Caldaia Immergas Eolo Mini: Libretto di Istruzioni e Prezzi

Da diversi anni, le caldaie a camera stagna a gas sono state ritirate dal mercato degli impianti di riscaldamento in quanto, emettendo i fumi di scarico della combustione all’esterno, non rispettavano le norme vigenti sull’ambiente.

Tuttavia, se hai bisogno di alcune informazioni sull’utilizzo e sui prezzi della caldaia Immergas Eolo Mini, allora sei nel posto giusto perché oggi parleremo proprio di questo argomento, ovviamente dopo averti illustrato le alternative possibili a questi impianti obsoleti.

Quali alternative possiamo considerare per gli impianti a camera stagna a gas?

Come abbiamo già detto nella breve introduzione, quando parliamo di caldaie a gas o a camera stagna ci riferiamo ormai a degli impianti di riscaldamento obsoleti in quanto avevano un impatto ambientale troppo elevato.

Per questo motivo sono state sviluppate (e riconsiderate) delle valide alternative, soprattutto per quanto riguarda le caldaie a condensazione che, invece di disperdere nell’atmosfera i fumi di scarico, li riutilizzano per trasformarli in energia e, quindi in calore.

Oltre alle caldaie a condensazione, puoi considerare anche le seguenti alternative per sostituire il tuo vecchio impianto a gas:

Tuttavia, se sei in possesso di una caldaia Immergas Eolo Mini ma non sai ancora come utilizzarla, ti consigliamo di continuare nella lettura perché è proprio su questo che ci concentreremo nel paragrafo successivo.

Quali sono le principali caratteristiche della caldaia Immergas Mini eolo 24? Come si usa questo impianto?

Questa caldaia a camera stagna a tiraggio forzato, dalle dimensioni compatte che ti permettono di installarle in qualsiasi angolo della casa, possiede le seguenti caratteristiche tecniche:

  • ha una potenza nominale di 24 kW (anche se ci sono versioni più potenti);
  • è dotata di una protezione antigelo che le permette di sopportare le temperature più basse, fino a -15°C;
  • è una caldaia ideata sia per il riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea;
  • è dotata di un cruscotto con comandi a vista che te ne semplificherà l’utilizzo.

Questo impianto di riscaldamento è assolutamente facile da usare. Per sfruttarlo al meglio ti basterà leggere il libretto di istruzioni in cui è spiegato qualsiasi passaggio in modo assolutamente intuitivo.

Quali sono i costi della caldaia Immergas Eolo Mini?

Per quanto riguarda i costi di questo impianto è necessario ricordare che, come per qualsiasi altro impianto di riscaldamento, anche in questo caso il prezzo finale può variare in base a diversi fattori, ad esempio i costi di installazione oppure la necessità di fare dei lavori in casa.

Detto questo riteniamo che, generalmente, il costo di una caldaia a gas Immergas Eolo Mini da 24 kW, si aggira attorno ai 700 euro ma, visto che è stata ritirata dal mercato, è molto difficile poterne acquistare una.


+++ CAMBIA LA TUA CALDAIA E RISPARMIA +++

La Tua casa può essere di classe A+ con soli 129 euro al mese per 60 rate. Grazie ad Esserenergia, azienda leader nel settore del riscaldamento e dell'efficientamento energetico puoi risparmiare sulla tua bolletta scegliendo di utilizzare solo fonti rinnovabili e green. Puoi, inoltre, richiedere un preventivo gratuito anche per fotovoltaico e termodinamico di ultima generazione approfittando anche degli sgravi fiscali. 

Perché scegliere Esserenergia? 

  • prezzi vantaggiosi e competitivi; 
  • progetti a lungo termine a basso impatto ambientale;
  • risparmio in bolletta significativo;
  • servizio clienti professionale e sempre attivo. 

>> Richiedi Ora un Preventivo Gratuito! <<


 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *