Caldaie a Condensazione Savio: Prezzi, Modelli e Opinioni

Hai mai sentito parlare delle caldaie Savio? La Savio si occupa solo della produzione e della vendita di caldaie o anche di altri prodotti? Quali sono i migliori modelli a condensazione? Quali sono i prezzi e le opinioni su questi modelli? Perché scegliere Savio?

Oggi andremo a rispondere insieme a tutte queste domande, in modo tale da fornirti una guida più o meno dettagliata sulle caldaie a condensazione che puoi acquistare presso l’azienda Savio, vedendo insieme quali sono i servizi messi a disposizione anche dopo l’acquisto.

Perché scegliere Savio?

I motivi per cui ti consigliamo di scegliere un impianto di riscaldamento Savio sono veramente tanti, primo tra tutti è sicuramente la filosofia di vita dell’azienda che ha l’obiettivo di garantire ai suoi clienti il massimo comfort e il benessere dell’ambiente domestico.

Sin dalla sua nascita, infatti, questa azienda, con tutti i suoi ingegneri ed impiegati preparati, si è impegnata attivamente per cercare delle soluzioni innovative e al top dell’efficienza per il riscaldamento delle nostre abitazioni, perfezionando anche le tecnologia pre-esistenti.

E’ per questo motivo che, dal 1984 ai giorni nostri, la Savio ha fatto, in un certo senso, una scalata al successo non indifferente, mettendo a nostra disposizione degli impianti che, oltre ad essere di ottima qualità, hanno un impatto ambientale molto basso e, quindi, rispettano l’ambiente.

Di cosa si occupa questa famosa azienda?

Come avrai sicuramente intuito da quanto abbiamo detto nel paragrafo precedente, la Savio, si occupa della produzione e della vendita di qualsiasi tipo di impianto di riscaldamento, sia per gli ambienti sia per l’acqua calda sanitaria.

Ogni impianto che è stato realizzato da questa famosa e longeva azienda, è stato accuratamente studiato in modo tale da offrire ai clienti il massimo dell’efficienza energetica, insieme al rispetto dell’ambiente e al comfort degli ambienti domestici.

In linea di massima possiamo dire che la Savio si occupa della produzione dei seguenti impianti:

  • caldaie (a condensazione, tradizionali ed ERP);
  • impianti solari a circolazione naturale o a circolazione forzata;
  • caldaie per sistemi centralizzati;
  • le pompe di calore;
  • gli scaldabagno.

Per ognuna di queste categorie la Savio offre una vasta gamma di modelli che ti permetteranno quindi di scaldare l’ambiente in cui vivi nel modo più ecologico possibile. Andiamo adesso a vedere quali sono i migliori modelli a condensazione che si possono acquistare presso questa azienda.

Quali sono i migliori modelli a condensazione della Saio?

Prima di andare a parlare delle caratteristiche tecniche dei modelli a condensazione di cui ti parleremo oggi, è il caso di capire in cosa consistono questi impianti di riscaldamento.

Quando parliamo di caldaie a condensazione ci riferiamo alla soluzione migliore per scaldare le nostre abitazioni senza avere un grosso impatto ambientale e risparmiando anche sulle bollette dell’energia.

Questi impianti sfruttano il calore dei fumi di scarico che, insieme al vapore acqueo, vengono trasformati in energia, alimentando così il riscaldamento a gas senza inquinare l’ambiente in modo irreversibile.

Per questo motivo le caldaie a condensazione sono la prima alternativa che si prende in considerazione nel momento in cui bisogna sostituire un vecchio impianto a gas.

Tra le caldaie a condensazione proposte dalla Savio ricordiamo soprattutto quelle citate in seguito.

Evodens MAX

La caldaia a condensazione Evodens MAX ti permette di avere una consistente produzione di acqua calda sanitaria a livello immediato.

Ciò è reso possibile dalla combinazione tra bollitore ad accumulo e scambiatore primario a condensazione di prima generazione che sono deputati alla produzione e all’erogazione di acqua calda sanitaria alla temperatura che desideri. Inoltre, il tutto si riduce in un impianto dalle dimensioni piuttosto compatte che potrai installare dovunque.

Aldens

La caldaia a condensazione Aldens è particolarmente indicata per l’installazione su impianti a radiatori. Questa caldaia è dotata di un intuitivo pannello di controllo con display digitale e manopole che ne semplificano l’utilizzo, rendendola adatta anche ai meno esperti.

Le sue dimensioni estremamente compatte (700x420x345 millimetri) te ne semplificheranno anche l’installazione, dandoti la possibilità di metterla dove vuoi;

la caldaia a condensazione SuperEVOdens Classe A è l’ideale nel caso in cui hai bisogno di una caldaia da collegare agli impianti tradizionali.

Allo stesso tempo però è adattabile anche a quelli di ultima generazione. Come tutte le caldaie a condensazione della Savio, anche in questo caso potrai usufruire del massimo comfort con un impatto ambientale molto basso e risparmiando anche sulle bollette.

Grazie al suo funzionamento, semplice ed innovativo allo stesso tempo, questa caldaia a condensazione ha un rendimento superiore rispetto alle caldaie tradizionali.

Ediliadens E

La caldaia a condensazione Ediliadens E è la combinazione tra la riduzione delle emissioni inquinanti e l’elevato rendimento, il tutto è disponibile in un impianto dalle dimensioni compatte che puoi inserire in qualsiasi angolo della tua abitazione.

Grazie al display digitale questa caldaia è anche facile da usare, soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con questi impianti. Inoltre, con il Comando Remoto Plus, puoi gestire la caldaia Ediliadens E anche a distanza.

Futura Due HP

Un altro modello a condensazione di una certa importanza è la caldaia modulare ad alto rendimento Futura Due HP che è stata creata per gli impianti di riscaldamento centralizzati.

Con questa caldaia puoi arrivare a combinare fino a 6 moduli, raggiungendo una portata termica complessiva che supera i 690 kW in quanto i moduli combinati possono avere una portata che varia da 34 kW a 115 kW. 

La caldaia a condensazione Futura Due HP è quindi particolarmente indicata per soddisfare il fabbisogno di villette bifamiliari, oppure di condomini e via dicendo.

Ma quali sono i costi di questi impianti? E’ proprio quello di cui ci occuperemo nel paragrafo successivo.

Quali sono i prezzi di questi modelli?

Prima di vedere quali sono i prezzi dei modelli a condensazione di cui abbiamo parlato sopra, è il caso di ricordare che il costo di qualsiasi impianto di riscaldamento può variare in base a diversi fattori, soprattutto in base ai costi dell’installazione o alla necessità di fare alcuni lavori in casa.

In linea di massima possiamo dire che i costi sono i seguenti:

  • la caldaia a condensazione Savio Evodens MAX ha un costo che oscilla tra i 1800 euro e i 1900 euro;
  • la caldaia a condensazione Savio Aldens ha un costo che oscilla tra i 1100 euro e i 1200 euro; 
  • la caldaia a condensazione Savio SuperEVOdens classe A ha un costo che oscilla tra gli 800 e i 1000 euro;
  • la caldaia a condensazione Savio Ediliadens E ha un costo che oscilla tra i 1200 e i 1500 euro.

Non dimenticare che questi sono dei costi approssimativi che possono variare anche in modo notevole. Per questo ti consigliamo di farti fare un preventivo dall’azienda per sapere quale sarà il costo definitivo del tuo impianto di riscaldamento.

Quali sono le opinioni dei clienti su Savio e sulle caldaie a condensazione?

Per farci un’idea a 360 gradi sui servizi e sui prodotti offerti dalla famosa azienda Savio, abbiamo dato uno sguardo alle varie recensioni che si possono trovare su internet.

In modo stupefacente le recensioni delle caldaie Savio sono tutte da quattro o da cinque stelle. La maggior parte dei clienti è infatti particolarmente soddisfatta del servizio ricevuto dall’azienda, ma soprattutto dalla qualità dei suoi prodotti.

Ad emergere da queste opinioni non è solo l’affidabilità dell’azienda, ma anche la lunga durata degli impianti di riscaldamento che mette a nostra disposizione, impianti assolutamente efficienti e con un ottimo rapporto qualità prezzo! Non ti resta altro che scegliere il modello che fa per te!


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • consumi ridotti fino al 30%;
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<


 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *