Buderus Caldaie: Opinioni, Prezzi e Migliori Modelli

Le aziende che operano nel settore del riscaldamento sono veramente tante e offrono una vasta gamma di caldaie, con diversi modelli di potenza e diverse caratteristiche per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei clienti. Tra queste aziende troviamo anche la Buderus che fa parte del gruppo Bosch.

Ma quali sono i migliori modelli di caldaie Buderus? Quali sono le principali caratteristiche di questi impianti? Quali sono i prezzi e le opinioni delle migliori caldaie della Buderus? Oggi andremo a rispondere insieme a tutte le tue domande su questo argomento.

Perché scegliere la Buderus tra le tante aziende che operano nel settore del riscaldamento?

I motivi per cui scegliere di acquistare una caldaia presso questa azienda sono tanti e per capirli al meglio facciamo un breve passo indietro. La Buderus Italia nasce intorno al 1992 con l’unione di due aziende che si occupavano della distribuzione dei prodotti del marchio che già esisteva in Germania da 20 anni.

Stiamo quindi parlando di un’azienda che, quando è stata fondata sul territorio italiano aveva già sviluppato una certa esperienza nel settore del riscaldamento, anche se in un altro stato.

Per questo, uno dei primi motivi per cui optare per questo marchio, riguarda sicuramente la sua longevità, e la sua esperienza pregressa. Altri motivi sono da ricercare nei principi aziendali di Buderus, che sono rispettivamente quelli citati in seguito:

  • l’obiettivo di Buderus è quello di trovare sempre prodotti all’avanguardia, dal punto di vista delle prestazioni, ma anche della manutenzione;
  • Buderus si impegna per produrre e distribuire impianti facili da usare;
  • Buderus intende offrire ai suoi clienti una vasta gamma di sistemi modulari che possono essere organizzati in configurazioni svariate, così da garantire ai suoi clienti un certo tipo di comfort con una riduzione dei consumi;
  • Buderus pone attenzione al risparmio energetico così come alla sostenibilità, per questo, oltre al massimo del comfort i suoi prodotti offrono anche il massimo del rispetto ambientale.

Come ultima cosa, ma non per questo meno importante delle altre, questa azienda fa parte della divisione Termotecnica del gruppo Bosch, che, di per sé, ha un’ottima reputazione nel settore del riscaldamento. In questo senso la Bosch è una certa garanzia anche per la qualità dei prodotti Buderus.

Di che cosa si occupa la Buderus?

Nello specifico, la Buderus si occupa della realizzazione e della distribuzione di tantissimi impianti di riscaldamento, ossia:

  • trattamenti per l’aria, soprattutto per la deumidificazione con ottime soluzioni di ventilazione per i nostri ambienti;
  • le caldaie a gas e le caldaie a gasolio che offrono il massimo dell’efficienza energetica;
  • isistemi solari termici sfruttano l’energia dei raggi solari per garantire ai clienti il massimo del riscaldamento;
  • i pannelli radianti, ad esempio per gli impianti di riscaldamento a pavimento e non solo;
  • bollitori e accumulatori per aumentare l’efficienza del nostro sistema di riscaldamento;
  • le pompe di calore per ridurre al minimo l’impatto ambientale;
  • sistemi di regolazione, o meglio, di termoregolazione, per gestire nel modo più semplice possibile i nostri impianti di riscaldamento, dandoci anche la possibilità di gestirli da remoto.

Oltre a questi impianti di fondamentale importanza per avere un sistema di riscaldamento di una certa qualità, la Buderus mette a nostra disposizione un servizio di assistenza impeccabile per accompagnare il cliente durante tutto il percorso, sia prima dell’acquisto, sia dopo.

Quali sono i migliori modelli di caldaie proposti dalla Buderus?

In questo articolo, però, ci soffermeremo solo sulle caldaie che possiamo acquistare presso Buderus. Prima di tutto bisogna ricordare che questa azienda mette a nostra disposizione due tipologie di caldaie per le nostre case, quelle convenzionali e le caldaie murali a condensazione.

Tra le caldaie convenzionali, caratterizzate dal fatto che offrono un elevato rendimento energetico con basse emissioni di NOx, ricordiamo soprattutto la Logamax U154 che presenta le seguenti caratteristiche:

  • possibilità di abbinare un termostato digitale con display soft touch oppure dei termoregolatori della gamma Logamatic EMS e Logamatic EMS Plus;
  • è una caldaia a metano per l’installazione esterna in un luogo piuttosto protetto;
  • vaso d’espansione riscaldamento da 10 litri;
  • è una caldaia facile da installare;
  • potenza da 24 kW;
  • si occupa del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria;
  • è un impianto che va installato con una canna fumaria multipla.

Per quanto riguarda invece le caldaie murali a condensazione della Buderus c’è da dire che sono impianti efficienti, innovativi e che ti permetteranno di avere vantaggi anche dal punto di vista estetico in quanto, in un certo senso, sono dei pezzi di design.

Tra queste caldaie ricordiamo le seguenti.

Logamax plus GB192i

La caldaia murale a condensazione Logamax plus GB192i ti dà la possibilità di avere in un solo impianto un efficienza elevata, la semplicità di utilizzo e le innovazioni di ultima tecnologia. Grazie alla presenza del pannello touch screen sarà infatti facile ed intuitiva da usare.

E’ possibile acquistare diversi modelli che vanno dai 15 kW ai 35 kW e servono per il solo riscaldamento, tuttavia potrai abbinarli con particolari sistemi solari termici per garantirti la produzione di acqua calda sanitaria.

Questa caldaia può anche essere comandata da remoto attraverso il tuo cellulare.

Logamax Plus GB172i

La caldaia murale a condensazione Logamax Plus GB172i è un bellissimo impianto di riscaldamento dall’efficienza elevata con il quale puoi aggiungere un complemento d’arredo alla tua casa.

Il suo aspetto è inconfondibile grazie al suo design moderno caratterizzato dal vetro frontale al titanio che, tra l’altro, rende questa caldaia molto leggera e resistente.

La sua efficienza in termini di riscaldamento è garantita dallo scambiatore di calore di cui è dotata, costituito in lega di alluminio e silicio.

E’ possibile acquistare l’impianto per il solo riscaldamento con una potenza che varia da 14 kW a 42 kW e, come la precedente, si tratta di modelli che possono essere abbinati con sistemi solari per la produzione di ACSI.

Sono anche disponibili modelli per il riscaldamento e per la produzione di ACSI, in questo caso le potenze disponibili vanno da 24 kW a 35 kW.

Logamax Plus GB032

La caldaia murale a condensazione Logamax Plus GB032 ti permette un risparmio che può arrivare fino al 15% rispetto ai sistemi di riscaldamento più tradizionali.

Questo impianto è dotato di uno scambiatore a piastre che ne garantisce l’efficienza elevata e la produzione di acqua calda sanitaria istantanea.

In questo caso è possibile scegliere tra quattro versioni diverse, due create per l’installazione da incasso e due per l’installazione esterna sul balcone. E’ una caldaia a metano che può essere trasformata tranquillamente in una caldaia a GPL.

Quali sono i prezzi di questi impianti per il riscaldamento?

In linea di massima quelli di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente sono i migliori modelli di caldaie che si possono acquistare presso Buderus.

Per quanto riguarda i prezzi c’è da ricordare prima di tutto che il costo di qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento tende a variare in base a diversi fattori.

Tuttavia, possiamo dire che i prezzi delle caldaie a condensazione firmate Buderus oscillano tra i 1000 euro e i 5000 euro. Ma, ricorda, che a tale prezzo potrebbero aggiungersi i costi di installazione oppure la necessità di fare dei lavori per soddisfare tutte le tue esigenze.

Quali sono le opinioni dei clienti?

Per quanto riguarda invece le opinioni dei clienti che hanno avuto modo di utilizzare gli impianti di riscaldamento della Buderus abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si possono trovare us internet.

Da queste recensioni emerge che le caldaie proposte dalla Buderus sono assolutamente efficienti, belle da guardare, ma anche facili da usare. Il tutto ad un prezzo assolutamente conveniente.

Tuttavia, se non sei deciso e non hai ancora le idee chiare, puoi fare un confronto con altri impianti altrettanto validi, ad esempio quelli proposti dalla famosa Veissmann oppure dalla Baxi.


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • consumi ridotti fino al 30%;
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<


 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *