Enel Caldaie: Il Servizio per la Manutenzione della Tua Caldaia

Da tanti anni la famosa azienda energetica Enel si impegna per fornire agli utenti un eccellente servizio di assistenza e manutenzione per le caldaie o per i boiler a gas. Ma quali sono esattamente i servizi di cui possiamo usufruire?

Di cosa si occupa esattamente la Enel? Quali sono i vantaggi di cui possiamo usufruire se ci riferiamo alla Enel? Quali sono i costi di questi servizi? Quali sono le opinioni dei clienti? Esiste un servizio Enel Caldaie?

Oggi andremo a rispondere insieme a tutte queste domande cercando di fornirti una guida sulla manutenzione della tua caldaia.

Che cos’è Enel Energia? Opinioni e mission

Con Enel ci si riferisce all’azienda più famosa in Italia che si occupa della distribuzione dell’energia elettrica e del gas. Si tratta senza ombra di dubbio della rete più importante che possediamo in quanto, sin dal 1062, l’Enel provvede praticamente al fabbisogno nazionale.

La Enel non si occupa solo di distribuire la corrente elettrica e il gas ai privati, ma distribuisce queste preziose materie prime anche alle imprese, siano esse piccole o molto grandi.

Questa famosa azienda mette a nostra disposizione una vastità di offerte, create appositamente su misura per noi in modo tale da permetterci di soddisfare tutte le nostre esigenze.

La filosofia di base di Enel Energia afferma che il risparmio economico va di pari passo con quello energetico. Per questo motivo, oltre a mettere a nostra disposizione il servizio di gas ed energia elettrica, da qualche anno, Enel ci offre la possibilità di acquistare una caldaia a condensazione.

L’acquisto di questa caldaia a condensazione viene effettuato mediante un finanziamento sulla bolletta e sono inclusi i seguenti servizi:

  • l’installazione dell’impianto di riscaldamento;
  • il servizio di manutenzione annuale;
  • l’assistenza per accedere alla detrazione fiscale;
  • la possibilità di avere dei ricambi gratuiti dal terzo al quinto anno;
  • un anno di servizio Ariston Net.

Andiamo a vedere più avanti di cosa si tratta nello specifico, cercando di capire per bene quali sono i servizi che la Enel mette a nostra disposizione con l’acquisto di una caldaia in bolletta.

Quali sono i servizi di manutenzione messi a disposizione da Enel Energia per la tua caldaia?

Per quanto riguarda la manutenzione della caldaia, ossia una delle procedure più importanti a cui sottoporre il tuo impianto per far sì che duri a lungo, la Enel ti dà la possibilità di stipulare un contratto in cui questa operazione verrà effettuata una volta ogni due anni.

Questa manutenzione, ad opera di un tecnico specializzato, prevede i seguenti punti:

  • verrà effettuato il controllo della tenuta della parte gas e della parte acqua;
  • verranno puliti i filtri;
  • gli additivi saranno reintegrati;
  • viene fatta l’analisi dei fumi;
  • viene controllato il tiraggio della canna fumaria o dello scarico a parete;
  • verrà fatta la verifica del funzionamento dello scarico della condensa nel caso in cui dovesse essere presente;
  • vengono controllati tutti i dispositivi di sicurezza;
  • verrà pulito il bruciatore;
  • viene fatta la prova del rendimento della caldaia.

Come puoi notare si tratta di un servizio di assistenza completo, con il quale, tra l’altro, è compreso anche il bollino blu che attesta il pagamento dell’imposta regionale.

Questo servizio vale su tutto il territorio nazionale, senza nessuna eccezione ed ha una durata di ben 24 mesi (due anni). Inoltre, come abbiamo già accennato in precedenza, il pagamento verrà rateizzato sulle tue bollette di gas o luce.

Un altro dei vantaggi di questo tipo di contratto riguarda il fatto che potrai accedere al 30% di sconto su eventuali servizi per la casa, soprattutto per quanto riguarda alcuni servizi ad opera dei seguenti tecnici:

  • elettricista;
  • falegname;
  • tapparellista;
  • idraulico;
  • vetraio;
  • fabbro.

E’ possibile acquistare una caldaia con Enel Energia?

All’inizio del nostro articolo abbiamo brevemente accennato al fatto che si può acquistare una caldaia con una rateizzazione in  bolletta con Enel Energia. Ebbene si, le offerte che la Enel ti offre per l’acquisto di una caldaia a condensazione sono quelle citate in seguito.

Offerta LIGHT

L’offerta LIGHT in cui, oltre a poter acquistare l’impianto con una rateizzazione di 24 mesi a tasso zero, potrai sfruttare i vantaggi di una caldaia a condensazione efficiente, con la garanzia del miglior servizio di installazione caldaia.

Con questa offerta puoi acquistare una delle caldaie Egis Premium S con alimentazione a GPL oppure una delle caldaie Ariston Matis Condens a metano.

Offerta COMFORT

L’offerta COMFORT che, come la precedente, può essere acquistata con una rateizzazione a tasso zero di 24 mesi. In questo caso puoi acquistare una caldaia Ariston Genus Premium EVO, nella versione a metano oppure nella versione a GPL, assicurandoti non solo il massimo del comfort ma anche un’efficienza elevata garantita per ben 5 anni.

Offerta SMART 

L’offerta SMART con la quale puoi approfittare di tutti i vantaggi dell’offerta COMFORT. In questo caso però, oltre a poter acquistare una caldaia Ariston Genus Premium EVO, l’impianto può essere controllato comodamente dal tuo smartphone, grazie al sistema incluso del Cronotermostato Ariston Sensys.

In ognuno di questi casi si tratta di offerte assolutamente convenienti in quanto, oltre a darti la possibilità di acquistare l’impianto di riscaldamento che fa al caso tuo, la Enel Energia ti offre il vantaggio di acquistarlo a rate a tasso zero.

Quali sono i costi di questi servizi?

Sicuramente, arrivati a questo punto del nostro articolo, ti starai chiedendo quali sono i costi di questi vantaggiosi servizi messi a disposizione da Enel Energia. Ebbene, non hai nulla di cui preoccuparti perché si tratta di costi assolutamente accessibili con servizi impeccabili inclusi!

In linea di massima possiamo dire che generalmente i prezzi delle caldaie che si possono acquistare con Enel Energia relativamente alle offerte di cui abbiamo parlato sopra, sono i seguenti:

  • le caldaie che rientrano nell’offerta light hanno un costo che si aggira attorno ai 2000 euro, costo che andrà poi rateizzato a tasso zero;
  • le caldaie che rientrano nell’offerta Comfort hanno un costo di circa 2600 euro che va rateizzato senza pagare gli interessi;
  • le caldaie che rientrano nell’offerta Smart hanno un costo totale che si aggira attorno ai 2800 euro. Prezzo che andrà poi diviso a rate.

Caldaie Enel: conviene? Quali sono le opinioni dei clienti?

Per farci un’idea più precisa sulla qualità dei servizi offerti da Enel Energia con l’acquisto di una caldaia, più precisamente con la sua manutenzione, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si trovano sul web.

In modo sorprendente abbiamo appurato che la maggior parte delle recensioni sui servizi di manutenzione Enel sono positive, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione al cliente da parte dei tecnici che lavorano per questa famosa azienda.

Non ti resta altro che farti fare un preventivo da un esperto Enel e valutare tu stesso tutti i vantaggi di cui puoi usufruire non solo acquistando una caldaia, ma anche e soprattutto servendoti del servizio di manutenzione firmato Enel.

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *