Caldaia a Condensazione: Prezzi Immergas e Recensione dei Modelli

Le caldaie a condensazione sono tra quelle più utilizzate e tra le migliori alternative alle vecchie caldaie a gas in quanto ci permettono di risparmiare dal punto di vista economico, hanno il massimo rendimento energetico e il minimo impatto ambientale.

Ma quali sono le migliori caldaie a condensazione prodotte dalla Immergas? Quali sono i prezzi di queste caldaie a condensazione? E le opinioni dei clienti? Oggi andiamo a rispondere insieme a tutte queste domande, in modo tale da fornirti una guida dettagliata sulle caldaie migliori della Immergas.

Che cos’è una caldaia a condensazione?

Prima di occuparci nello specifico dei prodotti Immergas, visto che ti proponiamo una guida per scegliere la migliore caldaia a condensazione di questa marca, è il caso di capire bene come funzionano questi impianti di riscaldamento. 

Senza ombra di dubbio, quando parliamo di caldaia a condensazione ci riferiamo all’alternativa migliore che possiamo considerare per la sostituzione dei più tradizionali impianti a gas.

Inoltre, la caldaia a condensazione può essere considerata come un investimento in quanto ti farebbe risparmiare denaro ed energia, vediamo quindi come funziona.

Paradossalmente, anche se la caldaia a condensazione può essere considerata come una sorta di evoluzione di quelle a gas, questi due impianti sono molto simili in termini di funzionamento, ma uno dei più importanti vantaggi della caldaia a condensazione riguarda il basso impatto ambientale. 

Infatti, la caldaia a condensazione ha un impatto ambientale nettamente più basso di quelle a gas. Questo accade soprattutto perché nelle caldaie a condensazione i fumi di combustione vengono recuperati per creare calore, quindi, non vengono dispersi nell’atmosfera.

Questi nuove modelli di impianti di riscaldamento trasformano quindi in energia i fumi di scarico e il vapore acqueo, in modo tale che questa energia venga a sua volta sfruttata per generare calore piuttosto che costituire un prodotto di scarto che verrà poi liberato nell’ambiente, inquinando.

Perché scegliere Immergas? Di cosa si occupa?

I motivi per cui scegliere una caldaia a condensazione firmata Immergas piuttosto che di un’altra marca, sono veramente tanti, ma oggi ti parleremo solo dei più importanti.

Prima di tutto, questa azienda così famosa si è conquistata, nel corso degli anni e grazie alla sua affidabilità, la prima posizione in Italia per quanto riguarda la produzione e la vendita di questi impianti di riscaldamento.

Sin dalla sua nascita, la Immergas ha impiegato la maggior parte del suo tempo nella ricerca di prodotti innovativi, al passo con la tecnologia e, soprattutto, che soddisfino tutte le esigenze dei clienti.

Questi prodotti efficienti, innovativi e di alta qualità, sono poi accompagnati da un servizio di assistenza assolutamente impeccabile da parte dell’azienda, la quale si impegna attivamente per affiancare i clienti sia durante l’acquisto sia dopo aver portato a casa un impianto Immergas.

Per fornire ai clienti un servizio di questo tipo, la Immergas si preoccupa di preparare i tecnici e i professionisti che lavorano al suo interno, con degli appositi corsi di formazione di alto livello.

Andiamo quindi a vedere nel prossimo paragrafo quali sono i migliori modelli a condensazione della Immergas, per poi concentrarci sulle loro caratteristiche tecniche ma anche sui prezzi e sulle opinioni dei clienti che hanno avuto modo di utilizzarli.

Quali sono i migliori modelli a condensazione Immergas?

Come avrai sicuramente intuito da quanto abbiamo detto in precedenza, la combinazione della qualità dei prodotti Immergas e i vantaggi connessi alle caldaie a condensazione, danno origine a dei prodotti davvero impeccabili.

Senza dimenticare che, la vasta gamma di caldaie a condensazione della Immergas ti darà la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali, dandoti il vantaggio di usare degli impianti termici innovativi con un’efficienza che rientra nella quinta e nella sesta classe energetica.

In pratica si tratta di caldaie al massimo dell’eco-sostenibilità che ti garantiranno di creare un futuro migliore anche alle generazioni future. Tra i modelli migliori a condensazione della Immergas troviamo i seguenti:

  • Victrix Zeus Superior 32 ErP;
  • Victrix Maior 35 TT;
  • Victrix Superior 32 Plus ErP;
  • Victrix Exa 24.

Quali sono le caratteristiche tecniche e i prezzi di questi modelli?

Per quanto riguarda invece le caratteristiche riportate sulle schede tecniche dei modelli di cui sopra ricordiamo soprattutto quelle citate in seguito.

Caldaia murale a condensazione della Immergas Victrix Zeus Superior 32 ErP

Essa è dotata di un bollitore in acciaio inox che ha una capacità di ben 54 litri. Con questo innovativo impianto dalla potenza nominale di 32 kW avrai la possibilità di effettuare dei prelievi contemporanei di acqua calda, anche quelli più consistenti.

Con il Display a cristalli liquidi potrai inoltre controllare il funzionamento della tua caldaia ogni volta che vorrai in modo del tutto semplice ed intuitiva.

La caldaia murale a condensazione Victrix Maior 35 TT

Questo modello ha una potenza utile nominale di 34 kW ed è anch’essa una caldaia istantanea che ti offre il massimo comfort rispettando tutte le norme europee. E’ un impianto perfetto sia per sostituire delle caldaie pre-esistenti, sia per le nuove installazioni permettendoti di ridurre in modo notevole i consumi del gas.

La caldaia murale a condensazione Victrix Superior 32 Plus ErP

Questa caldaia è stata progettata solo per il riscaldamento della tua abitazione ed ha una potenza utile nominale di 32 kW.

Tuttavia può essere abbinata ad un bollitore, sempre della Immergas, offrendo così delle vantaggiose prestazioni anche dal punto di vista idraulico e dandoti la possibilità di collegare la caldaia ad un eventuale impianto solare termico aumentando così l’eco-sostenibilità della tua abitazione.

La caldaia murale a condensazione Victrix Exa 24

Si tratta di un prodotto istantaneo che ti darà il vantaggio del risparmio con un impianto semplice ed efficiente dotato di una innovativa tecnologia eco-compatibile.

Infatti questa caldaia rientra nella 5° classe ecologica, la migliore, a livello europeo, che ti garantisce di ridurre notevolmente le emissioni di ossidi di azoto.

Per quanto riguarda invece i costi di questi impianti di riscaldamento, c’è da dire prima di tutto che il costo totale di qualsiasi impianto può variare in base a diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda la necessità di fare dei lavori per l’installazione.

Caldaie murali a condensazione: prezzi praticati dall’azienda

In linea di massima, però, possiamo ritenere che, generalmente, i costi dei modelli sopra citati sono i seguenti:

  • la caldaia Immergas Victrix Zeus Superior 32 Erp oscilla tra i 2200 e i 2800 euro;
  • la caldaia Immergas Victrix Maior 35 TT oscilla tra i 1400 euro e i 1900 euro;
  • la caldaia Immergas Victrix Superior 32 Plus Erp oscilla tra i 1850 e i 1950 euro;
  • la caldaia Immergas Victrix Exa 24 ha un costo che va dagli 850 euro ai 1050 euro.

Quali sono le opinioni dei clienti?

Per farci un’idea più precisa sul funzionamento e sulla qualità dei prodotti firmati Immergas, infine, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si trovano sul web e che sono state scritte o dai tecnici che hanno avuto modo di installare questi impianti, o dai clienti che li hanno usati.

Secondo queste recensioni la Immergas è un marchio che garantisce un certo grado di qualità e, allo stesso tempo, produce degli impianti che durano nel tempo, soprattutto se rispetti la manutenzione annuale di cui hanno bisogno.

Come ultima cosa, ma non ultima per ordine di importanza, la Immergas offre ai suoi acquirenti un servizio di assistenza ottimale, soprattutto se dovessero esserci dei problemi mentre si stanno utilizzando gli impianti.

Non ti resta altro che scegliere il modello a condensazione che rispetta al meglio le tue esigenze e rivolgerti al centro Immergas più vicino a  casa tua per farti fare un preventivo!

E se vuoi scoprire altri marchi e confrontare i prezzi, visita la sezione dedicata alle recensioni sulle marche migliori!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *