Caldaie a Pellet Montegrappa: Prezzi e Opinioni sui Modelli

Stai cercando informazioni sulle caldaie a Pellet Montegrappa? Le caldaie a pellet sono una delle migliori e più ecologiche alternative alle più tradizionali e vecchie caldaie a gas che, ormai da diversi anni, sono state ritirate dal mercato a causa del fatto che hanno un impatto ambientale troppo elevato e, di conseguenza, non sono a norma di legge.

Se stai cercando una valida alternativa e una guida dettagliata sui migliori modelli di caldaie a pellet che si trovano sul catalogo della famosa azienda Caminetti Montegrappa, allora sei nel posto giusto perché, non solo oggi ti parleremo di questi modelli, ma vedremo insieme quanto costano e quali sono le opinioni dei clienti.

Perché scegliere Montegrappa?

L’azienda conosciuta come Caminetti Montegrappa (o anche semplicemente Montegrappa) è nata verso la fine degli anni 70 e, sin da allora, si è impegnata nella progettazione e nella vendita di impianti per il riscaldamento di ottima qualità, dai caminetti, alle stufe, alle caldaie e così via.

Una delle caratteristiche peculiari che saltano all’occhio quando osserviamo un modello proposto dalla Montegrappa, è sicuramente il design impeccabile che donerà a qualsiasi abitazione un senso di accoglienza e modernità.

Oltre all’aspetto estetico degli impianti proposti dalla Montegrappa, non dobbiamo sottovalutare l’efficienza degli stessi. Sono impianti realizzati con i materiali migliori e mettendo in pratica le tecnologie più innovative, con lo scopo di scaldare la nostra casa anche in modo ecologico.

Ti consigliamo di scegliere questo marchio al 100%  italiano proprio per questi motivi, in quanto chiunque lavori per questa azienda ha dimostrato di impegnarsi per soddisfare le esigenze del cliente sotto qualsiasi punto di vista.

Come ultima cosa, ma non per questo meno importante, ti consigliamo di acquistare un impianto Montegrappa anche per la qualità del servizio di assistenza che la ditta metterà a tua disposizione grazie alla fitta rete di Centri Di Assistenza Tecnica che si trovano in tutto il territorio.

Perché scegliere una caldaia a pellet? Quali sono i vantaggi di una caldaia a pellet?

Sicuramente sarai a conoscenza del fatto che ormai, le caldaie a gas sono state ritirate dal mercato da diversi anni in quanto non rispettano le attuali norme in vigore sull’ambiente. Tuttavia, puoi considerare tante altre valide alternative.

Tra le migliori alternative alle obsolete caldaie a gas, troviamo anche le caldaie a pellet, perfette sie per uso domestico, sia per uso industriale, ma anche per uso civile.

Il pellet è quindi il combustibile di queste innovative caldaie. Nello specifico, si tratta di un combustibile del tutto naturale che deriva dagli scarti della lavorazione del legno che si presenta sotto forma di piccoli cilindri di legno pressato ed essiccato.

Le prestazioni della caldaia a pellet dipendono proprio dalla qualità di questo combustibile vegetale. Infatti, se la qualità è elevata, allora le prestazioni elevate dell’impianto saranno garantite. La qualità del pellet dipende da alcuni fattori ben precisi, tra cui:

  • la provenienza, ad esempio se dipende da un solo tipo di albero oppure no;
  • il colore, per essere di buona qualità deve essere molto chiaro, quasi bianco;
  • la conservazione che determina anche la quantità di umidità che si trova al suo interno;
  • la purezza in quanto il pellet non dovrebbe contenere residui chimici o altre sostanze, come la terra.

Inoltre, il costo del pellet è piuttosto basso. Infatti, possiamo dire che questo materiale generalmente ha un costo che può variare dai 3 agli 8 euro ogni sacco da 15 chili.

Le caldaie a pellet, così come quelle a legna o quelle a condensazione, sono state concepite proprio per garantire il funzionamento di un sistema di riscaldamento completo e, con il passare degli anni e, quindi, anche con una maggiore esperienza, sono state perfezionate rispetto ai primi impianti.

Tra i principali vantaggi che vengono generalmente associati all’utilizzo di una caldaia a pellet ricordiamo soprattutto quelli citati in seguito:

  • visto che il pellet è un combustibile piuttosto economico, di conseguenza si risparmia usando un impianto alimentato a pellet;
  • il pellet ha un elevato rendimento;
  • le caldaie a pellet sono automatiche;
  • le caldaie a pellet sono facili sia da usare, sia da pulire, anche se alcuni di questi impianti possiedono un sistema automatico per la pulizia degli scambiatori e del braciere;
  • il pellet ha un alto potere calorico.

Andiamo quindi a vedere più avanti quali sono gli impianti di riscaldamento proposti dalla Montegrappa che sfruttano il sistema di combustione del pellet, con tutti i vantaggi annessi di cui abbiamo parlato in questo paragrafo.

Quali sono i migliori modelli a pellet della Montegrappa?

L’azienda Caminetti Montegrappa propone una vera e propria linea di caldaie a pellet chiamata Aktiv. Con gli impianti Aktiv avrai la possibilità di scaldare l’acqua del tuo impianto termico in modo naturale ed economico.

L’azienda mette a nostra disposizione diversi modelli, con diversi livelli di potenza, ossia:

  • La caldaia a pellet Aktiv da 12 kW
  • Aktiv da da 15 kW
  • Aktiv da 18 kW
  •  Aktiv da 23 kW
  • Aktiv da 28 kW
  •  Aktiv da 35 kW

 

In pratica c’è un livello di potenza per ogni esigenza da soddisfare. Questi impianti di riscaldamento possono sostituire completamente qualsiasi altro tipo di impianto in quanto sono in grado di soddisfare il fabbisogno di una intera abitazione, ovviamente anche in relazione alla sua grandezza.

Oltre al riscaldamento, le caldaie a pellet della Montegrappa producono acqua calda sanitaria in modo assolutamente conveniente ed ecologico, con l’ausilio di un apposito kit.

Se, infine, vuoi rendere la tua abitazione ancora più ecologica, puoi anche decidere di integrare questi impianti a dei sistemi solari termici esistenti, così da poter sfruttare la luce del sole per riscaldare gli ambienti e l’acqua della casa.

La caldaia a pellet quanto costa?

Per quanto riguarda i costi di qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento, compresi quelli a pellet, è bene ricordare che il prezzo finale dipende soprattutto dalle tue esigenze e dalla necessità di fare dei lavori per installarli.

Detto questo possiamo ritenere che mediamente il costo di una caldaia a pellet della serie Aktiv di Caminetti Montegrappa, ha un costo che oscilla tra i 1700 euro e i 4000 euro.

Quali sono le opinioni dei clienti che hanno avuto modo di usare queste caldaie?

Per farci un’idea generale sulla qualità degli impianti di riscaldamento prodotti e venduti da questa rinomata azienda, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si possono trovare sul web e che sono state scritte da coloro che hanno avuto modo di utilizzare questi impianti.

La maggior parte delle recensioni che abbiamo avuto modo di leggere sono tutte positive. Infatti i clienti sono particolarmente entusiasti degli impianti che hanno acquistato, sia per quanto riguarda la loro efficienza, sia per quanto riguarda il design degli stessi che contribuisce ad abbellire l’arredamento.

Infatti, è risaputo che i prodotti della Montegrappa hanno un design esclusivo, dandoti così la possibilità non solo di avere un riscaldamento efficiente (sia dell’acqua sia degli ambienti), ma anche di aggiungere un complemento di arredo alla tua abitazione, con un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Qui, infine, puoi trovare altre recensioni sulle caldaie a pellet: prezzi, opinioni e modelli dei migliori marchi. Buona lettura!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *