Caldaia Radiant RBS 24: Prezzo ed Opinioni sui Modelli Radiant

La caldaia Radiant RBS 24 è uno dei tanti impianti di riscaldamento che sono stati ritirati dal mercato in quanto non sono a norma di legge, a causa dell’elevato impatto ambientale dovuto all’alimentazione a gas.

Tuttavia, oggi andremo a vedere insieme quali sono le principali caratteristiche tecniche di questa caldaia, quali sono i prezzi e le opinioni dei clienti in quanto potresti aver bisogno di queste informazioni, ad esempio per trovare dei pezzi di ricambio per l’impianto.

Perché la caldaia Radiant RBS 24 è stata ritirata dal mercato? Quali alternative possiamo prendere in considerazione?

Come abbiamo già detto nella breve introduzione, la caldaia Radiant RBS 24, essendo un impianto di riscaldamento a gas, a camera stagna, è stato ritirato dal mercato insieme a tanti altri modelli del suo genere.

Questo perché l’alimentazione a gas è il motivo principale per cui queste caldaie hanno un grosso impatto ambientale. Tuttavia, puoi prendere in considerazione una delle seguenti alternative per sostituire il tuo impianto a gas:

Tuttavia, se sei in possesso di una caldaia Radiant RBS 24 e sei alla ricerca di alcune informazioni fondamentali per trovare dei pezzi di ricambio, allora sei nel posto giusto perché è quello di cui parleremo nel prossimo paragrafo!

Quali sono le principali caratteristiche tecniche di questo impianto di riscaldamento?

Tra le principali caratteristiche riportate sulla scheda tecnica della caldaia Radiant RBS 24 serie Energy, troverai sicuramente quelle citate in seguito:

  • è una caldaia a camera stagna con tiraggio forzato;
  • rendimento al 100% del 93,3%;
  • rendimento al 30% dell‘87,3%;
  • le dimensioni sono piuttosto compatte (410x320x730 millimetri e peso di 32 kg);
  • alimentazione a metano;
  • potenza termica nominale del 23,79%;
  • rendimento energetico a tre stelle;
  • capacità del vaso di espansione dell’impianto di 7 litri.

Inoltre, la caldaia Radiant RBS 24 è stata proposta anche nella serie Elite e presenta delle caratteristiche molto simili al modello della serie Energy di cui abbiamo parlato sopra.

Quali sono i prezzi e le opinioni sulla caldaia Radiant RBS 24?

Per quanto riguarda i costi di questi modelli che, come abbiamo già detto, sono stati ritirati dal mercato, c’è da ricordare che il prezzo di una caldaia, qualsiasi essa sia, può variare in base alla presenza di diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda la necessità di fare dei lavori per installarla.

Per farci un’idea sulle prestazioni della caldaia Radiant RBS 24 abbiamo dato uno sguardo alle recensioni che si trovano su internet e che sono state scritte dai clienti che hanno avuto modo di usarla.

Per quanto riguarda l’affidabilità dell’azienda le recensioni sono assolutamente positive, tuttavia, visto che si tratta di modelli a gas, e quindi, obsoleti, potresti andare incontro ad alcuni problemi che, nella maggior parte dei casi, si risolvono con l’aiuto di un tecnico di caldaie.

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *