre bene effettuare dei confronti tra le varie marche disponibili sul mercato, in modo tale da essere consapevoli delle varie caldaie in commercio e poter così acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Per questo proponiamo di visitate la sezione dedicata a tutte le varie caldaie: leggi le recensioni e decidi come spendere i tuoi soldi per riscaldare la tua casa. Buona lettura!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *