Herz Caldaie: Rivenditori, Prezzi, Opinioni e Modelli

Hai deciso di cambiare e rinnovare  il tuo impianto di riscaldamento e stai cercando informazioni su Herz Caldaie? Il mondo del commercio è pieno di marchi che si occupano della produzione e della distribuzione di impianti di riscaldamento, comprese le caldaie: ci sono infatti aziende che si occupano solo della realizzazione di impianti a biomassa e aziende che si occupano della produzione degli impianti più tradizionali.

Tra le aziende che producono impianti a biomassa, ossia alimentati con prodotti naturali, ricordiamo appunto anche la Herz. Oggi ti forniremo una guida proprio sulle caldaie di questo marchio, vedendo insieme quali sono i prezzi, le opinioni, i modelli migliori e i rivenditori presso i quali possiamo acquistarle.

Perché scegliere la Herz?

Come abbiamo accennato nella breve introduzione, quando parliamo della Herz ci riferiamo ad un’azienda famosa a livello mondiale che opera nel settore del riscaldamento.

Sin dalla sua nascita, infatti, la Herz non ha fatto altro che cercare soluzioni innovative, ma soprattutto ecologiche, per garantirci il comfort del riscaldamento al massimo dell’efficienza e della qualità.

Per questo motivo i costruttori che lavorano per la Herz sono costantemente in contatto con le altre aziende che operano in questo settore, non solo per potersi confrontare con esse, ma anche per trovare uno spunto per migliorarsi, anno dopo anno.

I motivi per cui ti consigliamo di optare per un impianto di riscaldamento firmato Herz sono veramente tanti, primo tra tutti riguarda senza ombra di dubbio la longevità dell’azienda, che è nata nel 1896 e, sin da allora, si è costruita una reputazione imbattibile.

Un altro motivo per cui scegliere un impianto firmato Herz riguarda invece il fatto che si tratta di un’azienda austriaca e, come tutte le altre aziende che operano nel settore del riscaldamento e che sono nate in Austria, ha anche una certa fama dal punto di vista qualitativo.

Infatti, le caldaie a legna austriache sono le migliori a livello mondiale, poichè le aziende produttrici che propongono impianti di riscaldamento, soprattutto a biomassa, di ottima qualità e al top dell’efficienza.

In pratica, per certi versi, la Herz può essere considerata come una dei pionieri del riscaldamento a biomassa in quanto per ben 120 anni non ha fatto altro che perfezionarsi in questo settore, dandoci la possibilità di acquistare impianti eccellenti. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta nello specifico.

Di cosa si occupa esattamente questa azienda?

Più precisamente, presso un rivenditore di questa rinomata azienda, possiamo acquistare i seguenti prodotti:

  • le pompe di calore con una potenza che va da 5 kW a 110 kW;
  • gli accumulatori che vanno dai 200 litri ai 35000 litri;
  • le caldaie a legna Herz, che vanno da una potenza di 7,6 kW a una potenza di ben 40 kW;
  • i sistemi di caricamento e di stoccaggio;
  • le caldaie combinate a legna/pellet che vanno da una potenza di 6kW a una potenza di 40 kW;
  • sistemi per la regolazione del riscaldamento;
  • le caldaie a cippato/pellet con una potenza che va da un minimo di 6 kW a un massimo di 4500 kW;
  • le caldaie a pellet che vanno da 3,5 kW a 60 kW.

Come puoi vedere sono tanti i tipi di caldaie che la Herz mette a nostra disposizione e tra queste tipologie ci possono essere molte differenze anche consistenti. Andiamo a vedere più avanti quali sono le caratteristiche peculiari che differenziano questi tipi di caldaie.

Quali tipologie di caldaie si possono acquistare?

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, la Herz produce e distribuisce diversi tipi di caldaie, classificate soprattutto in base al combustibile con le quali vengono alimentate. Di seguito ti mostriamo meglio alcune delle caratteristiche principali di questi impianti:

  • le caldaie a legna sono, intuitivamente, quelle tipologie di caldaie che si occupano sia del riscaldamento, sia della produzione di acqua calda sanitaria e che sono alimentate con la legna. Sono impianti che ti permettono di risparmiare sui consumi in quanto il costo della legna è molto basso e, allo stesso tempo, ridurrai al minimo le emissioni di sostanze inquinanti;
  • le caldaie a pellet servono sempre sia per il riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda sanitaria e vengono alimentate con il pellet, ossia un prodotto naturale che viene ricavato dalla lavorazione del legno. Si tratta più precisamente di piccoli cilindri che devono possedere delle qualità ben precise per assicurarti il massimo del rendimento. Anche in questo caso hai a possibilità di risparmiare sui consumi e di ridurre le emissioni inquinanti;
  • le caldaie combinate a legna e pellet possono invece essere alimentate con entrambi i combustibili, in base alle tue disponibilità, soprattutto per quanto riguarda lo spazio che hai a disposizione per lo stoccaggio del materiale;
  • le caldaie combinate a cippato/pellet, infine, sono quelle caldaie che oltre a poter essere alimentate con il pellet ti permettono di usare un altro tipo di combustibile: il cippato. Il cippato è, come gli altri combustibili naturali, ecologico ed economico, non si tratta nient’altro che degli scarti che derivano dalla lavorazione del legno e di altri materiali vegetali.

Ciò che accomuna tutti questi impianti, oltre al fatto di essere alimentati con dei materiali naturali al 100%, riguarda l’aspetto economico. Infatti, usando questi combustibili poi ridurre i tuoi consumi del 50% e, inoltre, puoi anche usufruire degli incentivi statali previsti con l’acquisto di uno di questi.

Per facilitarci l’acquisto delle sue caldaie e di tutti gli altri impianti, la Herz mette a nostra disposizione una fitta rete di rivenditori ufficiali che sono sparsi per tutto il territorio nazionale.

Quali sono le migliori caldaie che possiamo acquistare presso la Herz?

Fare un elenco dei migliori modelli di caldaie che si possono acquistare presso questa famosa azienda è un’impresa difficile perché, in un certo senso, tutti i modelli della Herz sono di ottima manifattura e di un’efficienza indiscutibile.

Tuttavia, di seguito ti mostriamo alcuni dei principali modelli di caldaie che puoi prendere in considerazione per la tua casa.

Linea Firestar Lambda ECO

La linea Firestar Lambda ECO propone una gamma di caldaie a legna con una potenza che va da 7,6 kW a 40 kW.

Questi impianti di riscaldamento sono silenziosi e ti permettono di scaldare i tuoi ambienti in modo rapido e facile. Nel vano di carico per la legna si possono inserire dei ceppi anche piuttosto grandi (fino a mezzo metro), garantendoti così una combustione di circa 8 ore.

Inoltre, questo impianto è dotato di un sistema d pulizia semi-automatico, riducendo così a minimo anche gli sforzi per la manutenzione.

Linea Pelletfire T-Control

La gamma di prodotti Pelletfire T-Control offre delle caldaie che vanno da 6 kW a 40 kW. Si tratta di caldaie combinate che possono essere alimentate sia con la legna, sia con il pellet, dandoti i vantaggi della caldaia a legna, con un bruciatore a pellet.

Con questi impianti hai quindi la possibilità di usare il combustibile che preferisci, in base alle tue necessità e alla tua disponibilità con le vantaggiose camere di combustione separate.

Linea Firematic 80-301

Questa linea offre invece una vasta gamma di caldaie combinate con cippato e pellet che possono avere una potenza minima di 23 kW e una potenza massima di 301 kW.

In questo caso si tratta di impianti economici, compatti e con un funzionamento particolarmente silenzioso, senza dimenticare che, trattandosi di impianti a biomassa, avrai la possibilità di ridurre al minimo le emissioni inquinanti.

Infine, sono caldaie dotate di un sistema di pulizia automatico della camera di combustione e dello scambiatore di calore, permettendoti così di ridurre al minimo anche la manutenzione.

Linea Firestar

La linea Firestar di caldaie a legna che possono avere una potenza che va da 7,6 a 40 kW ti permettono di riscaldare la tua casa in modo rapido e, soprattutto facile, senza il bisogno di dover inserire dei ceppi di legna piccoli.

Infatti, il vano di carico è in grado di contenere ceppi piuttosto grandi, fino a mezzo metro. Questi impianti sono dotati di un funzionamento silenzioso e possono essere anche puliti con estrema facilità, rimuovendo la cassetta delle ceneri che si trova frontalmente.

Gamma Pelletstar ECO 10-60

La linea Pelletstar ECO 10-60 presenta infine una vasta gamma di caldaie a pellet, con tutti i vantaggi annessi e con diversi livelli di potenza che vanno da 3,5 kW a 60 kW.

Come tutte le caldaie a pellet, anche queste firmate Herz sono impianti principalmente automatici: il sistema di pulizia della griglia è automatico, così come quello per la pulizia dello scambiatore, il meccanismo di carico del pellet e il suo funzionamento in generale.

Uno dei principali vantaggi delle caldaie a pellet Herz riguarda le dimensioni: si tratta infatti di impianti compatti, allo stesso tempo sicuri ed efficienti.

Quali sono i prezzi e le opinioni di questi impianti per il riscaldamento?

Per quanto riguarda i prezzi di questi impianti per il riscaldamento, prima di tutto bisogna ricordare che possono subentrare diversi fattori ad influenzare il costo finale, soprattutto per quanto riguarda l’installazione.

In linea di massima possiamo dire che i prezzi delle caldaie firmate Herz rappresentano perfettamente la qualità di cui sono dotati e non si discostano molto dai prezzi degli impianti prodotti dagli altri marchi famosi.

Per quanto riguarda invece le opinioni dei clienti che hanno avuto la possibilità di utilizzare le caldaie Herz, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si trovano su internet.

Da queste recensioni è emerso che le caldaie della Herz sono impianti di ottima qualità, al massimo dell’efficienza che si può trovare sul mercato e con un prezzo ragionevole. Se vuoi valutare altri marchi che propongono caldaie a biomassa, ti consiglio di leggere la guida dedicata a questi impianti ecologici per il riscaldamento.

Non ti resta altro che recarti presso il rivenditore più vicino alla tua abitazione e scegliere il modello che fa più al caso tuo!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *