Caldaie a Condensazione Beretta: Prezzi, Modelli e Manutenzione

Da quando le caldaie a gas sono state ritirate dal mercato, a causa del loro elevato impatto ambientale, le caldaie a condensazione sono diventate la soluzione migliore per sostituire gli impianti tradizionali che non rispettavano le norme sull’ambiente.

In questo articolo proveremo a fornirti una guida dettagliata sulle caldaie a condensazione proposte dalla Beretta, una valida azienda che opera nel settore del riscaldamento. Vedremo insieme quali sono i migliori modelli, i prezzi e i lavori di manutenzione di cui hanno bisogno.

Perché scegliere Beretta?

Quando parliamo di Beretta ci riferiamo ad una famosa azienda che opera nel settore del riscaldamento da più di 40 anni, anticipando le svolte decisive nell’evoluzione delle caldaie e proponendo al pubblico dei prodotti inarrivabili al passo con i tempi.

Sin dalla sua nascita questa azienda ha come scopo quello di raggiungere, con ogni singolo prodotto, il massimo della qualità e del comfort, cercando soluzioni ideali per unire in un unico impianto tecnologia, innovazione, eccellenza e, soprattutto, risparmio energetico.

Per questo, il lavoro della Beretta può essere riassunto nei seguenti valori aziendali:

  • innovazione, in quanto, come abbiamo detto l’azienda cerca sempre di anticipare le esigenze dei suoi clienti, proponendo loro dei prodotti sempre nuovi;
  • qualità in quanto lo scopo principale della Beretta, oltre a quello di dover soddisfare le esigenze dei clienti, è quello di farlo con prodotti di un certo livello;
  • garantire ai clienti degli impianti di riscaldamento performanti ma con consumi molto bassi per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo;
  • la competenza è fondamentale per essere sempre al passo con la tecnologia;
  • l’affidabilità, sia in termini di prodotto, sia in termini di personale.

La Beretta non solo si impegna per la realizzazione di ottimi impianti tradizionali, anche se con un sistema innovativo, ma produce degli eccellenti impianti di riscaldamento e climatizzazione anche nel settore delle energie rinnovabili.

Inoltre, da non dimenticare, è il servizio di assistenza che l’azienda mette a nostra disposizione, dandoci la possibilità di sfruttare un ottimo servizio di manutenzione e di prolungare il periodo della garanzia del nostro impianto.

Di cosa si occupa la Beretta?

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, la Beretta si occupa della produzione e della distribuzione di innovativi impianti di riscaldamento che fanno parte anche del settore dell’energia rinnovabile.

Tra i prodotti che si possono acquistare presso uno dei tantissimi centri vendita Beretta, ricordiamo soprattutto i seguenti (considera che per ognuno di questi prodotti ci sono tanti modelli e tante versioni diverse):

  • sistemi ibridi;
  • le caldaie a condensazione;
  • le caldaie standard;
  • prodotti obsoleti e la relativa documentazione;
  • impianti per il solare termico;
  • contabilizzatori;
  • basamento condensing;
  • solar box;
  • complementi;
  • accessori per la termoregolazione;
  • le pompe di calore;
  • i moduli termici;
  • gli scaldabagni;
  • hybrid box.

Oggi però, ti parleremo solo delle caldaie a condensazione, provando a fornirti una guida dettagliata sui migliori modelli proposti dalla Beretta. Prima di tutto, però, andiamo a vedere quali sono i principali vantaggi che possiamo trarre da impianti con un funzionamento a condensazione.

*** OFFERTA DEL MESE: CALDAIE ARIEL A 39€ AL MESE ***

Non lasciarti scappare un’offerta molto interessante proposta da Ariel: è possibile acquistare una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese. La nuova caldaia Ariel permette di risparmiare il 35% sulla bolletta energetica, un particolare molto interessante unitamente alla dilazione sul pagamento.

Inoltre in omaggio per i nuovi clienti è disponibile il cronotermostato Wi-Fi omaggio ed un buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori della stessa marca.

Per maggiori dettagli consigliamo di visitare il sito ufficiale e compilare il modulo per essere ricontattati dallo staff di Ariel.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Quali sono i vantaggi connessi alle caldaie a condensazione?

Nella breve introduzione del nostro articolo, abbiamo già accennato al fatto che le caldaie a condensazione sono una delle migliori alternative che si possono considerare per la sostituzione di un vecchio impianto a gas.

Si tratta di un’alternativa senza ombra di dubbio ricca di vantaggi, soprattutto dal punto di vista economico e da quello ambientale. Tra questi vantaggi ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • la caldaia a condensazione, soprattutto quelle di ultima generazione, possono essere collegate a eventuali sistemi solari, così da rendere la tua abitazione ancora più eco-sostenibile;
  • con l’utilizzo di una caldaia a condensazione contribuirai a ridurre le emissioni inquinanti nell’atmosfera. Questo accade grazie a due elementi innovativi di cui sono dotate: il bruciatore e la premiscelazione;
  • se la casa è ben isolata e il calore non si disperde all’esterno, il rendimento delle caldaie a condensazione è nettamente superiore rispetto agli impianti tradizionali;
  • anche i consumi sono ridotti in quanto, invece di disperdere i fumi di scarico nell’ambiente, questi verranno riutilizzati per produrre calore ulteriore;
  • riutilizzando i prodotti di scarto, il bruciatore e la premiscelazione contribuiscono anche a ridurre i costi delle bollette.

Tuttavia, per approfittare di tutti questi vantaggi è estremamente importante sottoporre la caldaia ad un lavoro di manutenzione. Andiamo a vedere più avanti di cosa si tratta e quali sono i servizi offerti da Beretta per quanto riguarda la manutenzione degli impianti di riscaldamento.

Qual è la manutenzione di cui hanno bisogno questi impianti?

Quindi, per sfruttare perfettamente un impianto di riscaldamento a condensazione è importante eseguire un lavoro di manutenzione. Questa manutenzione va fatta regolarmente una volta l’anno solo ed esclusivamente per mano di un tecnico qualificato.

Inoltre, la caldaia a condensazione necessita di un’analisi dei fumi che va fatta ogni due anni per poter verificare la combustione dell’impianto di riscaldamento.

Esistono molte imprese che mettono a disposizione dei contratti appositi per fare questi lavori di manutenzione e controllo, in modo tale che siano gli stessi specialisti a ricordarti quando è il momento di fare quel tipo di lavoro.

Queste imprese, o tecnici specializzati, oltre a fare la manutenzione necessaria per il corretto funzionamento della tua caldaia, si preoccuperanno anche di rilasciarti tutta la documentazione di cui hai bisogno per attestare che la manutenzione è stata fatta.

La Beretta non solo mette a tua disposizione degli eccellenti prodotti, ma ti offrirà anche dei servizi di assistenza di ottima qualità. Tra questi troviamo anche il servizio di manutenzione programmata con la quale ti garantisce i seguenti punti:

  • la sicurezza del tuo impianto sarà maggiore;
  • i consumi verranno ridotti in quanto la caldaia sarà ripristinata;
  • l’apparecchio durerà più a lungo grazie alla manutenzione fatta dal personale qualificato Beretta;
  • le tariffe sono chiare e non avrai sorprese sul conto;
  • il personale Beretta rispetta tutte le norme vigenti sulla manutenzione delle caldaie.

Infine, la Beretta ti dà anche la possibilità di estendere il periodo di garanzia del tuo impianto fino a dieci anni, grazie all’opzione kasko10, aderendo comunque alla classica formula di manutenzione pianificata.

Quali sono i migliori modelli a condensazione Beretta caldaie?

Andiamo adesso a vedere quali sono effettivamente i migliori modelli a condensazione proposti dalla Beretta. I modelli sono veramente tanti, ognuno per soddisfare tutte le esigenze dei clienti e tra questi ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito.

Beretta CIAO AT

La caldaia a condensazione Beretta CIAO AT è una caldaia murale, sia per interno, sia per esterno e può essere combinata con impianti a termosifoni ed impianti a radiatori.

Essendo dotata di un particolare kit antigelo per resistere alle temperature più rigide, questa caldaia può infatti essere installata all’esterno e, se ne hai bisogno, puoi anche trasformarla in un impianto a gas rivolgendoti ad uno dei 500 centri di assistenza tecnica Beretta.

Beretta Exclusive Green HE

La caldaia a condensazione Beretta Exclusive Green HE è una caldaia murale combinata per il solo riscaldamento la cui appartenenza alla classe energetica 5 ti garantisce di avere basse emissioni inquinanti.

Anche in questo caso puoi trasformare l’impianto a condensazione in un ipianto a gas rivolgendoti al centro di assistenza autorizzato.

Beretta Exclusive Boiler Green HE

La caldaia a condensazione Beretta Exclusive Boiler Green HE presenta pressappoco le stesse caratteristiche della precedente, quindi rientra anch’essa nella classe energetica 5.

Tuttavia questo impianto è dotato di un bollitore in acciaio INOX con anodo al magnesio e si occupa della produzione di acqua calda sanitaria.

Beretta Meteo Green

La caldaia a condensazione Beretta Meteo Green è un impianto di riscaldamento da esterno ad incasso, quindi ti darà il vantaggio di essere installata esternamente con un apposito sistema a scomparsa.

E’ dotata di un sistema antigelo che la rende resistente a temperature molto basse che arrivano fino a -15°C. Questa caldaia può essere trasformata in un impianto a gas se ti rivolgi ad un centro di assistenza ed è dotata di un pannello di controllo di serie.

Beretta Meteo Green HE

La caldaia a condensazione Beretta Meteo Green HE è un impianto murale da esterno dotata di un sistema di autoadattamento che ti permetterà di ridurre i consumi.

Rientra nella classe energetica 5 ed è dotata di un pannello di controllo remoto di serie. Come la precedente, anche questa caldaia è adatta per resistere alle temperature più basse, grazie al sistema antigelo che la rende adatta a temperature che arrivano fino a -15°C.

Quanto costano queste caldaie?

Le caldaie a condensazione proposte dalla Beretta sono prodotti efficienti, di altissima qualità che rispondono a tutte le nostre esigenze, ma quali saranno i prezzi di questi impianti per il riscaldamento?

Come accade per qualsiasi altro impianto di questo settore, anche nel caso delle caldaie a condensazione Beretta bisogna ricordare che il costo finale può essere influenzato da diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda i prezzi di installazione.

Tuttavia, possiamo dire che i prezzi delle caldaie di cui sopra sono generalmente i seguenti:

  • La caldaia a condensazione Beretta CIAO AT costa tra i 700 euro e i 100 euro;
  • La caldaia a condensazione Beretta Exclusive Green HE costa tra i 1450 euro e i 2400 euro;
  • La caldaia a condensazione Beretta Exclusive Boiler Green HE costa tra i 1800 euro e i 2300 euro;
  • La caldaia a condensazione Beretta Meteo Green costa intorno ai 1450 euro;
  • La caldaia a condensazione Beretta Meteo Green HE costa tra i 1500 euro e i 2600 euro.

Per conoscere altre caldaie a condensazione, rimandiamo alla nostra sezione dedicata. Buona lettura!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *