Caldaie d’Alessandro: Opinioni e Prezzi

Cerchi informazioni sulle caldaie D’Alessandro? D’Alessandro è il nome di una famosa azienda che opera nel settore della termomeccanica, ossia si occupa della produzione e della vendita di impianti per il riscaldamento, sia ad uso residenziale, sia ad uso domestico. Si tratta principalmente di caldaie a biomassa che non hanno effetti sull’ambiente.

Di cosa si occupa esattamente la D’Alessandro? Quali sono le migliori caldaie proposte da questa azienda? Cosa bisogna fare se, ad esempio, abbiamo bisogno di un pezzo di ricambio? Quali sono i prezzi e le opinioni su queste caldaie? In questo articolo risponderemo a tutte le tue domande!

Di che cosa si occupa D’alessandro? Perché dovremmo scegliere questa azienda?

Come abbiamo già detto nella breve introduzione, quando parliamo della D’Alessandro ci riferiamo ad una famosa azienda che opera nel settore della termomeccanica da diversi anni, più precisamente sin dal 1980.

Infatti, dalla sua fondazione ai giorni nostri, la D’Alessandro non ha fatto altro che impegnarsi attivamente per la produzione di sistemi alternativi per il riscaldamento, concentrandosi principalmente sui generatori di calore a biomassa, ossia sugli impianti alimentati con il pellet, o con la legna eccetera.

L’obiettivo di questa azienda è quello di riuscire a soddisfare qualsiasi tipo di clientela, proponendo una vasta gamma di prodotti adatti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Infatti, i prodotti proposti dalla D’Alessandro coprono diversi settori, non solo quello del riscaldamento residenziale (o domestico) ma anche quello agricolo, quello industriale e il settore del teleriscaldamento.

In ognuno di questi settori, quindi, la d’Alessandro propone validi prodotti che non solo sono efficienti e di ottima qualità, ma salvaguardano anche il pianeta in quanto sono alimentati con combustibili che rientrano nella categoria della biomassa.

Di conseguenza, i motivi principali per cui ti consigliamo di optare per questa azienda riguardano la qualità degli impianti che propone e il totale rispetto dell’ambiente della D’Alessandro.

Quali sono i servizi che la D’Alessandro mette a nostra disposizione?

Oltre a tutte le caratteristiche vantaggiose della D’Alessandro di cui abbiamo parlato sopra, in termini di valori aziendali e filosofia di vita, non meno importanti sono i servizi di assistenza che questa azienda mette a nostra disposizione.

Infatti, la D’Alessandro possiede una fitta rete di centri di assistenza, in modo tale che qualsiasi cliente può trovare il centro più vicino alla sua abitazione e usufruire dei servizi messi a disposizione dal personale preparato.

Questi centri di assistenza sono stati appositamente creati per assistere quindi tutti i clienti che hanno intenzione di comprare, o hanno comprato uno dei prodotti D’alessandro che sono essenzialmente quelli citati in seguito:

  • generatori di calore;
  • termocamini;
  • termomeccaniza;
  • caldaie;
  • caldaie a vapore;
  • bruciatori;

Quali sono i migliori modelli di caldaie a biomassa della D’Alessandro?

Quindi, come abbiamo già detto in precedenza, la D’alessandro si occupa principalmente della realizzazione di impianti di riscaldamento a biomassa. Tra questi ricordiamo soprattutto le caldaie che possono essere destinate ad un uso domestico e ad un uso industriale.

Tra le caldaie a biomassa prodotte dalla D’alessandro ricordiamo soprattutto le seguenti.

Caldaia CSI Compact

La caldaia CSI Compact esiste in diverse versioni con potenze diverse che vanno dai 20 kW ai 40 kW ed è stata concepita per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Questo impianto può essere alimentato con il pellet ma anche con altri materiali naturali, ad esempio i gusci delle mandorle o i noccioli delle olive.

Si tratta di una caldaia molto resistente grazie al suo corpo in acciaio e al bruciatore realizzato in ghisa. Inoltre, grazie al quadro elettronico di cui è dotata, sarà facile accenderla in modo del tutto automatico.

Caldaia CSL

La caldaia CSL viene presentata in due diversi modelli, uno che può avere una potenza che va da 30 kW a 100 kW e l’altro può avere una potenza ancora più elevata che va da 130 kW a 950 kW.

Anche in questo caso abbiamo a che fare con un impianto molto robusto, dal corpo caldaia in acciaio ed è stato realizzato per soddisfare il fabbisogno di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria. Questo tipo di caldaia va alimentato con la legna.

Caldaia CS

La caldaia CS si presenta anch’essa con due modelli dalle potenze diverse. Il primo può avere una potenza che va da 30 kW a 100 kW, il secondo invece ha una potenza che va da 130 kW a 4100 kW.

E’ una caldaia a tre giri di fumo concepita per il riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria e, come il primo impianto di cui abbiamo parlato sopra, anche questo può essere alimentato con il pellet o con altri materiali naturali, ad esempio i noccioli delle olive o i gusci delle mandorle.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi impianti che la D’alessandro mette a nostra disposizione. Si tratta di impianti che si presentano in diversi modelli, con diverse potenze, tutti adatti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza che il cliente possa avere.

Quali sono generalmente i costi delle caldaie di D’Alessandro?

Stabilire il costo definitivo di una caldaia, soprattutto di un impianto a biomassa, non è assolutamente facile. Infatti bisogna sempre considerare che il prezzo finale può essere influenzato da diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda il costo dell’installazione e la necessità di fare alcuni lavori in casa.

Tuttavia, possiamo dire che, generalmente, il prezzo di una caldaia a biomassa firmata D’Alessandro oscilla tra i 3000 euro e i 6000 euro, costo che ti permette non solo di avere un impianto efficiente ma di accedere anche ai servizi di assistenza che comprendono la fornitura di eventuali pezzi di ricambio qualora dovesse essere necessario.

Inoltre, non dimenticare che, acquistando una caldaia a biomassa hai la possibilità di recuperare il prezzo dell’impianto nel giro di qualche anno approfittando degli incentivi statali previsti per l’acquisto di queste caldaie.

Quali sono le opinioni dei clienti che hanno avuto a che fare con questi impianti per il riscaldamento?

Per avere un’idea a 360 gradi sull’efficacia dei prodotti proposti dalla D’alessandro, abbiamo pensato di dare uno sguardo alle opinioni dei clienti che hanno avuto modo di acquistarli.

Dalle recensioni che abbiamo potuto leggere sul web, si evince che la D’alessandro è un’azienda assolutamente affidabile che si impegna concretamente per dare ai suoi clienti la possibilità di avere un riscaldamento di ottima qualità, rispettando, allo stesso tempo, l’ambiente in cui viviamo.

Si tratta inoltre di impianti che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e che sono stati concepiti per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei clienti, sia per uso residenziale, sia per uso agricolo o industriale.

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *