Caldaia a Condensazione Sime: Opinioni, Prezzi e Caratteristiche dei Modelli

Stai cercando informazioni sui vari tipi di caldaia a condensazione Sime? Opinioni, modelli, prezzi… Oggi parliamo proprio della famosa azienda Sime, che si occupa principalmente degli impianti di risaldamento.  Di cosa si tratta nello specifico? Quali sono i principali modelli a condensazione? Quali sono i prezzi di questi modelli? E le opinioni dei clienti?

In questo articolo troverai una vera e propria guida sulle caldaie a condensazione firmate Sime, e vedremo insieme di rispondere a tutte le domande di cui sopra, così da risultare preparati nel momento in cui decidiamo di  acquistare uno di questi impianti di riscaldamento.

Che cos’è Sime? Di cosa si occupa?

Prima di andare a vedere nel dettaglio quali sono i migliori prodotti proposti dall’azienda, è il caso di vedere brevemente quali sono i settori in cui la Sime opera, prendendosi cura soprattutto del riscaldamento delle nostre abitazioni.

Questa azienda, che nasce all’inizio degli anni ’70, domina letteralmente il mercato delle caldaie, soprattutto nel settore dei modelli a basamento e negli impianti murali.

La fama di questa azienda è dovuta soprattutto alla sua professionalità e al suo modus operandi che consiste nell’anticipare letteralmente le esigenze dei clienti. In questo modo, la Sime ha sempre a disposizione la soluzione per tutti i problemi che riguardano gli impianti di riscaldamento.

Infatti, sin dall’inizio, la Sime ha dimostrato di impiegare gran parte del suo tempo nella ricerca costante di soluzioni innovative che ci permettano di scaldare le nostre abitazioni cercando di avere un impatto ambientale sempre più basso e fornendo degli impianti efficaci e semplici da usare.

Tra i prodotti che si possono acquistare presso questa famosa ditta ricordiamo soprattutto i seguenti:

  • le caldaie murali;
  • gli articoli OEM che comprendono la produzione dei manufatti in ghisa, non solo per i costruttori europei che lavorano proprio nel settore del riscaldamento;
  • i complementi di impianto, inclusi i distributori multizona, i bollitori, gli scaldabagno, gli articoli di fumisteria e i radiatori in ghisa;
  • le caldaie a basamento;
  • gli impianti per il solare termico che comprendono i collettori solari, i sistemi a circolazione naturale, i gruppi idraulici solari, i bollitori solari, i sistemi a circolazione forzata e le centraline solari;
  • i sistemi di riscaldamento centralizzati.

In questo articolo ci concentreremo solo sui modelli a condensazione e, più avanti, faremo un breve confronto con una delle aziende concorrenti della Sime, ossia la Immergas. In questo modo ti forniremo una guida dettagliata per la scelta di una ottima caldaia a condensazione per la tua casa!

Quali sono i migliori modelli a condensazione Sime?

Per quanto riguarda i  modelli a condensazione della Sime, bisogna fare una distinzione tra due principali categorie, i modelli istantanei e/o per il solo riscaldamento, e i modelli per esterni. 

Caldaie Sime per interni

Vediamo subito quali possono essere i migliori modelli per interni.

Caldaia murale premiscelata a condensazione Brava One HE

grazie alle sue dimensioni piuttosto compatte, questo modello può essere installato praticamente ovunque, anche in un ambiente esterno a patto che sia protetta dagli agenti atmosferici.

Questo impianto per il riscaldamento e per la produzione di ACS (acqua calda sanitaria), con regolazione climatica integrata, può essere acquistato in due diverse versioni, una da 24 kW, e una da 28 kW;

Caldaia murale premiscelata a condensazione Brava Slim HE

Anche questo modello può essere installato ovunque in quanto le sue dimensioni permettono di adattarla a qualsiasi ambiente, anche all’esterno.

La versione per il solo riscaldamento della tua casa è da 25,7 kW ed è dotata di una valvola deviatrice incorporata. Mentre, per un impianto di riscaldamento e di produzione di ACS potrai scegliere tra quattro versioni diverse che vanno dai 24 kW ai 40 kW.

Uno dei principali vantaggi di questo modello è che è predisposto per l’abbinamento con un impianto solare termico che ti permetterà di rendere la tua abitazione ancora più eco sostenibile;

Caldaia murale premiscelata a condensazione Murelle HM

Questa è a camera stagna con flusso forzato che, oltre ad occuparsi del riscaldamento, ti fornirà anche l’acqua calda sanitaria.

In questo caso la scelta è da farsi in tre diverse versioni che vanno da 23,9 kW a 34,1 kW. Anche questo modello può essere abbinato ad un impianto solare termico e ti dà la possibilità di gestire fino a 8 caldaie in cascata.

Attenzione: è bene ricordare che le caldaie a camera stagna sono ormai fuori produzione, in quanto sostituite da qulle a condensazione,  più ecologiche e sicure.

Caldaie per esterni

Per quanto riguarda invece le caldaie a condensazione solo ed esclusivamente per esterni abbiamo la caldaia premiscelata a condensazione Open Solar HE da incasso che presenta le seguenti caratteristiche tecniche:

  • esistono due versioni, una da 23,9 kW e una da 28,9 kW;
  • è predisposta per l’abbinamento ad un impianto solare termico;
  • ha una protezione antigelo che arriva fino a temperature di -15°C;
  • a camera stagna a flusso forzato;
  • è dotata di una regolazione climatica integrata;
  • ha un bollitore solare integrato da ben 150 litri, in acciaio inox;
  • con l’ausilio di un apposito kit opzionale puoi gestire con questo impianto due zone ad alta temperatura oppure una zona a bassa temperatura ed una ad alta temperatura.

Quali sono i prezzi e le opinioni di questi modelli?

Per quanto riguarda i costi dei modelli di cui abbiamo parlato sopra, bisogna prima di tutto ricordare che il prezzo totale di una caldaia è definito non solo dall’impianto, ma anche dalle spese di installazione e dalle tue esigenze. Per questo motivo è praticamente impossibile indicare un prezzo unico.

Tuttavia possiamo dire che, in genere, il costo dei modelli a condensazione Sime, sono i seguenti:

  • la caldaia Sime Brava One HE ha un costo che varia tra i 560 euro e i 990 euro;
  • La caldaia Sime Brava Slim HE generalmente costa da 990 euro fino ad arrivare a 4500 con la versione da 40 kW;
  • la caldaia Sime Murelle HM ha un costo che oscilla tra i 1600 euro e i 2200 euro ;
  • la caldaia Sime Open solar ha un costo approssimativo di 3600 euro.

Per quanto riguarda invece le opinioni dei clienti che hanno avuto modo di utilizzare gli impianti a condensazione Sime, abbiamo dato uno sguardo alle recensioni che si trovano sul web.

Con grande stupore abbiamo scoperto che si tratta i impianti innovativi, dal funzionamento eccellente e, soprattutto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Senza dimenticare che, comunque, la Sime è sinonimo di qualità, sicurezza e assistenza.

Immergas e Sime, due aziende a confronto

Come abbiamo già detto in precedenza, oggi non solo ti aiutiamo nella scelta di una caldaia Sime a condensazione, ma faremo un confronto con una delle sue più grandi concorrenti, ossia la Immergas.

La Immergas vanta la prima posizione in Italia per quanto riguarda la produzione e la vendita di caldaie a condensazione sin dal 2002. Ciò però non vuol dire che si tratta di un’azienda così giovane, infatti la Immergas produce caldaie a gas tradizionali sin dal 1964.

Grazie alla sua esperienza pregressa nel settore del riscaldamento, al giorno d’oggi, la Immergas è arrivata a controllare un vasto numero di filiali commerciali negli stati Europei e, addirittura, una filiale nella lontana Cina.

Sia se decidi di acquistare una caldaia a condensazione firmata Sime, sia se decidi di acquistarne una della Immergas, porterai a casa degli impianti eccellenti di alta qualità e potrai godere di un ottimo servizio di assistenza in entrambi i casi!

Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori modelli Immergas più avanti, per poi concentrarci sui prezzi e sulle opinioni, esattamente come abbiamo fatto per l’altra azienda.

Quali sono i migliori modelli a condensazione Immergas?

Prima di vedere nello specifico i prodotti Immergas, è il caso di ricordare che la vasta gamma di caldaie di questa azienda ti permette di usufruire delle detrazioni fiscali, offrendoti un rendimento ed una efficienza che le fanno rientrare nella quinta e nella sesta classe.

In pratica si tratta di impianti assolutamente ecologici, anche più di quelli di cui abbiamo parlato in precedenza. Tra i modelli a condensazione Immergas più famosi, ricordiamo sicuramente quelli della gamma Victrix, ossia:

Caldaia a condensazione Immergas: Victrix Superior 32 Plus ErP

la caldaia murale a condensazione Victrix Superior 32 Plus ErP è stata progettata solo per il riscaldamento della tua abitazione.

Tuttavia può essere abbinata ad un bollitore, offrendo così delle vantaggiose prestazioni idrauliche e dandoti la possibilità di collegare la caldaia ad un eventuale impianto solare termico.

Caldaie Immergas: Victrix Zeus Superior 32 ErP

La caldaia murale a condensazione Victrix Zeus Superior 32 ErP è dotata di un bollitore in acciaio inox dalla capacità di 54 litri.

In questo caso hai a disposizione la soluzione ideale per effettuare dei prelievi contemporanei di acqua calda, anche quelli più consistenti.

Victrix Exa 24

La caldaia murale a condensazione Victrix Exa 24 è istantanea e ti darà il vantaggio del risparmio con un impianto semplice ed efficiente dotato di una innovativa tecnologia eco-compatibile.

Victrix Maior 35 TT

La caldaia murale a condensazione Victrix Maior 35 TT è anch’essa istantanea e ti offre il massimo comfort rispettando tutte le norme europee. E’ un impianto perfetto sia per sostituire delle caldaie esistenti, sia per le nuove installazioni.

Quali sono i prezzi e le opinioni di questi modelli?

Andiamo adesso a parlare dell’aspetto economico di questi modelli. In linea di massima possiamo dire che generalmente i costi delle caldaie a condensazione Immergas di cui abbiamo parlato sono i seguenti:

  • la caldaia Immergas Victrix Superior 32 Plus Erp oscilla tra i 1850 e i 1950 euro;
  • la caldaia Immergas Victrix Zeus Superior 32 Erp oscilla tra i 2200 e i 2800 euro;
  • la caldaia Immergas Victrix Exa 24 ha un costo che va dagli 850 euro ai 1050 euro;
  • la caldaia Immergas Victrix Maior 35 TT oscilla tra i 1400 euro e i 1900 euro.

Non possiamo stabilire un costo unico per ognuno di questi modelli in quanto il prezzo finale varia a causa di diversi fattori, soprattutto in base alle tue esigenze e al costo di installazione previsto.

Per quanto riguarda invece le opinioni dei clienti, anche in questo caso abbiamo dato uno sguardo a tutte le recensioni e, come sempre, la Immergas si è dimostrata una marca eccellente, che produce degli ottimi impianti per il riscaldamento della tua casa!


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • consumi ridotti fino al 30%;
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<


 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *