Caldaie Chaffoteaux: Prezzi e Modelli Disponibili

Il  mercato degli impianti di riscaldamento è pieno di imprese che producono delle caldaie di ottimo livello a prezzi accessibili a chiunque voglia approfittare dei benefici di un impianto innovativo. Tra queste imprese troviamo anche la famosa Chaffoteaux, uno dei tanti marchi che fanno parte del gruppo Ariston.

In questo articolo ti proponiamo una guida dettagliata sulle caldaie Chaffoteaux: prezzi, modelli, opinioni… Ti illustreremo i modelli migliori che si trovano in commercio, con le relative caratteristiche tecniche e vedremo insieme quali sono in genere i prezzi di questi impianti per il riscaldamento.

Il marchio Chaffoteaux

Con quasi 100 anni di carriera alle spalle, la Chaffoteaux ha dimostrato di riuscire ad impegnarsi nel settore del riscaldamento a tal punto da diventare una delle aziende di maggior successo, lavorando da sempre con estrema professionalità e affidabilità.

Oltre a realizzare impianti altamente efficienti, la Chaffoteaux pone una particolare attenzione anche all’ambiente in cui viviamo. Per questo motivo i prodotti firmati Chaffoteaux sono dotati di un sistema ecologico al passo con la tecnologia.

Inoltre, servendosi di un personale valido e preparato, la Chaffoteaux si impegna quotidianamente per rimanere al fianco dei suoi clienti, sia nel momento dell’acquisto sia dopo l’installazione dell’impianto, soprattutto per situazioni in cui è necessario l’intervento di un tecnico.

I prodotti venduti da questa famosa azienda, inoltre, vengono costantemente sottoposti a dei continui test per valutarne direttamente la qualità. Per questo motivo siamo liberi di affermare con certezza che gli impianti che acquistiamo presso un centro Chaffoteaux sono di altissima qualità.

Si tratta di test di controllo, ad esempio le prove di rottura, che permettono agli specialisti di testare l’efficienza degli impianti prima ancora che questi siano completati, in modo tale da poter risolvere eventuali problemi direttamente durante la fase di realizzazione.

Andiamo quindi a vedere nello specifico quali sono gli impianti venduti dall’azienda prima di soffermarci nella guida alla scelta della caldaia che fa più al caso tuo!

Di cosa si occupa la Chaffoteaux?

Quindi, come abbiamo detto nel paragrafo precedente, quando parliamo di Chaffoteaux ci riferiamo ad una delle più valide aziende nel settore del riscaldamento che, nello specifico, si occupa della progettazione e della vendita dei seguenti prodotti:

  • le caldaie a condensazione che, oltre a presentare i vantaggi connessi allo stesso sistema di condensazione, si presentano come impianti validi, di altissima qualità, ad un buon prezzo. In questo campo la Chaffoteaux mette a nostra disposizione una vasta gamma di modelli con diverse versioni di potenza così da soddisfare le esigenze di tutti;
  • le pompe di calore ad altissima efficienza che ti permettono di ridurre i consumi in modo notevole e, di conseguenza, anche le emissioni di sostanze nocive, assicurandoti così di avere un impianto che rispetta l’ambiente;
  • isistemi ibridi in cui la caldaia a condensazione e la pompa di calore vengono combinate tra loro, dando luogo ad un impianto che, attraverso un apposito controllo integrato garantisce il perfetto funzionamento dei due generatori al massimo dell’efficienza energetica;
  • il solare termico comprende invece una vasta gamma di impianti per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua calda sanitaria, nel totale rispetto dell’ambiente. Si tratta infatti di impianti che funzionano grazie all’energia solare, un’energia rinnovabile che, si spera, presto andrà a sostituire l’alimentazione degli impianti più vecchi;
  • gli scaldacqua elettrici che servono per la produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta di modelli ad accumulo, di conseguenza, con questi impianti si ha la possibilità di prelevare l’acqua alla temperatura desiderata in modo istantaneo;
  • le caldaie convenzionali sono state concepite con lo scopo di fornire il massimo della praticità di utilizzo, unitamente al massimo dell’efficienza energetica e del rendimento;
  • gli scaldacqua a gas che servono esclusivamente per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria con l’ausilio di un impianto compatto, facile da installare ma soprattutto da utilizzare;
  • i bollitori, di qualsiasi tipo lo si desidera, Chaffoteaux si è preoccupato di realizzare una vasta gamma di questi impianti con lo scopo di soddisfare tutte le esigenze possibili dei suoi clienti.

Quali sono le migliori caldaie a condensazione proposte dalla Chaffoteaux?

Come puoi notare la Chaffoteaux copre qualsiasi settore della realizzazione e della vendita di impianti di riscaldamento, tra cui anche le famose caldaie a condensazione che, ormai da diversi anni, sono diventate la migliore alternativa alle obsolete caldaie a gas.

Una delle caratteristiche peculiari degli impianti a condensazione proposti dalla Chaffoteaux riguarda il fatto che si tratta di caldaie che riescono a raggiungere un rendimento energetico del 109%, permettendoti così di risparmiare il 35% sulle bollette.

Tra questi modelli ricordiamo soprattutto i seguenti:

 

 

Caldaia a gas a condensazione istantanea con connettività Pigma Green Link EU

In questo caso hai la possibilità di acquistare un impianto di riscaldamento perfetto soprattutto per la sostituzione degli impianti più vecchi.

La caldaia Pigma Green Link EU è dotata del sistema Chaffolink che, grazie ad un’applicazione gratuita ti dà la possibilità di controllare il funzionamento dell’impianto anche da remoto.

Caldaia a gas a condensazione Urbia Green Link EU con miniaccumulo di quattro litri

Anche in questo caso puoi approfittare dei vantaggi del sistema Chaffolink che ti consente di regolare la caldaia dal tuo smartphone con l’ausilio di un’applicazione gratuita.

E’ perfetta per tutte quelle case in cui si desidera avere il massimo delle prestazioni, con consumi ridotti. Inoltre questa caldaia ha delle dimensioni così compatte che ti permetteranno di installarla praticamente ovunque.

Quali sono le migliori caldaie convenzionali proposte dalla Chaffoteaux?

Le caldaie convenzionali sono quei tipi di impianti per il riscaldamento realizzati per tutti coloro che hanno bisogno di una caldaia murale a camera aperta per lo scarico in canna fumaria ramificata, ad esempio nel caso di un condominio.

La Chaffoteaux mette a nostra disposizione due gamme principali di caldaie convenzionali, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti.

Caldaia convenzionale a camera aperta Pigma CF EU

Caldaia convenzionale a camera aperta Pigma CF EU con un comfort sanitario garantito dalle tre stelle di prestazione è  un impianto di riscaldamento piccolo e compatto che può essere installato dovunque ed è dotato di un pratico display digitale che ne facilita l’utilizzo e ti permette di gestire in modo semplice e intuitivo il riscaldamento della tua casa.

Alixia S 24 CF EU

La caldaia convenzionale a camera aperta Alixia S 24 CF EU ti garantisce di avere un ottimo impianto di riscaldamento con prestazioni altamente affidabili ma allo stesso tempo anche sicure e, soprattutto pratiche.

Anche questa caldaia è dotata di un comodo display LCD che rende il suo utilizzo ancora più semplice ed intuitivo.

Quali sono in genere i costi di questi impianti?

Per quanto riguarda i costi di questi impianti firmati Chaffoteux, come prima cosa, bisogna ricordare che, come tutti gli altri impianti di questo settore, anche in tal caso il costo finale può essere influenzato da diversi fattori, soprattutto per quanto riguarda la necessità di fare dei lavori per installarli.

Tuttavia possiamo dire che, gli impianti di cui abbiamo parlato sopra, hanno i seguenti prezzi sul mercato:

  • la caldaia a condensazione Pigma Green Link EU ha solitamente un costo che oscilla tra i 1100 euro e i 1200 euro;
  • la caldaia a condensazione Urbia Green Link EU ha solitamente un costo che oscilla tra i 1200 euro e i 1400 euro;
  • la caldaia convenzionale a camera aperta Pigma CF EU ha generalmente un costo che oscilla tra i 530 euro e i 680 euro;
  • la caldaia convenzionale a camera aperta Alixia S 24 CF EU ha un costo che oscilla tra i 400 e i 500.

Non ti resta altro che scegliere il modello che fa al caso tuo e farti fare un preventivo presso uno dei tantissimi centri vendita di questa azienda in quanto quelli di cui abbiamo parlato sono dei prezzi soggetti a cambiamenti, anche notevoli, soprattutto in base alle tue esigenze.

Per conoscere altri marchi e confrontare i modelli e i prezzi, informati nella nostra sezione dedicata ai migliori marchi di impianti di riscaldamento!

Buona lettura!

 


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • consumi ridotti fino al 30%;
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<


 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *