Caldaie a Condensazione Riello: Prezzi e Modelli Migliori

Stai cercando informazioni sulle caldaie a condensazione Riello? Prezzi, opinioni, modelli migliori… Sicuramente avrai sentito parlare della famosa azienda Riello che opera nel settore del riscaldamento. Si tratta infatti di una delle ditte più importanti e longeve in questo settore che produce degli ottimi impianti di riscaldamento ma anche di condizionamento.

In questo articolo, però, ci occuperemo solo degli impianti di riscaldamento a condensazione, vedendo insieme quali sono i migliori modelli della Riello, quali sono i prezzi e le opinioni relativi e, soprattutto, quali sono i principali vantaggi che ci portano a scegliere questa azienda piuttosto che un’altra.

Perché scegliere Riello caldaie?

Come abbiamo già accennato nella breve introduzione, quando parliamo della Riello ci riferiamo ad una azienda che opera nel settore del riscaldamento da tantissimi anni e che, grazie alla sua affidabilità, è diventata uno dei leader mondiali in questo settore.

Possiamo dire che il fondatore di questa azienda ha contribuito attivamente allo sviluppo economico e tecnologico del nostro paese in modo non indifferente, mettendo a nostra disposizione dei prodotti davvero innovativi e rivoluzionari.

La Riello, che nasce a Verona nel lontano 1922, è stata l’azienda che ha prodotto il primo bruciatore a gasolio per il forno e, da questo punto in poi, è andata sviluppandosi sempre di più.

Sono ben 90 anni che i tecnici e gli ingegneri preparati che lavorano per la Riello cercano continuamente delle soluzioni innovative per portare il comfort del riscaldamento all’interno delle nostre abitazioni, rispettando al meglio l’ambiente in cui viviamo così da garantire un futuro migliore alle prossime generazioni.

In pratica il motivo principale per cui ti consigliamo di scegliere un impianto firmato Riello per il riscaldamento della tua casa, è proprio la sicurezza che questa azienda dà ai suoi clienti da tutti questi anni, offrendo loro dei prodotti avanzati dal punto di vista tecnologico, ma anche affidabili e sicuri!

Di cosa si occupa questa famosa azienda?

Andiamo quindi a vedere nello specifico quali sono i prodotti offerti da questa azienda, facendo una netta distinzione tra settore residenziale e professionale.

Per quanto riguarda gli impianti residenziali, la Riello vende i seguenti prodotti:

  • generatori murali;
  • generatori a biomassa;
  • sistemi ibridi;
  • generatori a basamento;
  • termostati e cronotermostati;
  • termoconvettori a gas;
  • solare termico e bollitori;
  • scalda acqua;
  • ventilconvettori;
  • pompe di calore;
  • impianti per il condizionamento.

Per quanto riguarda invece gli impianti del settore professionale potrai trovare i seguenti prodotti:

  • caldaie ad aria soffiata;
  • generatori a condensazione;
  • unità terminali;
  • impianti per il condizionamento;
  • solare termico e bollitori;
  • generatori a biomassa;
  • bruciatori;
  • aria calda;
  • pompe di calore;
  • complementi di impianto;
  • quadri comando e termoregolazioni;
  • trattamento aria.

Come puoi notare tu stesso, si tratta di una vasta gamma di prodotti che interessano qualsiasi tipo di impianto deputato al riscaldamento o al condizionamento di ambienti e dell’acqua calda sanitaria.

Tuttavia oggi ci occuperemo solo ed esclusivamente delle caldaie a condensazione proposte dalla Riello. Andiamo quindi a vedere nel prossimo paragrafo quali sono i migliori prodotti di questa azienda.

Quali sono i migliori  modelli a condensazione della Riello?

Come prima cosa, dobbiamo capire che cosa sono le caldaie a condensazione in quanto, nel momento in cui dobbiamo comprare un nuovo impianto ci troveremo a scegliere tra diverse tipologie di caldaie, tra cui anche quelle a condensazione.

In pratica, quando parliamo di caldaia a condensazione ci riferiamo ad un innovativo sistema in cui il riscaldamento dell’ambiente avviene grazie allo sfruttamento dei fumi di scarico e del vapore acqueo che, essendo caldi e circolando nell’impianto, favoriranno il riscaldamento dell’acqua.

Si tratta di una soluzione perfetta soprattutto per chi deve sostituire le caldaie a gas che, ormai, sono obsolete a causa del grosso impatto ambientale. Al contrario, le caldaie a condensazione ti garantiranno il massimo del rendimento nel totale rispetto per l’ambiente.

Tra i modelli a condensazione maggiormente venduti dalla Riello troviamo sicuramente quelli citati in seguito.

Family Condens

La caldaia a condensazione Family Condens è un impianto murale da interno che combina il risparmio energetico con il comfort domestico e il risparmio energetico.

Il massimo dell’efficienza di questo impianto è dovuto al nuovo scambiatore di calore primario con accessibilità frontale alla camera di combustione e che è completamente realizzato in alluminio.

Questo impianto, inoltre, è disponibile in diverse versioni che vanno da 2,8 kW a 35 kW. Inoltre la caldaia a condensazione Family Condens da interno è costituita da un intuitivo display facile da usare e dai tasti che ti permetteranno sia di salvare le temperature che preferisci, sia di controllare lo stato della stessa caldaia.

Domus Condens

La caldaia a condensazione Domus Condens fa parte della gamma dei gruppi termici ed è realizzata in alluminio con tanto di bruciatore premiscelato.

Questo gruppo termico è stato creato per provvedere al riscaldamento e alla produzione istantanea di acqua calda sanitaria, grazie alla presenza del bollitore ad accumulo che ha una capacità di ben 120 litri.

Con questo impianto puoi adattare la temperatura del riscaldamento direttamente alle condizioni climatiche esterne grazie alla possibilità di gestire la regolazione climatica dalla scheda della caldaia.

La presenza del display digitale permetterà anche ai meno esperti di usare questa caldaia in quanto ha delle funzioni del tutto intuitive. Inoltre, con questo impianto avrai anche un certo tipo di complemento di arredo grazie al suo design raffinato.

Family Externa Condens

La caldaia a condensazione Family Externa Condens è una caldaia murale da esterno che può essere installata anche a cielo aperto.

La Riello ti dà la possibilità di scegliere la versione che fa più al caso tuo con potenze che vanno dai 2,5 kW ai 25 kW e dai 3,5 kW ai 35 kW.

Family In Condens

La caldaia a condensazione Family In Condens è una caldaia murale predisposta per l’installazione ad incasso.

Le funzioni sono le stesse della precedente con il vantaggio di averle tutte nell’incasso a scomparsa. Questo modello è disponibile anch’esso in diverse versioni che vanno da 2,5 kW a 25 kW e da 3,5 kW a 35 kW.

Quali sono i prezzi di queste caldaie a condensazione?

Andiamo adesso ad occuparci dell’aspetto economico di queste caldaie a condensazione. Non dimenticare di chiedere un preventivo direttamente all’azienda in quanto i prezzi di cui parleremo in questo articolo possono variare anche notevolmente in base alle tue esigenze.

In linea di massima possiamo dire che i costi dei modelli di cui abbiamo parlato sopra sono quelli citati in seguito:

  • La caldaia a condensazione Family Condens ha un costo che oscilla tra i 1200 euro e i 1700 euro ;
  • La caldaia a condensazione Domus Condens ha un costo che oscilla tra i 4000 euro e i 5000 euro;
  • La caldaia a condensazione Family Externa Condens ha un costo che oscilla tra i 1700 euro e i 1800 euro;
  • La caldaia a condensazione Family In Condens ha un costo che oscilla tra i 1600 euro e i 1800 euro.

Quali sono le opinioni dei clienti?

Per farci un’idea più precisa sull’affidabilità della Riello e sui prodotti che si possono acquistare presso i centri vendita dell’azienda, abbiamo dato uno sguardo alle opinioni dei clienti che hanno avuto modo di acquistarli.

Da queste recensioni è emerso che i prodotti della Riello sono di ottima qualità e possono essere acquistati ad un prezzo ragionevole con il quale ti potrai assicurare degli impianti duraturi, a patto che rispetti i termini della manutenzione di cui hanno bisogno.

Non ti resta altro che scegliere il modello che soddisfa le tue esigenze e chiedere un consulto ad uno dei tanti impiegati esperti che lavorano per questa famosissima azienda così da farti consigliare la soluzione migliore.

E se vuoi confrontare questo marchio con i prodotti di un’altra azienda, qui puoi trovare la sezione dedicata! Buona lettura!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *