Caldaia Sime Murelle: Caratteristiche e Prezzi

Tra le più famose marche di caldaie, troviamo anche la Sime che, ormai da diversi anni, si occupa della produzione di qualsiasi tipo di impianto o accessorio per il riscaldamento delle nostre abitazioni.

Ma quai sono le principali caratteristiche di ogni caldaia Sime Murelle? Quali sono i prezzi di questi impianti di riscaldamento così innovativi? Quai sono le opinioni dei clienti?

In questo articolo ci occuperemo proprio della linea Murelle della Sime, concentrandoci su tutti i suoi vantaggi.

Perché scegliere la Sime?

Prima di andare a vedere nello specifico quali sono i modelli della linea Murelle della Sime, è il caso di capire quali sono i principali vantaggi offerti da questa famosa azienda.

Attualmente, possiamo dire che la Sime sta governando il mercato mondiale del riscaldamento, occupando il decimo posto per la realizzazione e la vendita di impianti murali. In Italia, invece, la Sime si trova al quarto posto per la produzione delle caldaie a basamento.

La ragione per cui la Sime è così famosa è da ricercarsi nel fatto che, sin dalla sua nascita che risale al 1972, l’azienda si è impegnata in modo assolutamente attivo per cercare delle soluzioni sempre più innovative ai problemi dei suoi clienti, spesso anche anticipandone le esigenze. 

Allo stesso tempo, però, la Sime, non solo si preoccupa di rispettare tutti i bisogni della sua vasta clientela, ma cerca di proporre loro degli impianti che rispettino l’ambiente in cui viviamo, dandoci la possibilità di creare un futuro migliore per le prossime generazioni.

La Sime mette a nostra disposizione anche dei servizi impeccabili, supportandoci durante tutto il percorso per l’acquisto ma anche offrendoci una certa assistenza post-vendita.

In questo modo i tecnici e gli esperti che lavorano per questa famosa azienda sono a nostra completa disposizione, soprattutto nel momento in cui l’impianto che abbiamo acquistato inizia a dare dei problemi.

Per questo esistono ben 428 centri di assistenza Sime in tutto il territorio nazionale e, una volta acquistato l’impianto che fa al caso tuo, potrai rivolgerti al centro più vicino a te e approfittare del personale qualificato che si trova al suo interno!

Quali sono i prodotti venduti da questa famosa azienda?

Come abbiamo già detto in precedenza, la Sime opera nel settore del riscaldamento, proponendo delle soluzioni valide ed innovative ai suoi clienti. Tra i prodotti che possiamo acquistare presso questa famosa azienda troviamo i seguenti:

  • le caldaie murali;
  • il solare termico che include i sistemi a circolazione naturale, i collettori solari, i gruppi idraulici solari, i sistemi integrati, i sistemi a circolazione forzata, i bollitori solari e le centraline solari;
  • i sistemi di riscaldamento centralizzati;
  • le caldaie a basamento;
  • i complementi di impianto che comprendono i bollitori, i distributori multizona, articoli di fumisteria, gli scaldabagno, i radiatori in ghisa;
  • gli Articoli OEM, ossia la produzione di manufatti in ghisa sia per i costruttori europei che operano nel settore del riscaldamento, sia per altri settoriAndiamo quindi a vedere nel corso del nostro articolo quali sono i modelli che fanno parte della famiglia Murelle della Sime, una famiglia vincente ed affidabile sin dall’inizio.

Quali sono i migliori modelli Sime Murelle?

Quindi quando parliamo di Murelle ci riferiamo ad una linea ben precisa della Sime che presenta generalmente le seguenti caratteristiche:

  • integrazione solare base (per le caldaie combinate) con valvola termostatica opzionale;
  • funzione asciugatura massetto (3 programmi);
  • gestione e controllo di zone miscelate con kit opzionale;
  • regolazione climatica integrata con curve Siemens;
  • sistema di protezione “Aqua Guard Filter System”;
  • flussimetro sanitario per una gestione più precisa delle richieste di acqua calda;
  • autodiagnosi con segnalazione codificata delle anomalie di funzionamento;
  • integrazione solare completa con kit opzionale (12 schemi funzionali);
  • visualizzazione degli stati di funzionamento.

Queste caratteristiche sono comuni a tutti i modelli Sime Murelle che si dividono in due grandi categorie, ossia le caldaie a condensazione e quelle convenzionali.

Caladaie Sime a condensazione

Tra le caldaie a condensazione Sime Murelle ricordiamo le seguenti.

Sime Murelle HE

La caldaia murale premiscelata a condensazione Sime Murelle HE, con camera stagna a flusso forzato. Questo impianto è disponibile in quattro versioni diverse, in base alla produzione di acqua calda sanitaria che partono da 23,9 kW e arrivano fino ai 34,1 kW e in base alla necessità del riscaldamento che va da 11,7 kW a 34,1 kW. E’ una caldaia predisposta per l’abbinamento al solare termico ed ha un ampio campo di modulazione.

Sime Murelle HM

caldaia murale premiscelata a condensazione Sime Murelle HM è anch’essa una caldaia a camera stagna flusso forzato.

Per quanto riguarda il riscaldamento potrai scegliere tra due versioni, una da 23,9 kW e una da 34,1 kW con la valvola deviatrice incorporata. Mentre per la produzione di acqua calda sanitaria avrai a disposizione tre diverse versioni che vanno da 23,9 kW a 34,1 kW.

Con l’inserimento di un kit opzionale questo impianto ti consente anche di gestire un impianto solare a circolazione forzata e due zone a temperatura relativamente bassa. Inoltre, con questo modello Murelle, aggiungendo una scheda RS-485 puoi arrivare a gestire fino a 8 caldaie a cascata.

Murelle HE 25-30/55

La caldaia murale premiscelata a condensazione Murelle HE 25-30/55 è dotata di un bollitore in acciaio inox dalla capienza di ben 55 litri. Anche quest’ultimo modello a condensazione è a camera stagna a flusso forzato ed esiste in  due diverse versioni, una da 23,9 kW e una da 28,9 kW.

Ha la regolazione climatica integrata ed è predisposta per l’abbinamento ad un impianto solare termico. Questa caldaia è perfetta per la gestione di due circuiti di riscaldamento a temperature differenziate.

Caldaie Sime Convenzionali

Per quanto riguarda invece gli impianti convenzionali della linea Murelle ce ne sono due.

Murelle 25/55

La caldaia murale combinata ad accumulo Murelle 25/55 con regolazione climatica integrata e con un bollitore integrato da 55 litri in acciaio inox.

Con l’ausilio di un kit opzionale questa caldaia ti permette di gestire un impianto solare a circolazione forzata e uno a bassa temperatura. Senza dimenticare che è stata progettata per gestire due circuiti di riscaldamento a temperature differenziate.

Caldaia murale monotermica Murelle

La caldaia murale monotermica Murelle è disponibile in due diverse versioni a camera aperta per la produzione di acqua calda sanitaria, una da 23,0 kW e una da 27,0 kW.

Come la precedente, anche questa caldaia ha una regolazione climatica integrata, permette la gestione di un impianto solare a circolazione forzata e uno a bassa temperatura con un kit opzionale ed è stata progettata per la gestione di due circuiti di riscaldamento a temperature differenziate.

Ma quali saranno i costi di queste caldaie? E’ proprio quello di cui ci occupiamo nel prossimo e ultimo paragrafo, nel quale vedremo anche quali sono le opinioni dei clienti.

Caldaie Sime: prezzi e opinioni

Partendo dal presupposto che il costo totale (compresa l’installazione) di una caldaia può variare in base a diversi fattori, possiamo dire che, generalmente, il prezzo di una caldaia Sime Murelle oscilla tra i 1000 e i 2300 euro, ma può anche aumentare in base alla capacità e alla versione di cui hai bisogno.

Per farci un’idea sulle opinioni dei clienti  che hanno avuto modo di usare questi prodotti, abbiamo pensato di leggere alcune recensioni che si possono facilmente trovare sul web.

La maggior parte dei clienti che hanno avuto a che fare con questa azienda famosa a livello mondiale, è particolarmente soddisfatta dei servizi ricevuti dalla stessa, soprattutto per quanto riguarda l’assistenza che hanno ricevuto dopo l’acquisto.

Anche i prodotti acquistati sono particolarmente efficienti e di ottima qualità, soprattutto se ti preoccupi della regolare manutenzione annuale di cui hanno bisogno questi impianti per durare il più a lungo possibile.

Prima di salutarci, consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata alle migliori marche caldaie, in modo da fornire un ventaglio più ampio di scelta tra i prodotti per scaldare le nostre case. Buona lettura!


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • consumi ridotti fino al 30%;
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<


 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *