Herman Caldaie: Prezzi, Opinioni e Modelli

La Hermann è una delle migliori aziende che operano nel settore del riscaldamento. Si tratta di un marchio al cento per cento italiano che, da qualche anno, si è associato ad un altro valido nome nello stesso campo: la Saunier Duval che, invece, è nata in Francia.

L’obiettivo dell’articolo di oggi è quello di fornirti una guida dettagliata sulle migliori caldaie della Hermann Saunier Duval, vedendo insieme quali sono i motivi che ci portano a scegliere questa azienda, ma soprattutto i costi e le opinioni relativi a Hermann caldaie.

Che cos’è la Hermann?

Prima di andare a soffermarci sui migliori modelli che si possono acquistare presso Hermann è il caso di capire di che cosa si tratta, o meglio, a cosa ci riferiamo quando parliamo di questa azienda.

Come abbiamo già accennato nell’introduzione la Hermann è un’azienda al cento per cento italiana nata negli anni 70. Questa ditta si occupava solo della produzione di caldaie a basamento realizzate in ghisa ma, con il passare degli anni, il suo nome diventa sempre più conosciuto nel settore del riscaldamento.

La svolta decisiva dell’azienda è avvenuta verso la fine degli anni ’90, quando la Hermann ha lanciato sul mercato due prodotti ineguagliabili: la caldaia da incasso Spaziozero e Micra, la caldaia più compatta che si potesse acquistare in quegli anni.

Da questo punto in poi, la Hermann è andata via via migliorandosi sempre di più, fino ad introdurre il primo sistema solare ad incasso, ossia lo Spaziozero Solar System che, in un certo senso, ha rivoluzionato il mercato del riscaldamento.

Nello stesso periodo, anzi, anche qualche anno prima, in Francia la Saunier Duval stava facendo la sua scalata al successo, producendo anch’essa prodotti innovativi e di ottima qualità.

I due marchi storici, la Hermann e la Saunier Duval, ad un certo punto della loro storia, si sono fusi tra di loro, dando luogo ad un’unica azienda, ad oggi conosciuta come Hermann Saunier Duval.

Dal primo momento in cui è nata questa azienda, subito ha dimostrato di potersi destreggiare sul vertice della classifica delle migliori aziende che operano nel settore del riscaldamento, producendo degli impianti di ultima tecnologia, che riescano a soddisfare tutte le esigenze dei clienti.

Come avremo modo di vedere meglio nel corso del nostro articolo, però, la Hermann Saunier Duval, non solo mette a nostra disposizione degli ottimi impianti per il riscaldamento, ma ci da anche la possibilità di sfruttare un eccellente servizio di assistenza.

Di che cosa si occupa questa famosa azienda?

In base a quanto abbiamo detto sopra, la Hermann (ad oggi conosciuta come Hermann Saunier Duval) opera nel settore del riscaldamento dedicando la sua preparazione e il suo tempo nella creazione di tutto ciò che può servire per scaldare le nostre abitazioni e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Tra i prodotti realizzati e venduti dalla Hermann Saunier Duval ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • i sistemi centralizzati, progettati per rispondere a tutte le esigenze di edifici che hanno bisogno di più di un impianto di riscaldamento, ad esempio nel caso di un condominio oppure di un edificio commerciale;
  • le caldaie a condensazione che, ormai da diversi anni, sono l’alternativa migliore per le obsolete caldaie a gas;
  • gli scaldabagni a gas per la produzione di acqua calda sanitaria in modo comodo e compatto
  • le pompe di calore che in alcuni casi rappresentano la migliore soluzione per il riscaldamento alla massima efficienza e per ridurre i consumi;
  • i bollitori, ossia degli appositi serbatoi che servono per il raccoglimento e la conservazione di acqua calda sanitaria, in modo da averla sempre disponibile;
  • le caldaie a combustione tradizionale che comprendono sia modelli da interno, sia modelli da esterno
  • iclimatizzatori che non hanno bisogno di una spiegazione;
  • i sistemi solari per sfruttare i vantaggi dell’energia solare con lo scopo di scaldare le nostre case e produrre acqua calda sanitaria;
  • gli accessori per la termoregolazione in modo tale da riuscire a gestire al meglio il comfort domestico-

Quali sono i migliori modelli di caldaie della Hermann Saunier Duval?

Andiamo adesso a vedere nello specifico quali sono i migliori modelli di caldaie che possiamo acquistare presso questa rinomata azienda. Tra le caldaie a condensazione che, senza ombra di dubbio, sono le più utilizzate dagli utenti comuni, troviamo soprattutto le seguenti.

ThemaFast 4 Condensing

La caldaia a condensazione da interno ThemaFast 4 Condensing dalle dimensioni compatte e dal design inconfondibile, può essere installata in qualsiasi ambiente della tua abitazione.

Questa caldaia ti darà la possibilità di un comfort sanitario elevato, privo di sbalzi di temperatura grazie alla presenza del sistema Aquaspeed.

Spazio 4 Condensing

La caldaia a condensazione da esterno Spazio 4 Condensing è anch’essa dotata del fantastico sistema Aquaspeed che ti permetterà di non avere sbalzi di temperatura. Inoltre, questo impianto dal rendimento elevato ti garantisce un funzionamento silenzioso al minimo ingombro.

SpazioZero Condensing

La caldaia murale a condensazione a incasso SpazioZero Condensing che non sarà minimamente percettibile grazie al suo apposito sistema a scomparsa totale. Questo impianto di riscaldamento può inoltre essere regolato con un cronocomando remoto.

Per quanto riguarda invece la produzione dei sistemi centralizzati, ossia quegli impianti di riscaldamento che ti consentono di soddisfare il fabbisogno di diverse famiglie, la Hermann propone le seguenti caldaie.

Maxi HE

La caldaia a basamento a condensazione ad alta potenza Maxi HE che ti permette di ridurre notevolmente i consumi, pur mantenendo il massimo rendimento energetico.

Thesi R Condensing

La caldaia murale a condensazione ad alta potenza Thesi R Condensing che, come la precedente, presenta dei consumi ridotti, al massimo rendimento e, inoltre, è facile da installare.

Questi, però, non sono gli unici impianti di riscaldamento proposti dalla Hermann Saunier Duval. Infatti, per ogni settore l’azienda mette a nostra disposizione diversi modelli, con diverse potenze, con lo scopo di soddisfare tutte le nostre esigenze.

Come funzionano la manutenzione e il servizio di assistenza della caldaia Saunier Duval?

Sicuramente sarai a conoscenza del fatto che, per far sì che un impianto duri a lungo, bisogna sottoporlo ad un lavoro di manutenzione annuale, soprattutto nel caso delle caldaie a condensazione.

Per darti un servizio ottimale a 360 gradi, la Hermann Saunier Duval metterà a tua disposizione il suo team preparato di professionisti abilitati secondo le attuali norme in vigore.

Per usufruire di questi Centri di Assistenza che sono distribuiti per tutto il territorio, sarà sufficiente cercare quello più vicino a te e chiedere l’assistenza di cui hai bisogno.

Il nostro consiglio è quello di rivolgerti solo ed esclusivamente al personale della Hermann Saunier Duval in quanto sarai sicuro che i pezzi di ricambio sono originali al 100%.

Quali sono in genere i prezzi di questi impianti di riscaldamento?

Per quanto riguarda invece i prezzi delle caldaie firmate Hermann Saunier Duval, c’è da ricordare prima di tutto che, come per qualsiasi altro impianto di riscaldamento, anche in questo caso il prezzo finale può variare anche notevolmente in base a diversi fattori.

In linea di massima, però, possiamo dire che, generalmente, il costo delle caldaie a condensazione della Hermann Saunier Duval oscilla tra i 1100 euro e i 1700 euro, mentre i prezzi dei sistemi centralizzati tenderanno ad aumentare in quanto le prestazioni e il funzionamento sono diversi.

Quali sono le opinioni dei clienti?

Arrivati alla fine del nostro articolo, dopo aver visto insieme quali sono le migliori caldaie della Hermann Saunier Duval, è il caso di andare a dare uno sguardo alle recensioni dei clienti in modo tale da capire quali sono le opinioni di coloro che hanno avuto la possibilità di usare questi impianti.

Una delle caratteristiche che emergono ad una prima occhiata, riguarda il design degli impianto offerti dalla Hermann, un design impeccabile che ti darà la possibilità di aggiungere un complemento d’arredo alla tua casa.

Ciò che è bello esternamente funziona anche alla perfezione. Infatti, dalle recensioni che abbiamo letto è emerso che questi impianti sono molto efficienti e, soprattutto, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo! Non ti resta che scegliere il modello che fa al caso tuo e farti fare un preventivo!

E se vuoi confrontare questa marca con altri marchi, leggi la nostra sezione dedicata!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *