Caldaia a Condensazione Viessmann: Prezzi, Opinioni e Modelli

Le caldaie a condensazione sono sicuramente l’alternativa migliore da prendere in considerazione, ad esempio, se vogliamo sostituire un impianto di riscaldamento a gas.

Se pensi questo, avrai cercato informazioni su ogni caldaia a condensazione Viessman: prezzi, opinioni, modelli. Conviene rispetto ad altri marchi? Quali sono i migliori modelli a condensazione proposti da Viessmann? Quali sono i costi e le opinioni di questi modelli?

In questo articolo ti forniremo proprio una guida dettagliata sulle caldaie a condensazione che ci propone una delle più grandi aziende di questo settore: la Viessmann che, ormai da diversi decenni è uno dei più importanti leader nel mercato degli impianti di riscaldamento.

Andiamo a vedere di cosa si tratta!

Perché scegliere Viessmann? Quali sono i principi aziendali della Viessmann?

Prima di andare a vedere nello specifico quali sono i principali vantaggi offerti dalle caldaie a condensazione Viessmann, è il caso di fare un breve accenno alla storia e al modus operandi di questa famosa azienda.

Come abbiamo già detto nella piccola introduzione, quando parliamo della Viessmann ci riferiamo ad un’azienda leader mondiale nel settore del riscaldamento, ma anche in quello della refrigerazione.

Questa azienda, fondata nel lontano 1917, ha dimostrato, nel corso di tutti questi anni, di mettere al primo posto le esigenze dei suoi clienti, cercando di anticiparle e trovando il giusto compromesso tra la soluzione dei problemi da risolvere e l’impatto ambientale.

Infatti, la Viessmann si è da sempre preoccupata di cercare delle soluzioni veramente innovative, che siano al passo con la tecnologia e che siano eco-sostenibili, così da garantire alle generazioni future una migliore qualità di vita.

In tal modo una delle qualità della Viessmann che spiccano maggiormente è proprio quella della sostenibilità, sia per quanto riguarda l’ambiente, sia per quanto riguarda il portafogli del cliente.

Esistono tanti motivi per cui ti consigliamo di optare per questa azienda così professionale e affidabile. Per facilitartene la comprensione ti mostriamo quali sono i principi fondamentali sui quali l’azienda ha basato tutto il suo percorso di crescita e continuerà a farlo anche in futuro:

  • l’innovazione: il contributo della Viessmann è di fondamentale importanza per il settore in cui opera, ossia quello del riscaldamento e della refrigerazione, per questo è alla continua ricerca di soluzioni sempre più innovative che, a volte, vengono anche considerate come rivoluzionarie;
  • la massima efficienza dei materiali e dei prodotti venduti, in quanto il team che lavora per la Viessmann si preoccupa di realizzare impianti al top;
  • l’eccellenza nella qualità: l’azienda sin dalla sua nascita offre prodotti di altissima qualità è aspira a perfezionarsi sempre di più, proponendo ai suoi clienti dei prodotti unici;
  • la Gamma Completa: ogni settore di vendita in cui opera, la Viessmann crea tante diverse versioni, in questo modo può offrire tutte le soluzioni possibili di cui la clientela potrebbe aver bisogno;
  • la sostenibilità: la Viessmann è totalmente consapevole delle responsabilità che possiede per quanto riguarda i settori ecologico, sociale ed economico;
  • l’affidabilità: visto che si tratta di un’azienda famosa in tutto il mondo, la Viessmann deve garantire ai suoi clienti una certa affidabilità.

Quali servizi mette a disposizione la Viessmann?

Oltre alle qualità di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precedente, la Viessmann mette a disposizione dei suoi clienti un efficace servizio di assistenza, sia prima dell’acquisto e sia dopo aver acquistato i suoi prodotti.

Infatti, l’azienda si farà carico di qualsiasi lavoro tu abbia bisogno per l’installazione dei suoi impianti, mettendoli in funzione e cercando una soluzione ad eventuali problemi che potresti trovare durante il loro utilizzo.

In pratica possiamo dire che la Viessmann si serve di un team di tecnici ed ingegneri preparati per risolvere tutti i tuoi problemi, grazie ad una fitta rete di Centri di Assistenza che sono distribuiti praticamente in tutto il mondo.

La Viessmann vende solo caldaie a condensazione?

Come avrai sicuramente intuito, la Viessmann non si occupa solo della realizzazione e della vendita di caldaie a condensazione, ma il suo lavoro va a toccare diversi settori, sia per quanto riguarda l’ambito residenziale, sia quello industriale.

Tra i prodotti più venduti da questa azienda famosa in tutto il mondo, troviamo sicuramente quelli citati in seguito:

  • gli impianti solari termici e fotovoltaici;
  • i gruppi di cogenerazione fino a 50 MW;
  • gli impianti per la produzione di Biogas che vanno da 18 kWel a 20 MWGas;
  • le caldaie a gas e a gasolio calore che possono arrivare fino a 116 MW e quelle a vapore che arrivano fino a 120 t/h;
  • gli impianti a biomassa fino a 50 MW;
  • gli impianti per il trattamento del biogas fino a 3000 m3/h;
  • gli impianti e tutti gli accessori per la climatizzazione;
  • le pompe di calore fino a 2MW.

In pratica, la Viessmann realizza e vende tutto ciò che ha a che vedere con il riscaldamento e la refrigerazione, per qualsiasi tipo di esigenza. Tuttavia, oggi ci occuperemo solo delle caldaie a condensazione, in modo tale da offrirti una guida precisa e chiara sui modelli più efficienti.

Quali sono i migliori modelli a condensazione della Viessmann?

Prima di vedere nello specifico i principali modelli firmati Viessmann con tutte le loro caratteristiche, è il caso di ricordare che cosa sono le caldaie a condensazione. 

Quando parliamo di una caldaia a condensazione ci riferiamo ad un impianto di riscaldamento (una caldaia) che funziona grazie alla condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. In pratica, il calore deriva dal recupero di questa condensazione e si può parlare di calore latente.

La Viessmann propone due grandi categorie di caldaie a condensazione: le caldaie a condensazione a gas murali e le caldaie a condensazione a gasolio. Nel primo caso gli impianti assicurano una certa efficienza con un certo risparmio energetico.

Caldaie a condensazione a gas murali

Le caldaie a condensazione a gas murali sono dotate del sistema di controllo della combustione (Lambda Pro Control), grazie al quale la combustione viene regolata automaticamente in base al gas da impiegare per il riscaldamento. In questa categoria troviamo due modelli particolarmente efficienti. Vediamo quali sono.

La caldaia a condensazione Vitodens 200-W

Questa che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie al suo funzionamento silenzioso il rumore è praticamente annullato. Il rendimento di questa caldaia può arrivare fino al 109% e le sue dimensioni compatte ti permetteranno di posizionarla dove vuoi.

Se desideri un impianto che si occupa di riscaldamento e acqua sanitaria istantanea questo è uno dei migliori della gamma Viessmann, tuttavia esiste anche un’altra versione per il solo riscaldamento.

L’efficienza energetica di questo prodotto rientra nella classe A e, grazie al campo di modulazione di cui è dotata, la necessità di riavviare l’impianto (ad esempio in seguito ad un blocco) è praticamente azzerata.

Qui trovi una guida approfondita su questa caldaia.

La caldaia a condensazione Vitodens 100-E+

Questo è un impianto di riscaldamento da esterno che può anche essere installato ad incasso, ad esempio sul balcone di casa tua.

Grazie al telecomando per la gestione remota, potrai controllare il funzionamento della tua caldaia dall’interno dell’abitazione, senza la necessità di uscire fuori.

Questa caldaia è dotata di uno scambiatore di calore Inox-Radial che garantisce la lunga durata e l’efficienza di tutto l’impianto il quale, tra l’altro, ha un’efficienza energetica di classe A.

Per quanto riguarda invece la seconda categoria, ossia le caldaie a condensazione a gasolio, abbiamo a che fare con caldaie dall’elevato rendimento proprio grazie alla conversione del gasolio in calore.

Anche in questo caso, le caldaie Viessmann ti assicurano di scaldare la tua abitazione senza sprechi eccessivi di energia. Il risparmio può essere incentivato anche collegando questi impianti a dei sistemi solari per i quali sono predisposti.

Qui puoi leggere la recensione sulla caldaia in questione!

Caldaie a condensazione a gasolio

Tra i modelli più efficienti di caldaie a condensazione a gasolio, ricordiamo soprattutto i seguenti:

La caldaia a condensazione a gasolio Vitoladens 300-C

Questa caldaia è perfetta se devi fare delle riqualificazioni e non hai molto spazio a disposizione. Infatti, le sue dimensioni compatte ti permetteranno di installarla praticamente ovunque.

Il fatto che la caldaia non occupi spazio, però, non vuol dire che si tratta di un impianto poco efficiente, al contrario, questa caldaia a condensazione ha una notevole efficienza energetica. Inoltre, questa caldaia è dotata di un particolare silenziatore integrato che la renderà silenziosa e non darà fastidio.

La caldaia a condensazione a gasolio Vitoplex 200

Essa è invece un impianto del tutto ecologico. Infatti, grazie al carico termico particolarmente ridotto in camera di combustione e ai tempi di funzionamento del bruciatore piuttosto lunghi, questo impianto ha delle emissioni di NOx veramente minime.

Viessmann caldaia a condensazione: prezzi e opinioni

Per quanto riguarda i prezzi dei modelli di cui ti abbiamo parlato nel paragrafo precedente, bisogna innanzitutto ricordare che il prezzo di qualsiasi tipo di caldaia può variare in base a diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda la necessità di fare dei lavori per installarla.

Detto questo, possiamo dire che generalmente i prezzi delle caldaie a condensazione della Viessmann oscillano tra i 2000 e i 3500 euro, prezzi che, come abbiamo detto, possono variare anche in modo notevole.

Infine, per farci un’idea più dettagliata sulla qualità e sull’efficienza di questi prodotti, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si trovano sul web e che sono state scritte da clienti e tecnici che le hanno installate.

In modo stupefacente, da questa ricerca è risultato che la maggior parte dei prodotti della Viessmann sono assolutamente affidabili, efficienti e durevoli nel tempo, soprattutto se rispetti i tempi di manutenzione di cui hanno bisogno.

Senza dimenticare che sono delle caldaie a condensazione che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non ti resta altro che trovare il modello che fa più al caso tuo!


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • consumi ridotti fino al 30%;
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<


 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *