Viessmann Vitodens 100 : Prezzo e caratteristiche della Caldaia

Hai mai sentito parlare dell’azienda Viessmann?  Quali sono i prodotti venduti da questa azienda? Che cos’è la caldaia Vitodens 100? Prezzo, caratteristiche, consumi… le domande sono molteplici: quali sono le principali caratteristiche di questa caldaia a condensazione? Quali sono le recensioni dei clienti che l’hanno provata? Quanto costa?

In questo articolo ti forniremo una vera e propria guida all’acquisto di una caldaia a condensazione Vitodens 100. Ci soffermeremo prima di tutto su alcuni cenni all’azienda, per poi passare adì una analisi dettagliata dei costi e delle caratteristiche della Vitodens 100. Vediamo quindi di cosa si tratta!

Che cos’è la Viessmann? Di cosa si occupa?

Prima di andare ad occuparci nel dettaglio dell’impianto di riscaldamento Vitodens 100, è il caso di fare un breve excursus sulla Viessmann, ossia sull’azienda che produce queste caldaie.

Si tratta di un gruppo molto famoso, soprattutto a livello mondiale, nella produzione di qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento e refrigerativo, sia per soddisfare le esigenze dei privati, sia per soddisfare le esigenze delle aziende.

Questa famosa azienda familiare è stata fondata nel lontano 1917 e, ad oggi, conta circa dodici mila dipendenti distribuiti in tutto il mondo, i punti vendita sono circa 120 e sono gestiti da persone altamente preparate pronte ad aiutarti durante tutto il percorso dell’acquisto.

La Viessman mette a nostra disposizione una vasta gamma di prodotti, compresi quelli citati in seguito:

  • impianti per la produzione di biogas che vanno da 18 kWel a 20 MWGas;
  • impianti solari termici e fotovoltaici;
  • impianti e accessori per la climatizzazione;
  • caldaie a gas e a gasolio calore fino a 116 MW e vapore fino a 120 t/h;
  • pompe di calore fino a 2MW;
  • impianti per il trattamento del biogas fino a 3000 m3/h;
  • impianti a biomassa fino a 50 MW;
  • gruppi di cogenerazione fino a 50 MW.

I motivi per cui optare per questa azienda decennale sono veramente tanti, per questo te ne parleremo nel paragrafo successivo, altrimenti rischiamo di creare confusione.

Perché scegliere la Viessman piuttosto che un’altra azienda?

Sin dalla sua nascita, la Viessmann si è differenziata da tutte le altre aziende che lavorano nel settore del riscaldamento, grazie soprattutto alla sua professionalità.

Infatti, l’azienda ha sempre dimostrato il suo forte senso di responsabilità, non solo nei confronti dei suoi dipendenti e nei confronti dei suoi clienti, ma anche, e soprattutto, nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

In questo senso, la Viessmann si preoccupa di mettere in vendita dei prodotti piuttosto eco-sostenibili, garantendo così un futuro migliore anche alle nostre generazioni. Per questo motivo, la Viessmann cerca sempre di trovare una soluzione ecologica per tutte le necessità dei suoi clienti.

Anche se, con il passare degli anni, l’azienda è diventata sempre più famosa e ha raggiunto traguardi non indifferenti, questo leader mondiale non smette di prefissarsi obiettivi sempre più grandi.

Per capire al meglio quali sono i principali motivi che ci portano, anno dopo anno, a scegliere la Viessmann per l’acquisto di innovativi impianti di riscaldamento, abbiamo deciso di appellarci ai principi fondamentali dell’azienda.

Infatti, solo questi principi che sono stati formulati nel 1966, sono in grado di descrivere al meglio la personalità e il modo di lavorare di questo famoso marchio. I principi aziendali della Viessmann sono quindi quelli citati in seguito:

  • l’eccellenza nella qualità: l’azienda sin dalla sua nascita offre prodotti di altissima qualità è aspira a perfezionarsi sempre di più;
  • la sostenibilità: la Viessmann è totalmente consapevole delle responsabilità che possiede per quanto riguarda i settori ecologico, sociale ed economico;
  • l’affidabilità: visto che si tratta di un’azienda famosa in tutto il mondo, la Viessmann deve garantire ai suoi clienti una certa affidabilità;
  • l’innovazione: il contributo della Viessmann è di fondamentale importanza per il settore in cui opera, per questo è alla continua ricerca di soluzioni sempre più innovative;
  • la Gamma Completa: ogni settore di vendita in cui opera, la Viessmann crea diverse versioni, in modo da offrire tutte le soluzioni possibili di cui la clientela potrebbe aver bisogno;
  • la massima efficienza dei materiali e dei prodotti venduti.

Come ultima cosa, ma non ultima per ordine di importanza, ti consigliamo di scegliere la Viessmann anche per i suoi servizi messi a disposizione, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione e l’assistenza.

Infatti, l’azienda si preoccupa sia di mettere in funzione i tuoi impianti, sia della manutenzione di cui hanno bisogno, sia della soluzione di eventuali problemi che potrebbero sorgere durante l’utilizzo degli stessi.

In questo senso, dopo aver acquistato un impianto Viessmann, potrai contare sulla competenza dei Centri di Assistenza Tecnica che saranno sempre a tua completa disposizione.

Quali sono le principali caratteristiche tecniche della caldaia Vitodens 100?

Uno dei modelli più venduti dalla Viessmann è proprio quello di cui ti parleremo oggi: la caldaia a condensazione da esterno Vitodens 100 che presenta soprattutto le caratteristiche citate in seguito:

  • anche se è una caldaia a condensazione da esterno, può essere installata ad incasso, ad esempio nell’angolo di un balcone;
  • è un impianto facile da installare ma anche da usare;
  • l’efficienza energetica del prodotto rientra nella classe A;
  • grazie al telecomando è possibile la gestione remota dell’impianto (dall’interno dell’abitazione);
  • lo scambiatore di calore in acciaio Inox-Radial assicura l’efficienza della caldaia e la lunga durata dell’impianto;
  • grazie alle sue dimensioni piuttosto compatte è adattabile a qualsiasi luogo;
  • con l’apposito accessorio, la caldaia è stata progettata per resistere a temperature molto basse, fino a -15°C;
  • elevate prestazioni per la produzione di acqua calda sanitaria.

Uno degli aspetti più innovativi riguarda sicuramente la possibilità di controllare il generatore di calore con l’ausilio di un telecomando. Infatti non sarà necessario uscire fuori ad impostare le temperature o le fasce orarie in cui scaldare la casa, sarà possibile fare tutto comodamente dall’interno.

Listino prezzi Viessman: quanto costa questo impianto?

Prima di parlare del costo di questa caldaia Viessmann, è il caso di ricordare che, il costo di qualsiasi impianto di riscaldamento, dipende da diversi fattori, soprattutto dalle tue esigenze e da eventuali lavori che i tecnici devono fare per installare la caldaia.

Detto questo possiamo affermare che, solitamente, il costo della caldaia da esterni a condensazione Viessmann Vitodens 100, costa circa 2400 euro ma, con un po’ di fortuna, puoi trovare dei buoni usati o delle ottime offerte.

Quali sono le opinioni dei clienti che hanno acquistato Vitodens 100?

Per farci un’idea più precisa sulla caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 100, abbiamo dato uno sguardo alle recensioni dei clienti che hanno acquistato questo impianto e a quelle dei tecnici che hanno avuto modo di lavorarci.

La maggior parte delle recensioni che abbiamo letto sono positive. Si tratta infatti di un prodotto eccellente, di altissima qualità e che, se effettui la manutenzione annuale necessaria, è destinato a durare anche per molto tempo.

Senza dimenticare che, nel momento in cui acquisti qualsiasi prodotto Viessmann, avrai a che fare con un’azienda del tutto professionale e rispettosa dell’ambiente.

Prima di salutarci, consigliamo la lettura della guida dedicata alle caldaie a condensazione: è bene effettuare sempre dei paragoni tra le varie opportunità e i prezzi di mercato, in modo da scegliere il prodotto migliore.

Buona lettura!


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi. Inoltre, in base al recente decreto puoi approfittare dell'ecobonus del 110%: un ottimo modo per risparmiare e rendere efficiente la tua casa. 

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • climatizzatore incluso in REGALO;
  • consumi ridotti fino al 30%
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • pagamento a rate di 23,20€ al mese;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *