Caldaia Baxi Eco5 Compact 24F: Scheda Tecnica ed Opinioni

Oggi vedremo insieme quali sono le caratteristiche peculiari della Caldaia Baxi Eco5 compact 24f, una caldaia a gas che, come tutte le caldaie a camera stagna, non è più disponibile sul mercato.

Tuttavia, potresti aver bisogno di un certo tipo di manutenzione, oppure di acquistare dei pezzi di ricambio per l’impianto. Per questo motivo abbiamo pensato di dedicare un articolo a questo modello, anche se non è più in commercio.

Quali sono le caratteristiche distintive della caldaia Baxi Eco5 compact 24f?

Come abbiamo già accennato nell’introduzione, quando parliamo della caldaia Baxi Eco5 Compact 24f ci riferiamo al modello a gas di un impianto di riscaldamento. Proprio a causa del fatto che si tratta di un impianto a gas, questo non si trova più in commercio.

Di conseguenza, se stai cercando informazioni utili per acquistare una nuova caldaia, ti consigliamo di cercare delle alternative, ad esempio tra le seguenti:

Detto questo, di seguito ti riportiamo le caratteristiche principali della scheda tecnica della caldaia Baxi Eco5 Comfort: 

  • ha una potenza termica nominale di 24 kW;
  • il rendimento diretto nominale è pari al 93,1%;
  • la capacità del vaso di espansione/pre-carica è di 8/0,51/bar;
  • l’alimentazione è a metano;
  • la portata termica nominale è di 25,8 kW;
  • camera stagna, tiraggio forzato;
  • la temperatura minima di funzionamento è di -5°C;
  • il range della temperatura nel circuito di riscaldamento è di 30-85 °C;
  • la portata di acqua sanitaria è di 13,7 litri al minuto;
  • la portata minima di acqua sanitaria è di 2 litri al minuto;
  • la potenza elettrica nominale è di 110 W;
  • il peso è di 29 kg;
  • le dimensioni sono: 700x400x300;
  • il range della temperatura del circuito sanitario è di 35-60 °C;
  • coassiale 60/100.

Quali sono le opinioni dei clienti su questo prodotto?

Per quanto riguarda invece le opinioni dei clienti, abbiamo avuto modo di assodare che la maggior parte delle recensioni su questo modello sono particolarmente entusiaste, soprattutto per quanto riguarda l’eccellente rapporto qualità prezzo.

L’unico difetto ricorrente, se così si può chiamare, è l’Errore E10. Si tratta di un codice di errore che coincide spesso con la condizione in cui la caldaia è andata in blocco.

In linea di massima gli esperti hanno spiegato che questo codice di errore deriva soprattutto dal mancato consenso del pressostato idraulico, di conseguenza è necessario richiedere una verifica mirata per risolvere questo tipo di problema.

Prezzi caldaie Baxi Eco compact 24f e alternative da considerare

Stabilire il costo di un impianto di riscaldamento non è molto semplice, soprattutto perché il prezzo totale può essere influenzato da diversi fattori. Inoltre, non dimenticare che in questo caso abbiamo a che fare con una caldaia che non si trova più in commercio perché non è in regola con le leggi in vigore.

Tuttavia, possiamo dire che solitamente il costo di una caldaia Baxi Eco5 Compact si aggira attorno ai 450 euro e, anche se non è più in vendita, è abbastanza semplice trovare i pezzi di ricambio nel caso in cui ne avessi bisogno.

Per concludere, però, ti consigliamo, qualora la tua vecchia caldaia desse problemi, di informarti circa la possibilità di installare un modello più moderno ed ecologico: si tratterebbe di una spesa da sostenere che sarebbe però ammortizzata dal risparmio e sul riscaldamento nel medio periodo!

*** OFFERTA SUPER: CAMBIA CALDAIA ADESSO ***

Non lasciarti scappare l'offerta di Ariel: per te una caldaia a condensazione A++ con soli 39€ al mese.

Con la nuova caldaia Ariel risparmi il 35% sulla bolletta energetica e paghi con comodità ogni mensilmente.

In più ricevi altri due bonus:

- cronotermostato Wi-Fi omaggio;

- buono sconto del 50% sull’acquisto di climatizzatori.

>> Scopri l'Offerta di Ariel Ora <<


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *