Caldaie a Condensazione Unical: Prezzi e Modelli Migliori

Se stai pensando di acquistare una caldaia a condensazione firmata Unical ma non sai da dove iniziare, allora sei nel posto giusto in quanto oggi ti forniremo una guida dettagliata sui migliori modelli a condensazione proposti da questa azienda, soffermandoci anche sui relativi prezzi.

Quali sono i motivi per cui scegliere tra le caldaie a condensazione Unical? Quali sono i migliori modelli proposti da questa famosa azienda? Quali sono le caratteristiche tecniche principali di questi impianti di riscaldamento? Quanto costano?

Andiamo quindi a rispondere insieme a tutte queste domande!

Perché scegliere la Unical? Di cosa si occupa questa azienda?

La Unical, come abbiamo già detto nell’introduzione, è una delle più famose aziende che operano nel settore del riscaldamento. Si tratta di un marchio nato nel 1972 che si occupa non solo della progettazione e della vendita di impianti domestici, ma anche professionali ed industriali.

Sin dalla sua nascita, la Unical si impegna per proporre ai suoi clienti dei prodotti eccellenti, con le tecnologie più innovative e mantenendo sempre una certa coscienza ecologica.

Infatti, gli impianti di riscaldamento della Unical derivano da anni e anni di ricerca, mirata soprattutto a trovare le soluzioni migliori per il riscaldamento delle nostre case, ma anche al  rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

I settori principali in cui opera questa azienda sono quelli citati in seguito:

  • il settore professionale in cui potrai trovare delle eccellenti caldaie e dei gruppi termici, sia a basamento sia murali, oppure le caldaie tradizionali, quelle a condensazione, con tutti i relativi accessori di cui potresti aver bisogno, compresi i bollitori;
  • il settore domestico in cui l’azienda mette a disposizione le caldaie a condensazione, i sistemi solari preassemblati, gli scaldabagni, gruppi termici e caldaie a basamento e murali, caldaie tradizionali, i bollitori e chi più ne ha più ne metta;
  • il settore industriale in cui si trovano validi generatori di vapore, i serbatoi di raccolta condense e scarichi, i degasatori termofisici, i degasatori atmosferici, le caldaie ad olio diatermico e ad acqua calda, oppure le caldaie ad acqua surriscaldata;
  • il settore della biomassa nel quale la Unical realizza delle ottime stufe, le caldaie a pellet, quelle a legna o quelle miste e le idrostufe a pellet;
  • il settore dei sistemi solari termici;
  • il settore dei sistemi radianti in cui la Unical si occupa del riscaldamento a pavimento;
  • il settore della climatizzazione;
  • le pompe di calore ad acqua, ad aria e i relativi bollitori.

Una delle caratteristiche peculiari che ti porteranno a scegliere la Unical piuttosto che un altro marchio riguarda certamente l’attenzione e la cura che l’azienda pone sui suoi prodotti, ma soprattutto ai suoi clienti.

Quali sono i vantaggi che derivano dalle caldaie a condensazione?

Le caldaie a condensazione sono tra le migliori alternative che possiamo considerare nel caso in cui dobbiamo sostituire il vecchio impianto a gas con una caldaia di nuova generazione.

Infatti sono tantissimi i vantaggi di cui possiamo usufruire acquistando una caldaia a condensazione, ne ricordiamo alcuni di seguito:

  • utilizzando le caldaie a condensazione sicuramente le emissioni inquinanti saranno ridotte, grazie alla premiscelazione e alla presenza di un apposito bruciatore;
  • il bruciatore e la premiscelazione contribuiscono anche a ridurre il consumo del gas permettendoti così di avere dei costi di gestione inferiori rispetto alle caldaie tradizionali;
  • le caldaie a condensazione di ultima generazione ti daranno anche il vantaggio di poterle collegare a dei sistemi solari, rendendo così la tua abitazione ancora più eco-sostenibile;
  • le caldaie a condensazione sono più affidabili ed hanno un rendimento maggiore,  patto, però, che la casa sia isolata per bene dal clima esterno altrimenti il calore andrebbe disperso.

Un altro fattore di estrema importanza per far si che il tuo impianto di riscaldamento a condensazione funzioni perfettamente, riguarda la manutenzione annuale a cui devi sottoporlo e il controllo biennale della combustione che devi far fare da un esperto.

Quali sono i migliori modelli a condensazione della Unical?

Arriviamo adesso all’argomento centrale di questo articolo, ossia, quali sono i modelli migliori di caldaie a condensazione proposti da Unical. Per non fare confusione è il caso di fare una distinzione tra gli impianti domestici e quelli professionali.

Tra le caldaie a condensazione del settore domestico della Unical, ricordiamo soprattutto le seguenti:

La caldaia a condensazione Osa S

Questa caldaia dal design inconfondibile, ti permetterà di aggiungere un vero e proprio complemento di arredo alla tua abitazione.

E’ una caldaia murale extra piatta combinata cin la produzione di acqua calda sanitaria. Questo impianto di riscaldamento che è stato realizzato in diversi colori, non solo è di altissima qualità dal punto di vista tecnico, ma è anche facile da utilizzare, grazie all’ausilio di un innovativo pannello di controllo e alla possibilità di accedere alla programmazione remota installando semplicemente un’apposita applicazione sul tuo smartphone.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche questa caldaia è disponibile in due versioni, una da 24 kW e una 35 kW ed è dotata di un sistema antigelo che resiste anche alle temperature più basse.

La caldaia a condensazione KonX Slim

Si tratta di una caldaia murale extrapiatta ed è stata concepita sia per l’installazione interna sia per l’installazione esterna.

Per questo motivo è dotata di un particolare sistema antigelo elettronico che parte da temperature di 5°C. E’ un impianto di riscaldamento a camera stagna con basse emissioni di Nox che provvede anche alla produzione di acqua calda sanitaria istantanea.

Questa caldaia della Unical è in grado di connettersi ad un programmatore portatile per la diagnostica e la programmazione, è inoltre facile da usare e da installare.

Infine, puoi acquistare questo impianto in due diverse versioni, una da 24 kW e una da 35 kW, come la precedente.

La caldaia murale a gas a condensazione Kon B

Essa si serve dell’accensione elettronica ed è in grado di produrre acqua calda sanitaria istantanea. E’ dotata di un bollitore in acciaio inox da ben 60 litri che ti darà il massimo rendimento grazie ad un sistema rompiflusso.

Questo impianto di riscaldamento è dotato anche di un sistema antibloccaggio che, intuibilmente, non permette alla caldaia di andare in blocco, cosa che invece succede con tanti altri impianti.

Nel caso in cui il sistema dovesse avere dei problemi, sarà facile individuarli e risolverli grazie all’intuitivo display LCD retroilluminato, multifunzione.

Infine è possibile installare anche la caldaia all’esterno in quanto è dtata di un sistema antigelo che la rende resistente alle temperature più rigide.

Per quanto riguarda invece il settore professionale, ti consigliamo di dare uno sguardo al generatore termico modulante a condensazione della Unical Modulex Ex.

In questo caso abbiamo a che fare sempre con un impianto di altissima qualità, costituito da diversi elementi termici preassemblati e che può essere installato sia all’interno, sia all’esterno.

Il generatore termico modulante Modulex Ex può essere alimentato sia con il GPL, sia con il gas naturale ed è adatto per un funzionamento in temperatura scorrevole profonda.

Quali sono i prezzi e le opinioni delle caldaie Unical?

Prima di parlare nello specifico dei costi di questi impianti per il riscaldamento, è bene ricordare che qualsiasi tipo di impianto, sia esso a condensazione oppure no, può avere un costo variabile in base alla presenza di diversi fattori.

A prescindere da ciò, dopo esserci documentati in modo scrupoloso, abbiamo constatato che il costo di una caldaia a condensazione firmata Unical può avere un costo che parte da circa 840 euro, ma può arrivare fino a 1800 euro in base al modello che hai scelto per la tua casa.

Per quanto riguarda invece le opinioni dei clienti che hanno avuto a che fare con questi prodotti, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si trovano sul web.

I clienti della Unical sono particolarmente soddisfatti non solo per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti di questa famosa azienda, ma anche per i servizi di assistenza di cui possono usufruire dopo aver acquistato un impianto di questo marchio.

Per paragonare questi prodotti con quelli di  un altro marchio, visita la nostra sezione dedicata!


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • consumi ridotti fino al 30%;
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<


 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *