Caldaia Ferroli Domiproject F24 D: Scheda Tecnica e Prezzi

Hai mai avuto a che fare con la Caldaia Ferroli Domiproject F24 D? Si tratta di un impianto di riscaldamento ormai obsoleto a causa della sua alimentazione a gas che, ormai da qualche anno, non è più in produzione in quanto non risponde ai requisiti di legge.

Nonostante ciò, oggi ti mostreremo le principali caratteristiche riportate sulla scheda tecnica di questa caldaia e i prezzi relativi, in quanto potresti comunque aver bisogno di cercare delle valide alternative oppure dei pezzi di ricambio.

Quali alternative possiamo considerare per una caldaia a gas o a camera stagna?

Dunque, come abbiamo già detto nell’introduzione, ormai da diversi anni le caldaie a gas (o a camera stagna) sono state ritirate dal mercato in quanto non sono più a norma di legge.

Tuttavia la ricerca nel settore del riscaldamento ci ha condotto a trovare delle valide alternative come quelle citate in seguito; cliccando sopra ogni voce potrai approfondire l’argomento e scoprire le marche a tua disposizione!

Le caldaie a camera stagna sono installabili tutt’oggi soltanto dietro il parere di un tecnico e soltanto nelle abitazioni in cui non sia oggettivamente possibile intervenire con un lavoro di rimodernamento dell’impianto stesso.

Quali sono le caratteristiche peculiari della Caldaia Ferroli Domiproject F24 D?

Partiamo dal presupposto che la gamma Domiproject D della Ferroli è divisa in due varietà principali:

  • i modelli C che sono a camera aperta, con tiraggio naturale;
  • i modelli F che sono a camera stagna con tiraggio forzato.

La caldaia di cui parliamo oggi fa quindi parte della seconda categoria, ossia dei modelli F, ed è a tiraggio forzato, tra le altre caratteristiche della caldaia Ferroli Domiproject f24 D, troviamo anche quelle citate in seguito:

  • le dimensioni sono compatte, di cm 40x70x23,5 (è quindi adattabile a qualsiasi posizione);
  • il rendimento della portata termica nominale è del 93%;
  • l’alimentazione è a metano;
  • il rendimento al 30% della portata termica è del 90,5%;
  • la portata termica nominale è di 25,8 kW.

Quali sono in genere i prezzi di questo impianto di riscaldamento?

Questa caldaia che è stata ideata per garantirti un certo tipo di riscaldamento e, allo stesso tempo, l’acqua calda sanitaria istantanea, come abbiamo già detto è fuori produzione.

Tuttavia possiamo dire che, finché era in vendita, il suo costo si aggirava attorno ai 600 euro circa. Ricorda, però, che il prezzo di un impianto di riscaldamento può variare anche in modo notevole, soprattutto in base alle tue esigenze.

Qualora avessi bisogno di sostituire un impianto del genere ti consigliamo di rivolgerti ad un tecnico esperto del settore che sappia consigliarti qual è la soluzione più adatta al tuo caso.

Qui su Caldaietop potrai comunque iniziare a farti un’idea, per questo ti rimando alla sezione che offre una panoramica sulle migliori marche di caldaie.  E se ti interessa sostituire il tuo vecchio impianto valutando altre caldaie Ferroli, non ti resta che leggere gli articoli dedicati. Buona lettura e buona scelta!


*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO E RISPARMIA IL 40% DEL PREZZO ***

Cambia la tua caldaia approfittando della nuova offerta di Eni Luce e Gas: risparmi fino al 40% sul prezzo e il 35% suoi consumi

Approfittando di questa straordinaria offerta potrai avere i seguenti vantaggi:

  • consumi ridotti fino al 30%;
  • cessione del credito: beneficerai subito delle detrazioni versando solo il 35% dell'importo;
  • termostato smart incluso: puoi programmare il termostato da smartphone o tablet;
  • installazione gratuita a regola d'arte e prima accensione gratuita

>> Richiedi Maggiori Informazioni Gratis e Senza Impegno! <<


 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *